“Distretto di polizia 10″: Riassunto episodi 10×15 e 10×16 del 10 Ottobre: “All'ultimo secondo” – “La tana del lupo”

[adsense]

Riassunto dell’ottava puntata di “Distretto di polizia” andata in onda domenica 10 Ottobre su Canale 5.

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×15 “All’ultimo secondo”.

Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), da Palermo, informa Luca Benvenuto (Simone Corrente) di aver scoperto che i chili di tritolo che i Serao hanno mandato a Roma sono quattro: se tre chili erano destinati a Biondi, a chi sarà destinato l’altro chilo? Proprio a Giulia Corsi: su ordine dell’avvocato Luigi Balsamo (Yorgo Voyagis), infatti, Remo (Marco Giuliani) e Diego (Antonio Manzini) dovranno farla saltare con un’autobomba durante il suo rientro.

Esposito (Dino Abbrescia) e Mancini (Flavio Parenti, qui la nostra intervista), intanto, si occupano del caso di Federica Mancini, trovata uccisa in un parco.

I due, perquisendo l’appartamento della vittima, trovano delle fotografie scattate in alcune abitazioni, quindi si recano in una di queste scoprendo che i proprietari hanno subito un furto: tutte le abitazioni fotografate, infatti, sono state vittime di furti, ma si tratta di foto scattate dalle stesse vittime.

Federica, infatti, aveva contatti con il fotografo in questione: erano loro stessi ad organizzare i furti. I due erano amanti, ma quando lei decise di tirarsi fuori lui non accettò il pensiero di perderla e, pertanto, decise di ucciderla.

Vittoria (Daniela Morozzi), rovistando dentro lo zaino del piccolo Marco Damiani, scopre che il ragazzino ha una lettera per sua madre da parte di Remo, in cui le chiede un appuntamento per le 14:30.

Vittoria chiama subito Luca Benvenuto che, a sua volta, si reca da Viola (Antonella Bavaro) per chiederle quale sia il luogo d’incontro: capendo che la prossima vittima è Giulia Corsi, Luca si reca subito sul posto, ma Remo si rende conto che sotto la sua auto è stata innescata una bomba: Luigi Balsamo, infatti, aveva ben pensato di far saltare in aria anche lui durante l’esplosione. Il piano fallisce, difatti Remo Damiani riesce a scappare appena in tempo.

Mentre Gabriele dice a Pietro di essersi innamorato di Barbara Rostagno (Lucilla Agosti), Ugo (Marco Marzocca) scopre che Marta (Maria Sole Mansutti) e Brenta (Gianluca Bazzoli) hanno dei problemi, sopratutto per quanto riguarda la comunicazione, quindi vorrebbe farsi avanti con lei. Anche Pietro, intanto, comincia a nutrire un certo interesse nei confronti della Rostagno, sopratutto dopo aver scoperto la loro reciproca passione culinaria.

Remo si reca da un medico per farsi medicare le ferite dovute all’esplosione. Il medico, però, è un complice di Diego (Antonio Manzini) e dell’avvocato Balsamo, difatti li avvisa con un sms, ma Remo si rende conto della situazione e lo uccide.

Dalla Sicilia viene spedito a Roma un carico di arance, quindi Benvenuto e la Corsi credono che tra questi ci sia anche un carico di cocaina. I poliziotti si recano sul posto, dove trovano anche l’avvocato Balsamo, ma oltre alla arance non c’è nessuna traccia di cocaina. Il Pm Sinatra (Edoardo Siravo), a quel punto, dopo la seconda figuraccia fatta ordina che vengano sospese le indagini. Giulia Corsi, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi.

[adsense]

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×16 “La tana del lupo”.

Luca Benvenuto si rende conto che i Serao hanno un referente a Roma che con ogni probabilità ha a che fare con il nuovo assessore, e di conseguenza che qualcosa sia collegato con il nuovo piano regolatore appena approvato: forse hanno semplicemente sbagliato pista. Il Pm Sinatra, quindi, concede a Luca Benvenuto il permesso di riaprire le indagini. Tutto questo mentre Giulia Corsi ha deciso di pedinare di nascosto, e all’insaputa di tutti, l’avvocato Balsamo.

Al X Tuscolano, intanto, ci si occupa del caso di Lorella Proietti, il quale assassino l’ha affogata sott’acqua dopo aver avuto un rapporto sessuale con lei. Barbara intuisce che ci sia un giro un serial killer, dal momento che cinque anni prima si era imbattuta in tre donne uccise con le medesime modalità, oltretutto accanto ad esse venivano lasciate delle monete come sorta di “firma”. Stessa cosa accadde un mese fa e si sta ripetendo anche adesso con la stessa Proietti.

Mentre Luca Benvenuto è preoccupato per Giulia Corsi, che sembra essere sparita, l’avvocato Balsamo si accorge di essere pedinato da lei, quindi medita un piano.

Remo si reca da Viola e le propone di partire insieme non appena riceverà il denaro che gli spetta. Grazie alla moglie, Remo scopre che l’avvocato Balsamo nasconde un passato di pedofilia, quindi vorrebbe usare questa informazione a proprio vantaggio per dargli una bella lezione.

Durante un’uscita a quattro, intanto, Marta scopre la verità circa la “collaborazione” tra Ugo e Brenta, quindi delusa dai due va via.

L’avvocato Balsamo riceve un ospite nella sua dimora, poi chiama la polizia affinchè venga al più presto. Giulia Corsi osserva l’avvocato, fino ad entrare nella sua villa, ma questi la blocca e la colpisce alle spalle, mentre a terra, ucciso con un colpo d’arma da fuoco, vediamo il suo ospite.

Subito dopo sopraggiunge Luca Benvenuto e l’avvocato Balsamo si reca allarmato da lui dicendogli che a uccidere quell’uomo è stata proprio la Corsi…

[adsense]

3 Comments

  1. VALERIA

    MA CM SI FA A VEDERE IL VIDEO DELL’A PUNTATA DEL 10 OTTOBRE)?

    • Ciao Valeria sono Giuseppe di Mag-Series, puoi provare a vedere le puntate su Youtube ma dubito che ci siano probabile che vengano rimosse. Puoi provare su video.mediaset.it. Grazie, ciao.

      • Daniela

        Ciao Valeria, sono Daniela di Mag-Series, nonchè autrice del post. Mi associo alle parole del collega Giuseppe, purtroppo su Youtube non sono reperibili le puntate perchè vengono rimosse da R.T.I. per un problema di copyright. E purtroppo mi spiace dirti che non sono reperibili neanche su video.mediaset.it, il portale Mediaset infatti tra i tanti programmi non inserisce anche le fiction (o almeno non ancora).

        Puoi sperare di beccare qualche replica, in seconda serata magari, ma per quello ti consiglio di seguire attentamente le guide tv. In caso contrario, spero che il riassunto scritto possa aiutarti a capire cosa è successo nella puntata. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.