“Distretto di polizia 10″: Riassunto episodi 10×05 e 10×06 del 12 Settembre: “Maschere e volti” – “Era mia madre”

[adsense]

Riassunto della terza puntata di “Distretto di polizia” andata in onda domenica 12 Settembre su Canale 5.

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×05 “Maschere e volti”.

Tre ragazzini stanno giocando in un parco: uno di questi si allontana per andare a recuperare il pallone, ma trova il cadavere di un’anziana donna. Mancini (Flavio Parenti) e Rostagno (Lucilla Agosti) si recano sul posto e scoprono che si tratta di un’insegnante in pensione colpita con un bastone alla testa.

Mentre al X Tuscolano arriva il giovane Agente Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli), i poliziotti si recano a casa della vittima dove trovano, nascosto in uno sgabuzzino e con ben 10mila euro in tasca, il nipote della donna che, però, si dice innocente.

Grazie ad una donna, i poliziotti riescono a risalire all’indirizzo di Oscar, uno degli scagnozzi di Remo (Marco Giuliani): Luca Benvenuto (Simone Corrente) e la squadra si recano sul posto, ma l’uomo riesce a scappare prima questi possano acciuffarlo.

Scoprono, però, che l’uomo ha noleggiato un furgone per andare a prendere la cocaina ad Amburgo: si organizzano, quindi, per acciuffarlo al suo rietro a Roma.

Tutti gli indizi portano Rostagno ed Esposito (Dino Abbrescia) ad acciuffare il colpevole della morte dell’insegnante che, portato al Distretto, confessa il crimine.

Qualcosa però non torna: Rostagno, infatti, scopre che la vittima aveva scoperto che il B&B della vicina nascondeva un circolo di prostituzione e decise quindi di ricattarla con del denaro affinchè mantenesse il segreto. Stanca della situazione, la vicina decise di approfittare di un litigio tra l’insegnante e il presunto assassino affinchè questi l’uccidesse.

Marta (Maria Sole Mansutti) viene invitata a cena da Christian, l’ex marito, ma lei sembra non volerne più sapere di lui, quindi decide di portare con sè Ugo (Marco Marzocca) affinchè si finga suo compagno oltre che importante produttore televisivo milanese!

Grazie ad una foto del figlio, Viola (Antonella Bavaro) scopre dove si trova il rifugio di Remo e della sua banda. La donna decide quindi di recarsi sul posto per parlare col marito, ma Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) si inspospettisce e la segue: per fortuna Remo, resosi conto della situazione, avvisa la moglie che cambia strada recandosi in una spiaggia.

Viola parla a Luca del pedinamento di Giulia Corsi, ma lui le mette subito in chiaro di non esserne al corrente: questo porta Giulia e Luca a discutere.

Tutto è pronto: il furgone di Oscar è stato identificato e i poliziotti si preparano per fargli una bella sorpresa…

[adsense]

“Distretto di polizia”: Riassunto episodio 10×06 “Era mia madre”.

Viola scopre del piano di Luca Benvenuto, quindi avvisa Remo che corre subito ai ripari mandando in fumo il piano dei poliziotti del X.

Rostagno ed Esposito si occupano dell’omicidio di una nota conduttrice televisiva, Alda (Paola Perego), uccisa con un colpo alla tempia mentre, durante un servizio, stava riposando nel suo camper.

Vengono interrogati il marito ed Antonio, amante della donna, nonchè suo protetto: entrambi si dicono estranei con la sua morte.

Ugo non regge più la sua convivenza con Diego: quest’ultimo, infatti, è un donnaiolo che passa ogni notte con una donna diversa impedendogli di dormire! Diego, quindi, lascia casa di Ugo e si trasferisce a casa di Gabriele.

A seguito dell’autopsia, i poliziotti scoprono che Alda in passato ha partorito un figlio che ha però tenuto nascosto. Viene interrogato nuovamente il marito, che era all’oscuro di tutto, ma comunica loro il nome di un’amica che Alda frequentava spesso. La donna viene convocata al Distretto e si scopre che la data di nascita del bambino coincide con quella di Antonio che, difatti, è stato adottato.

Antonio è sconvolto e scappa via, finendo sotto un’auto: il ragazzo viene portato in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi. E’ il test del Dna a parlare: non è Alda la madre biologica di Antonio.

Ugo, intanto, si rende conto di essersi preso una bella cottarella per Marta e decide di scriverle una poesia: poesia che poco dopo viene trovata dalla stessa Marta che rimane estasiata!

Vittoria (Daniela Morozzi) e Giuseppe (Gianni Ferreri), grazie ai video di sorveglianza della statale, riescono a risalire all’auto della banda di Remo posta dietro il furgone, per poi scoprire così che Remo è ancora vivo!

Giulia Corsi, su richiesta dell’avvocato Balsamo (Yorgo Voyagis), viene tenuta sotto controllo da Remo e i suoi uomini affinchè scoprano cosa sia venuta a fare a Roma.

Viene trovata, intanto, la donna che anni addietro aveva aiutato Alda a partorire e perdipiù scopriamo che il figlio è stato adottato proprio dalla stessa donna: ad uccidere Alda è stato lui, voleva conoscere la madre biologica che però, a sua volta, aveva solo intenzione di sfruttarlo per i suoi successi televisivi e per la sua fama.

Mentre Remo chiede a Viola di stare il più vicino possibile a Luca affinchè scopra qualcosa in più su Giulia Corsi, quest’ultima nota che sulla lapide di Paolo Libero (Giorgio Pasotti) sono presenti dei fiori. Chi li avrà messi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.