"Il Piccolo Principe": il primo video della serie animata francese coprodotta da Rai Fiction

[adsense]

Credo che un po’ tutti conosciamo “Il Piccolo Principe“, l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry: pubblicato nel 1943, è un racconto molto poetico che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita, il significato dell’amore e dell’amicizia.

È fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia: è stato tradotto in più di 180 lingue e stampato in oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Già da un pò di tempo si parlava di una serie televisiva animata tratta dal celebre racconto, una serie francese, co-prodotta da La Fabrique d’Images, DQ Entertainment, ARD e RaiFiction, sotto l’etichetta di Sony Pictures Home Entertainment, che è costata ben 18 milioni di euro.

La serie verrà trasmessa in Francia, in Giappone, in Germania, e nel 2011 pare arriverà anche in Italia, presumibilmente in onda su Rai Tre.

[adsense]

Il cartoon è sicuramente pensato per un target giovane, di bambini di età compresa tra 6 e i 10 anni, ma questo non esclude che, per i toni, le tematiche trattate e la leggerezza e la semplicità che lo caratterizzano, possa essere apprezzato anche dai più adulti, in fondo tutti siamo stati bambini e questo è sicuramente un bel modo per ricordare e rivivere quei momenti.

Qui di seguito, intanto, ecco un bel video che ci mostra le prime immagini della serie animata, accompagnato dai commenti dei produttori.

httpv://www.youtube.com/watch?v=y8ZzrIlAhPY&feature=player_embedded

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.