“Distretto di polizia 10″: Riassunto episodi 10×07 e 10×08 del 19 Settembre: “Fantasmi” – “Prova d'amore”

[adsense]

Riassunto della quarta puntata di “Distretto di polizia” andata in onda domenica 19 Settembre su Canale 5.

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×07 “Fantasmi”.

Un mazzo di fiori è stata lasciato sulla lapide di Paolo Libero (Giorgio Pasotti), ma chi è stato? Giulia (Claudia Pandolfi) vuole scoprire a tutti i costi la sua identità.

Una coppia di genitori, intanto, denuncia la scomparsa del figlio diciottenne, Adriano. Esposito (Dino Abbrescia) e Mancini (Flavio Parenti) parlano con gli amici del ragazzo che sembrano non avere sue notizie.

Adriano, intanto, si trova in pessime condizioni fisiche e cammina barcollante in strada seguendo una ragazza, Angela, anche se sembra essere solo frutto della sua immaginazione. Il ragazzo attraversa improvvisamente la strada e viene schiantato da un’auto, perdendo la vita: il medico legale osserva come Adriano precedentemente sia stato legato e picchiato.

I nostri scoprono che Adriano era in overdose e che la cocaina era la stessa del circolo di Remo Damiani (Marco Giuliani). Ma Adriano non è l’unica vittima: nelle ultime settimane, infatti, per lo stesso motivo una certa Angela ha perso la vita e un certo Fausto si trova in coma dove essere stato operato per overdose.

Sara Rostagno (Susy Laude), intanto, attraversa un periodo difficile e, tra l’altro, ha cominciato a drogarsi: sua sorella Barbara (Lucilla Agosti), ovviamente, è all’oscuro di tutto.

Si svolgono, inoltre, le nozze di Francesco e Ines. Dopo la cerimonia, Luca (Simone Corrente) torna a casa, ma il pensiero di Remo Damiani continua a tormentarlo.

Giulia Corsi, dopo aver fatto analizzare la carta dei fiori trovata vicino alla lapide di Paolo, risale al negozio per poi scoprire che ha già chiuso da dieci anni: “Bisogna tornare con i piedi per terra e ricominciare le indagini dal punto in cui eravamo rimasti“, dice la Corsi a Benvenuto.

Ugo (Marco Marzocca) e Marta (Maria Sole Mansutti), dopo tentativi vari, riescono a ritagliarsi un momento di intimità, peccato che Ugo si è fatto un’idea completamente sbagliata! Marta, infatti, gli dice di essersi presa una bella cottarella per per Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli) e gli chiede consiglio su come comportarsi! Tra l’altro è convinta che la famosa poesia scritta da Ugo sia stato proprio Giovanni a scriverla!

Fausto si risveglia dal coma: Barbara parla con lui e comunica ai nostri che a spacciargli la droga era stato proprio Adriano!

I nostri scoprono la verità: a picchiare Adriano erano stati i loro amici per via di una ragazza, Angela, ovvero la stessa che era morte per overdose.

Barbara scopre che sua sorella di notte fa la cubista in una discoteca e che fa uso di droghe: Sara, a quel spunto, spiega alla sorella e ai poliziotti di essere ricattata e di aver bisogno di aiuto, quindi i nostri decidono di usarla come copertura per arrivare ai spacciatori.

Remo Damiani si reca da Viola (Antonella Bavaro): lui scopre che la moglie non ha ancora scoperto nulla circa le indagini e arriva quasi alle mani con lei…

[adsense]

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×08 “Prova d’amore”.

Viola scappa via e si reca da Luca Benvenuto: sembra pronta a raccontargli tutta la verità, ma poi sul più bello non ci riesce a va via. Tornata a casa, Viola incontra nuovamente il marito: lui si scusa con lei e i due chiariscono.

Al Distretto, intanto, ci si occupa dell’omicidio di un uomo, Ernesto, trovato privo di vita nei pressi di un edicola: dopo aver parlato con Marta, la compagna dell’uomo, Esposito e Mancini scoprono che Ernesto prima di morire è stato coinvolto in una rissa.

Viene interrogato l’ex marito di Marta: lui ammette di averlo pestato, ma si dice estraneo alla sua morte. Oltretutto l’uomo comunica un dettaglio importante: Ernesto stava insieme a Marta solo per poter godere di una tranquillità economica, mentre nel frattempo andava a letto con la giovane cameriera.

A seguito dei risultati dell’autopsia, il medico legale scopre che Ernesto è stato drogato con un farmaco non ancora in commercio, ma che è prodotto dall’azienda per cui lavora l’ex marito di Marta: l’uomo viene riconvocato al distretto ma continua a dirsi estraneo alla vicenda e, tra l’altro, i suoi alibi sono tutti confermati.

A questo punto rimane solo una persona che poteva avere accesso al farmaco: la figlia di Marta e dell’ex marito. La ragazza viene convocata al distretto e qui, messa alle strette, confessa il suo crimine.

Grazie ad un’operazione sotto copertura di Sara, i poliziotti del X scoprono che nel corso della serata ci sarà un incontro al locale per uno scambio di cocaina.

Allo stesso tempo, Viola rovista di nascosto tra le carte di Luca in Commissariato e, dopo aver letto il nome del locale, si reca da Remo per riferirgli quanto appena scoperto.

Tutto è pronto: i nostri si recano sul posto e riescono ad acciuffare uno degli spacciatori che faceva da guardia, poi fanno irruzione nel locale. Nel frattempo, Oscar, lo scagnozzo di Remo, consegna la cocaina al capo del locale: nella stanza è presente anche Sara che, presa dal panico dopo l’irruzione della polizia, comincia a chiamare aiuto.

Oscar, senza pensarci due volte, spara prima contro Sara e poi contro il capo del locale: la ragazza muore tra le braccia della sorella.

Tutto questo mentre Luca Benvenuto segue Oscar: questi riesce a scappare e, tra l’altro, riesce a prendere con sè Giulia Corsi come ostaggio dopo averle fatto perdere i sensi con un colpo alla testa…

2 Comments

    • Daniela

      Ciao, sono Daniela di Mag-Series. Mi spiace, ma purtroppo su Youtube non sono più disponibili i video delle puntate a causa dei copyright Mediaset.

      Grazie della visita e del commento cmq!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.