“Mia madre”: seconda puntata del 16 Novembre – Riassunto e Link streaming Rai

[adsense]

Ieri sera, marted’ 16 Novembre, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della miniserie televisiva “Mia madre“, incentrata sulla storia di una famiglia degli anni ’60 che dal Sud si trasferisce al Nord alla ricerca di fortuna a seguito del boom economico (qui la preview completa).

Se vi siete persi la puntata o avete semplicemente voglia di rivederla, qui di seguito ecco per voi un bel riassunto e il link streaming che vi permetterà di vedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

“Mia madre”: Riassunto seconda puntata.

1980, Giacomo (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), Giuseppe (Marco Iermanò) e Lucia (Rosa Diletta Rossi) sono diventati “grandi”. Giacomo compie 18 anni: è il momento di entrare in fabbrica come ragioniere, è l’orgoglio di sua madre.

Lucia che studia Giurisprudenza, viene tentata dal mondo della moda dove però l’aspettano molte delusioni. Giuseppe invece ha il carattere della madre ed una spiccata dote per la scrittura ma per il resto è un disastro; le cattive compagnie lo inducono a diventare un ragazzo di strada, dove il “fare” conta più del “pensare”.

Nunzia (Bianca Guaccero) e la sua piccola famiglia ora si devono scontrare con i problemi di una nuova Italia: droga, violenza e i soliti pregiudizi.

[adsense]

Giacomo è un quadro, uno che pensa all’azienda come a un bene collettivo mentre suo fratello Giuseppe, aiutato da un giornalista di cronaca, comincia a scrivere articoli di denuncia sulle minoranze di immigrati dal Sud.

Le loro sono visioni lontane, punti di vista differenti che si incontrano e si scontrano sotto lo stesso tetto. Lucia invece sarà preda delle sirene della moda, del mondo luccicante e lussuoso della “Torino Bene”.

A tenere le fila della Famiglia Moliterno una donna, sola, coraggiosa, instancabile, una donna dal sorriso e dal cuore grande, il cuore di una madre.

Una madre che alla fine vedrà germogliare  i valori seminati in tutti e tre i suoi figli che diventeranno  uomini e donne dalla schiena dritta, come quella dei tanti italiani a cui assomigliano e con cui dividono un passato comune…

Mia madre —> Link streaming sito Rai della seconda puntata

Fonte per la trama: Miamadre.rai.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.