“Grandi domani”: Riassunto episodi 1×21 e 1×22 del 23 Settembre su La5: “La resa dei conti” – “L'occasione”

[adsense]

Ieri sera, giovedì 23 Settembre, è andata in onda su La5 l’undicesima puntata di “Grandi domani“, fiction televisiva che nel 2005 andò in onda su Italia Uno e che racconta le vicende quotidiane all’interno di una scuola d’arte di Roma.

Qui di seguito ecco per voi il riassunto dell’undicesima puntata, composta dai due episodi “La resa dei conti” e “L’occasione“, seguito dai video completi dei due episodi.

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×21 “La resa dei conti”.

Sono diversi giorni che Andrea (Michele Alhaique) ha ridato le chiavi di casa al suo amico Simone (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) e si sposta di casa in casa ospitato da alcuni amici.

Una mattina Andrea telefona a Simone chiedendogli di potergli parlare ma lui risponde seccamente di non farsi vedere a scuola. Andrea sembra di aver veramente bisogno di parlare e gli ritelefona ma Simone, scocciato, spegne il cellulare, convincendo il ragazzo a recarsi da lui particolarmente alterato.

Nel frattempo nella Scuola delle Arti sono tutti in fibrillazione per un servizio televisivo che verrà registrato in giornata, e puntualmente all’inizio della mattinata si presentano a scuola un cronista col suo cameraman.

Poco dopo arriva anche Andrea che insiste per parlare con Simone, ma quest’ultimo, lo prende per un braccio per mandarlo fuori dalla scuola.

Andrea, che era pronto a questa reazione da parte di Simone, tira fuori una pistola e gliela punta per fare un po’ di scena e attirare l’attenzione, ma succede una cosa che non aveva previsto: il poliziotto frequentato da Viola (Germana Bonaparte) era passato a salutarla e, appena vede la scena, interviene puntando la sua pistola contro Andrea. La situazione precipita e Andrea si chiude nell’ufficio di Dante (Marco Giallini) con Simone e il cameraman come ostaggi.

Poco tempo dopo, la scuola è stata evacuata e al posto degli studenti ci sono decine di poliziotti. Anche Lucia (Irene Ferri) è accorsa avendo sentito la notizia per radio. Andrea sembra proprio fuori di testa e il Commissario comincia le mediazioni coadiuvato da Dante.

Sara essendo terribilmente preoccupata per Simone si fa aiutare da Matteo (Giovanni Esposito) per raggiungere l’aula di registrazione dove si collega con l’impianto audio della scuola per fare un appello ad Andrea di lasciare liberi gli ostaggi senza che nessuno si faccia del male.

Dopo alcune interminabili decine di minuti Andrea sembra dare segni di cedimento, accettando prima di scambiare il cameraman che soffre d’asma con Dante, e successivamente di arrendersi.

Mentre Andrea esce però, si mostra titubante quando gli ordinano di gettare la pistola e uno dei poliziotti gli spara ferendolo seriamente ma non in punti vitali.

Una volta terminata la drammatica avventura avviene la vera resa dei conti: Simone si arrabbia con Sara (Stella Rotondaro) perché la ritiene in parte responsabile per essersi intromessa nell’amicizia tra lui e Andrea, e Lucia rimprovera Dante per le sue azioni un po’ troppo avventate.

Il giorno dopo la scuola resterà inagibile per alcuni rilevamenti della polizia e allora Dante decide di far passare agli studenti un giorno senza lezioni, sulla spiaggia in riva al mare…

httpv://www.youtube.com/watch?v=FO5IoLJhjVA

httpv://www.youtube.com/watch?v=AZvRTFQ1q88

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZKyz_ecltQY

httpv://www.youtube.com/watch?v=NdiKxw_RdS8

httpv://www.youtube.com/watch?v=IT_XVpOcKP0

httpv://www.youtube.com/watch?v=Gt0i0nClOV8

httpv://www.youtube.com/watch?v=eyND485Pca8

httpv://www.youtube.com/watch?v=_jw55S7cxxs

[adsense]

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×22 “L’occasione”.

Come ogni mattina Matteo deve accompagnare la figlioletta alle elementari per poi recarsi alla sua scuola. A differenza degli altri giorni però, un festeggiamento a sorpresa lo attende nella lavanderia di famiglia: tutti gli amici sono stati radunati dalla madre e dalla moglie per festeggiare il suo debutto in televisione, infatti, quella stessa sera parteciperà al Maurizio Costanzo Show.

Nella scuola intanto diversi fatti si incrociano: Paola (Giulia Bevilacqua) ha appena lasciato il suo ragazzo di turno, che non contento della notizia la insegue dentro la scuola, assillandola finché Simone non interviene buttandolo fuori con un calcio; Furio (Massimiliano Varrese) ha deciso di non stare più a casa del suo amico gay, Massimo (Andrea Mochi Sismondi), dicendogli di non voler approfittare ulteriormente della sua gentilezza, ma il vero motivo è che non sopporta più le avances e le attenzioni esagerate che Massimo gli rivolge.

Durante la recita di un brano tratto da Genét, Dante mostra a Simone un passaggio particolare dove bisogna impersonare un personaggio follemente innamorato della ragazza che ha di fronte, Paola in questo caso.

La recita del professore è impeccabile a tal punto da far innamorare Paola, che da quel momento in poi non fa altro che pensare a lui.

Nel pomeriggio, mentre Paola si sta facendo leggere le carte dalla sua amica, Dante domanda chi può dargli una mano a preparare una sala della scuola per un evento esterno. Paola si offre volontaria e poco dopo approfitta della situazione per rivolegere al suo professore alcune domande indiscrete.

Dante riesce agilmente a non rispondere e quindi Paola come piano alternativo finge dei dubbi sulla lezione della mattina. Cogliendo l’occasione della recitazione, la ragazza tenta di baciarlo, ma Dante rifiuta categoricamente: lui è innamorato di un’altra e le spiega che neanche lei è veramente innamorata di lui, infatti, ciò che l’ha fatta innamorare è il brano di Genét, e quindi l’amore che prova è per il teatro.

L’evento esterno programmato nella scuola si svolge senza problemi e Lucia, che era tra gli invitati, rivede e saluta con piacere tutti i suoi vecchi amici.

Nella scuola si organizza una serata per assistere tutti insieme al tanto atteso debutto di Matteo al talk-show. Per l’occasione Virgilio, consigliato da Dante, invita Caterina (Elena Russo, qui la nostra intervista) a partecipare alla serata, per stare tutti in compagnia. La ragazza accetta ma, mentre parlano al telefono, Virgilio le chiude il telefono in faccia, per rifarsi di tutte le volte precedenti in cui lei l’ha fatto a lui.

Purtroppo la giornata si chiude amaramente, dato che Matteo fa una pessima figura con Costanzo, litigando con lui di fronte a migliaia di persone, per il suo modo offensivo e “poco equilibrato” di gestire la trasmissione.

A questa amarezza però, non partecipano Virgilio (Francesco Paolantoni) e Caterina che si appartano in un altra stanza per abbandonarsi ai loro desideri mai confessati l’un l’altro prima di allora…

httpv://www.youtube.com/watch?v=FO5IoLJhjVA

httpv://www.youtube.com/watch?v=SaPs1UcnCX0

httpv://www.youtube.com/watch?v=KPX5x3RmpGs

httpv://www.youtube.com/watch?v=5TZaA3nvMD8&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=hNh80LW9-vI

httpv://www.youtube.com/watch?v=UiqOXd-BcM0

httpv://www.youtube.com/watch?v=bxouMuZBgSc

httpv://www.youtube.com/watch?v=gtvD20KMr_g

httpv://www.youtube.com/watch?v=5ZTGkZqN-C0

httpv://www.youtube.com/watch?v=gNW6p07f9mg

httpv://www.youtube.com/watch?v=msO4Vl9toH4

Fonte per le trame: Grandidomani.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.