Mag-Series intervista Nathalie Rapti Gomez, protagonista de “Le due facce dell’amore”: “Il ruolo di Caterina mi ha fatto diventare più forte di prima” – “In Sangue Caldo sarò una perfida ricca per la quale mi sono ispirata a Crudelia Demon”

Mag-Series ha avuto il piacere di intervistare la giovane attrice Nathalie Rapti Gomez, protagonista insieme a Daniele Liotti della fiction “Le due facce dell’amore” andata in onda prima su Canale 5 e poi su La5.

[adsense]

Ma “Le due facce dell’amore” non è l’unica fiction a cui l’attrice ha preso parte: tra le altre, infatti, ricordiamo anche la miniserie di Pasquale PozzessereLa Provinciale“, il film di Luca Biglione Gli Ultimi della classe“, la serie televisiva “Piper” e, sopratutto, il celebre spot della Kinder Cereali del 2007.

Prossimamente, invece, la vedremo nella nuova fiction MediasetSangue Caldo“, precedentemente chiamata “Bang Bang“, insieme a Manuela Arcuri, Gabriel Garko e Asia Argento.

Avete voglia di conoscerla meglio? Allora non perdetevi questa splendida intervista!

[adsense]

Mag-Series: Domanda di rito: Chi è Nathalie Rapti Gomez? Presentati ai nostri lettori.

Nathalie Ratpi Gomez: Sono una giovane attrice, nata in Colombia da padre greco e madre colombiana che vive e lavora in Italia.

Mag-Series: Sei nata in Colombia, per poi trasferirti in Italia, in Grecia e a Londra. Cosa ti ha spinto a tornare e a rimanere in Italia?

Nathalie Ratpi Gomez: La voglia di imparare a recitare in una scuola prestigiosa come la scuola nazionale di cinema, e un po’ anche il destino…sono stata concepita a Roma e l’italiano è stata la prima lingua che ho parlato! 🙂

Mag-Series: Ti sei iscritta alla Facoltà di Medicina al King’s College di Londra, seguendo così le orme di tuo padre, ma hai interrotto i tuoi studi per tornare a Roma e iscriverti alla Scuola Nazionale di Cinema. Cosa ti ha spinto a lasciare l’università per entrare nel mondo della recitazione?

Nathalie Ratpi Gomez: La voglia di esprimermi. Da piccola ero attratta sia dall’arte che dalla scienza. A scuola mi piacevano le materie tipo musica, pittura, fotografia e teatro, ma anche biologia e chimica. Inizialmente avevo deciso di studiare Farmacia a Londra perchè non volevo rischiare, ma prima di partire per Londra ho fatto la domanda anche al Centro Sperimentale. Tuttavia una volta arrivata a Londra, avevo totalmente perso le speranze di recitare perchè inizialmente il Centro Sperimentale non mi aveva risposto. E quando dopo un mese mi ha contattato sono entrata in crisi, davvero non sapevo cosa fare. In quel periodo è stata mia madre a dire “Non ti preoccupare, lasciamo tutto e proviamo ad andare al centro, poi se non ti prendono puoi sempre tornare a studiare Farmacia”. Quindi ho preso il rischio…avevo ancora due selezioni da superare ma mi sono detta, se non mi prendono mi ammazzo. Per la seconda selezione ho fatto un provino davanti a Pupi Avati e Giancarlo Giannini…poi un mese di propedeutico…non ero per niente sicura ma alla fine ho superato tutte le prove…è stato come la mia parte creatica si volesse ribellare… Adesso avendo scelto questa strada, o viceversa, posso esprimere la mia fantasia e il mio estro creativo in pieno attraverso la recitazione e il cinema, che per me racchiude tutte le arti che ho amato sin da bambina.

Mag-Series: Il tuo debutto televisivo avviene nel 2005 con la fiction “Ris – Delitti Imperfetti“, che in seguito ti ha portato ad avere anche altre parti in fiction televisive e al cinema. Qual’è stato il tuo percorso artistico prima di arrivare alla tv e al cinema?

Nathalie Ratpi Gomez: A dire la verità il mio debutto è stato con la miniserie “La Provinciale” di Pasquale Pozzessere nel 2006! Ma ho cominciato a lavorare di più dopo il mio primo film da protagonista “Gli ultimi della classe” di Luca Biglione, per il quale ho vinto un globo d’oro come miglior attrice esordiente! Nel frattempo era anche uscita la pubblicità della Kinder Cereali, era il 2007… “Ris 5” l’ho fatto nel 2008…quindi se dovessi definire l mio percorso artistico direi semplicemente che non ho mai smesso di crederci. Mi sono sempre data da fare. Sono una persona che prima o poi quello che desidera lo vuole ottenere.

httpv://www.youtube.com/watch?v=TICNTUp6Tpg

Mag-Series: Il successo vero e proprio è arrivato grazie alla fiction di Canale 5 “Le due facce dell’amore“, in cui interpretavi il ruolo di Caterina, la classica brava ragazza, romantica, dolce e a volte anche un po’ ingenua. Ci parli un po’ di questa tua esperienza?

Nathalie Ratpi Gomez: E’ stata un’esperienza di crescita artistica, professionale e anche personale…il ruolo di Caterina mi ha permesso di ricercare una vulnerabilità assoluta, di una ragazza priva di maschere costruite per sopravvivere. E per questo, nello stesso tempo, una ragazza di un coraggio immenso. Caterina è un ruolo romantico e drammatico….emotivamente è stato struggente, non è stato una commedia, non è stato un ruolo con cui mi ci potevo divertire…personalmente credo che mi abbia fatto diventare una persona più forte di prima.

Mag-Series: Com’è stato lavorare con un sex simbol come Daniele Liotti? Si è creato un bel rapporto tra voi oppure c’era imbarazzo, sopratutto durante alcune scene di sesso più spinte?

Nathalie Ratpi Gomez: Con Daniele abbiamo lavorato molto bene perchè nonostante l’imbarazzo iniziale durante le scene intime, abbiamo mantenuto entrambi un’ottima concentrazione per svolgere i propri personaggi come si doveva. C’è una grande stima reciproca e questo ci ha fatto andare molto d’accordo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=uXKJjZqRdgU&feature=player_embedded

Mag-Series: Al tuo fianco c’era anche una grande bellezza come Lola Ponce (Jessica nella fiction). Cosa ci dici invece del vostro rapporto? C’era un po’ di rivalità o di invidia tra donne?

Nathalie Ratpi Gomez: Per fortuna no, anche con Lola si è creato un bel rapporto, nonostante i nostri personaggi, che invece erano in costante conflitto.

Mag-Series: Tantissime sono state le proteste dopo lo spostamento della fiction su La5 (canale del digitale terrestre) dopo sole due puntate di messa in onda. L’attore Daniele Liotti è rimasto parecchio deluso dal gesto della Mediaset, ritenendo che sia stata un’offesa e una mancanza di rispetto verso il pubblico. Tu invece cosa ci dici in merito? Come mai la fiction non ha convinto più di tanto?

Nathalie Ratpi Gomez: Sono molto dispiaciuta! Forse avrebbe acquisito più ascolti piano piano, puntata dopo puntata! Su La5 ha avuto ascolti top per la prima volta grazie alla nostra serie! E non è nemmeno un canale al quale avevano tutti accesso!

Mag-Series: Le due facce dell’amore” si è conclusa con un finale aperto che ha lasciato l’amaro in bocca a tanti. Saresti disponibile nel caso fosse realizzata una seconda stagione?

Nathalie Ratpi Gomez: Certo. So che c’è stata una grandissima richiesta da parte del pubblico…sulla mia Fanpage su Facebook e sul mio sito internet hanno scritto in tanti, chiedendo quando si farà la seconda serie, e che Caterina e il Duca devono stare insieme…che volevano vedere il loro amore trionfare! Questo grande apprezzamento, entusiasmo e coinvolgimento da parte del pubblico mi ha commosso tantissimo. Sarebbe un peccato non poter regalare una storia completa al pubblico che ci ha seguito fino alla fine su La5, ma anche chi non ce l’aveva e ci ha seguito dopo, su internet!

Mag-Series: Attualmente sei sul set della prossima fiction Mediaset Bang BangSangue Caldo“, una serie televisiva completamente diversa da “Le due facce dell’amore“, come completamente diverso sarà il personaggio da te interpretato: sarai infatti Valentina Valadier, una donna malvagia, cattiva e spietata che farà di tutto per rinconquistare il suo ex fidanzato. Puoi anticiparti qualche dettaglio in più?

Nathalie Ratpi Gomez: Dopo Caterina avevo detto a me stessa che avrei voluto fare una commedia o il personaggio di una cattiva….come ho detto prima il personaggio di Caterina è molto drammatico e avevo voglia di fare totalmente l’opposto…Valentina Valedier è una perfida ricca, snob per la quale mi sono ispirata a Crudelia Demon. Mi piace pensare che è la sua versione da giovane!!…e proprio quello che desideravo un personaggio sia malvagio che comico!

[adsense]

Mag-Series: Come ti stai trovando a lavorare insieme ad attori come Gabriel Garko, Manuela Arcuri e Asia Argento?

Nathalie Ratpi Gomez: Gabriel Garko non l’ho ancora incrociato sul set, ma neanche Asia Argento! Sono molto curiosa di conoscere entrambi. Con Manuela invece ho girato fino adesso solo delle piccole scene e mi è sembrata una persona molto gentile, semplice e dolce…

Mag-Series: Ti senti più Caterina Marconi o più Valentina Valedier?

Nathalie Ratpi Gomez: Come persona non mi sento nessuna delle due, ma come attrice vorrei interpretare anche tutte le sfumature in mezzo…

Mag-Series: Escludendo “Le due facce dell’amore“, a quale dei ruoli da te interpretati ti senti maggiormente legata o ti sei particolarmente affezionata e perchè?

Nathalie Ratpi Gomez: Tutti i ruoli che ho fatto sono stati importanti per me. Ognuno di loro è stato un passo in avanti per me, una scoperta in più, una sfida in più, una messa alla prova in più… Sonouna persona curiosissima del comportamento umano e ho trovato ognuna di loro meravigliose!! Ne sto parlando quasi come se fossero delle mie amiche….ahahahah

Mag-Series: Cosa ti piace fare durante il tempo libero? Ti rilassi in qualche modo?

Nathalie Ratpi Gomez: Mi piace sentire la musica, andare ai concerti, andare al cinema, alle mostre, a ballare, allce cene con amici a casa o fuori, mi piace andare in palestra, mi piace viaggiare e adesso sto cominciando anche ad occuparmi di beneficenza… Ultimamente ho fatto la madrina per un’asta di beneficenza col sostegno della FAO per i bambini di Haiti, insieme a Carla Fracci e la Fondazione Roberto Granada.

Mag-Series: Qual’è la cosa di cui hai più paura?

Nathalie Ratpi Gomez: Ho paura di non poter fare tutto quello che voglio fare in una vita sola… Ma credo nella reincarnazione quindi magari continuerò a fare il resto nella prossima…ahahahah

Mag-Series: C’è un aspetto di te che proprio non ti piace?

Nathalie Ratpi Gomez: Non mi piace quando sbaglio…sono una perfezionista!

Mag-Series: Un sogno nel cassetto?

Nathalie Ratpi Gomez: Andare via dal mondo contenta, senza alcun rimorso o rimpianto.

Mag-Series: Oltre alla fiction “Bang Bang“, ci sono altri progetti a cui prossimamente prenderai parte?

Nathalie Ratpi Gomez: Per ora no.

Intervista a cura di Daniela Bella per Mag-Series

Fotogallery Nathalie Rapti Gomez

[nggallery id=411]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.