True Blood – Trama puntate 1×05 Fulmini a ciel sereno e 1×06 Freddo addio

True Blood – riassunto episodio 1×05 Fulmini a ciel sereno (Sparks fly out) del 22 ottobre:

Al ritorno dal loro “non-appuntamento” al Fangtasia, Sookie (Anna Paquin) e Bill (Stephen Moyer) discutono sui modi poco carini usati dal vampiro sul poliziotto che li aveva fermati. Sookie si dice spaventata dai troppi pericoli che si affacciano nella sua vita e Bill le dice che non la cercherà più.

Intanto Tara (Rutina Wesley) và dal cugino LaFayette (Nelsan Ellis) rimproverandolo di aver venduto il V (sangue di vampiro) a Jason (Ryan Kwanten). Quando il ragazzo va poi a trovarlo per dirgli cosa ha dovuto subire LaFayette lo convince a dare una seconda possibilità al V.

Nonna Adele (Lois Smith) deve invece vedersela con chi protesta contro di lei per aver invitato Bill all’incontro dei Descendants of the Glorious Dead, nonostante questo è subito pronta a parlare con la nipote Sookie e darle consigli sulla sua lite con Bill.

Al locale dove lavora, Sookie svela di aver rotto con Bill e Sam (Sam Trammell) ne approfitta chiedendole di accompagnarlo all’incontro organizzato da Adele per quella sera.

Alla riunione è presente tutta la città, attirata dall’ospite d’onore, il primo vampiro di Bon Temps. Bill racconta della sua esperienza di soldato e si commuove quando il sindaco gli mostra una vecchia foto che lo ritrae con la sua famiglia. Al termine del suo discorso Sookie, accompagnata da Sam và da Bill per congratularsi con lui, ma il vampiro non sembra immune alla gelosia…

Jason intanto è ancora sotto l’effetto del V, che sembra agire come un allucinogeno, e inizia a dichiararsi ad una scettica Tara che sembra propensa a concedergli una possibilità…(salvo trovarlo poco dopo in rapporti molto intimi con una cliente del locale).

L’appuntamento tra Sam e Sookie sembra andare a gonfie vele tanto che i due arrivano ad un bacio, ma Sookie non si sente pronta per un altro uomo e pianta in asso Sam che dal canto suo non riesce a mandare giù che Sookie abbia baciato un vampiro.

Intanto lo sceriffo e il detective Bellefleur vanno da Bill per interrogarlo sugli omicidi, il vampiro si dimostra ospitale e risponde alle loro domande dicendo che il killer non potrebbe essere un vampiro (che avrebbe bevuto il sangue delle vittime). Rimasto solo, Bill fa un tuffo nel passato e ricorda di come è stato trasformato in vampiro, quando di ritorno dalla guerra e poco distante da casa era stato accolto, stanco e affamato, da una donna che colpita dal suo attaccamento alla famiglia decide di farlo suo e lo trasforma, separandolo definitivamente dalla moglie e dai figli.

Sookie dopo aver lasciato Sam torna a casa in taxi ma ad attenderla c’è uno spettacolo agghiacciante…la cucina piena del sangue di nonna Adele, la nuova vittima del killer.

True blood – riassunto episodio 1×06 – Freddo addio (Cold Ground) del 29 ottobre:

Sookie  è ovviamente scossa per la morte di nonna Adele mentre Sam e Bill sono sempre più ai ferri corti…

Intanto che parenti e vicini sono ipocritamente in visita di condoglianze, Jason viene informato dell’accaduto e sotto l’effetto post-sangue di vampiro schiaffeggia Sookie incolpandola della morte della nonna.

Al funerale di nonna Adele, Sookie stanca di tutti i pensieri cattivi della gente scappa via (non prima di aver strillato ad una folla silenziosa di “stare zitta”) invece la madre di Tara dà la colpa del suo stato di alcolista ad un demone che vive dentro di lei ma la figlia sembra stanca di tutte le bugie e si rifugia tra le braccia di Sam…salvo poi scappare via all’improvviso per andare ad aiutare la madre.

Nel frattempo anche Sookie passa la sua prima notte di passione con Bill…facendosi anche mordere al collo per l’occasione…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.