“Grandi domani”: Riassunto episodi 1×23 e 1×24 del 30 Settembre su La5: “Il tramonto di Cyrano” – “A doppio filo”

[adsense]

Ieri sera, giovedì 30 Settembre, è andata in onda su La5 la dodicesima ed ultima puntata di “Grandi domani“, fiction televisiva che nel 2005 andò in onda su Italia Uno e che racconta le vicende quotidiane all’interno di una scuola d’arte di Roma.

Qui di seguito ecco per voi il riassunto della dodicesima puntata, composta dai due episodi “Il tramonto di Cyrano” e “A doppio filo“, seguito dai video completi dei due episodi.

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×23 “Il tramonto di Cyrano”.

Una compagnia di attori che stanno per andare in pensione sta mettendo su uno spettacolo di beneficenza. Vogliono presentare “Cyrano De Bergerac“, pezzo già noto ai ragazzi della Scuola delle Arti. A presentarlo saranno gli esperti attori Guido Manera e Delia Darra, sposati da 60 anni.

Sara (Stella Rotondaro) e Simone (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) non hanno ancora risolto i loro problemi e anzi, sono molto peggiorati. Entrambi colgono l’occasione della nuova conoscenza degli attori per parlare, Simone con Guido e Sara con Delia, dei problemi che hanno con l’altro.

I due venerandi attori, con la scusa di consigliare i loro nuovi amici, arrivano a confrontarsi con i loro problemi di coppia che non verranno mai risolti vista l’età.

Il consiglio di amministrazione convoca Dante (Marco Giallini) e Virgilio (Francesco Paolantoni) per alcune comunicazioni. Una volta arrivati, Corrado informa i due professori della decisione ad effetto immediato di chiudere la scuola e vendere lo stabile. La notizia lascia attoniti tutti i professori che oltre a preoccuparsi dei sogni infranti dei ragazzi si preoccupano anche di rimanere disoccupati.

Al di fuori della scuola, Virgilio è reduce di una notte intensa trascorsa con Caterina (Elena Russo, qui la nostra intervista) che però ha insinuato in lui seri dubbi: deve infatti decidere in maniera definitiva se vuole passare la vita con lei e con i suoi figli adottandoli, oppure se non rivederla mai più. Per prendere tempo, si inventa un viaggio improvviso per lavoro.

Lucia (Irene Ferri), che ha saputo della imminente chiusura della scuola, decide contro il parere di Corrado, di schierarsi dalla parte della Scuola per fare tutto il possibile per salvarla.

Poco dopo arriva per fax la comunicazione della qualificazione per la finale di un concorso che eleggerà la scuola d’arte migliore d’Europa.

La finale si disputerà pochi giorni dopo proprio all’interno della scuola, e i professori hanno poco tempo per selezionare i ragazzi per le prove e allenarli.

Nel frattempo i ragazzi scoprono della decisione del consiglio di amministrazione dopo che Corrado si è presentato con dei potenziali acquirenti, e sentendosi delusi e spaesati decidono di rinunciare al concorso, ma Matteo (Giovanni Esposito) e Paola (Giulia Bevilacqua) riescono a ridare loro la motivazione persa e a convincerli a sostenere ugualmente la sfida per dimostrare quanto valgono…

httpv://www.youtube.com/watch?v=jF4j93MwjmE

httpv://www.youtube.com/watch?v=hNuqjuBKxkc

httpv://www.youtube.com/watch?v=n9n5CWUZq2w

httpv://www.youtube.com/watch?v=JbGltorUzs0

httpv://www.youtube.com/watch?v=1mnTqZMGzbQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=yaat7vBudyI

httpv://www.youtube.com/watch?v=ND5p2rJ20bk

httpv://www.youtube.com/watch?v=zqOVdAjKG2k

httpv://www.youtube.com/watch?v=gCATkBEzVVw

httpv://www.youtube.com/watch?v=KVaYygm7yyE

[adsense]

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×24 “A doppio filo”.

Manca un solo giorno alla sfida e sono arrivati i ragazzi della scuola avversaria. Si presentano anche i membri della giuria che spiegano ai professori il regolamento.

Nel frattempo però Simone sta passando un momento di debolezza avendo perso prima il suo migliore amico Andrea, poi Sara, e adesso sta rischiando di perdere anche la scuola e di conseguenza la sua libertà, e decide di andar via rinunciando alla sfida.

Anche per Sara ci sono problemi, infatti suo padre in vista della chiusura della scuola ha deciso di vendere il ristorante e di tornare con la famiglia in India.

Lo stretto amico di Lucia, Roberto, è arrivato dall’america per un’importante questione di lavoro e Lucia coglie l’occasione per presentarlo a Dante. Roberto spiega ai due che sta seguendo l’acquisizione di una rete televisiva satellitare, e che potrebbe inserire la scuola nel contratto di acquisto nel caso vincesse la sfida. Questa pare essere l’unica possibilità di sopravvivenza per la scuola.

Tutti i ragazzi della scuola delle Arti si esercitano a tempo pieno sulle prove che dovranno sostenere il giorno dopo ma succede un imprevisto: Furio (Massimiliano Varrese) ha uno stiramento. Dovrà subentrare Massimo (Andrea Mochi Sismondi) anche se non si sente pronto.

Virgilio sta ancora fingendo di essere in viaggio a Parigi ma Caterina, che aveva intuito il suo gioco, lo scopre. Virgilio allora si vede costretto a prendere una decisione, e dice alla ragazza di voler tornare a casa la sera e sedersi a cena con lei e i suoi figli per tutta la vita.

La sera, Sara decide di andare a casa di Simone per dirgli anzi, urlargli, tutto quello che sente in faccia. I due alla fine si chiariscono e si concedono finalmente l’un l’altro, dichiarando l’amore che provano reciprocamente.

Il giorno della sfida, la preoccupazione per la chiusura della scuola tra gli studenti è molto forte. Nonostante la tensione Paola e Matteo fanno delle ottime prove, riuscendo a creare un piccolo ma significativo vantaggio.

Nel frattempo arriva nella scuola anche Rebecca (Milena Mancini) che, informata della situazione, sprona Furio a partecipare alla sfida in prima persona.

Furio se la sente e decide di partecipare, anche grazie all’incoraggiamento della sua ex ragazza, e balla in maniera impeccabile. Sfortunatamente però non è in grado di completare la prova a causa del dolore alla gamba.

La prova viene valutata negativamente e tutto sembra perduto, ma i ragazzi improvvisano tutti insieme un coro con una coreografia nella sala principale della scuola, impressionando i giudici che decidono di assegnargli la vittoria.

La scuola è salva e Lucia e Dante possono finalmente smettere di parlare di bilanci, per parlare di loro. I due non trovano modo migliore di chiarirsi se non con un bacio appassionato…

httpv://www.youtube.com/watch?v=vSKctTZFk_0

httpv://www.youtube.com/watch?v=z9Ak_Q1BnXs

httpv://www.youtube.com/watch?v=GTk0l0psZyQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=Z2j7X9HOCdQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=HSPQ3ANkWZg

httpv://www.youtube.com/watch?v=3MfCb2KXi78

httpv://www.youtube.com/watch?v=wOszxP6yr00

httpv://www.youtube.com/watch?v=gvQv9qIXT5Q

httpv://www.youtube.com/watch?v=F0gcdjjS2Bo

httpv://www.youtube.com/watch?v=UqE-a6jKaGM

httpv://www.youtube.com/watch?v=H82a8L12-QQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=9vzHRWUqL2g

httpv://www.youtube.com/watch?v=Mj5JSCpLwKE

httpv://www.youtube.com/watch?v=q6_ryRqw6s0

Fonte per le trame: Grandidomani.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.