The Walking dead – Anteprima italiana su Fox, prime immagini e promo

Fox International Channels e il network statunitense AMC – il canale che manda in onda in USA serie di culto come MadMen e Breaking Bad – hanno annunciato oggi una partnership che segna un nuovo modello di distribuzione televisiva. FoxChannels ha infatti acquisito a livello internazionale tutti i diritti televisivi e home entertainment della prima produzione originale di AMC, The Walking Dead, serie televisiva tratta dal popolare fumetto firmato da Robert Kirkman. L’accordo prevede la première della serie sui canali del gruppo Fox a livello internazionale, in aggiunta allo sfruttamento perpetuo dei diritti di distribuzione del prodotto al di fuori degli Stati Uniti e del Canada. In Italia la serie sarà trasmessa da FOX (canale 110 di Sky) il prossimo autunno.

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall’attore inglese Andrew Lincoln, Love Actually), i supersiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi.

The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un’ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche  produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all’Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L’Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e  Charles “Chic” Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue).

Il gruppo Fox ha già avviato trattative con diversi distributori internazionali interessati alla vendita dei diritti di questa serie a network televisivi e altre piattaforme media. AMC e Fox uniranno le loro forze per massimizzare l’esposizione internazionale e la visibilità della serie, che è attualmente in produzione ad Atlanta, Georgia.

“Con The Walking Dead per la prima volta  AMC opera allo stesso tempo come produttore e come broadcaster televisivo, e questa partnership evidenzia l’espansione strategica del nostro business, brand e modello di programmazione,” afferma Charlie Collier, presidente di AMC. “La capacità di Fox International Channels di garantire una programmazione e una distribuzione a livello mondiale ci consente di massimizzare l’audience e l’interesse internazionale di questa produzione unica”.

“Questa partnership evidenzia l’impegno continuo di Fox International Channels nell’assicurarsi contenuti di alta qualità a livello internazionale, collaborando con network importanti come AMC”, afferma David Haslingden, CEO di Fox International Channels. “Con questo accordo, per la prima volta acquisiamo interamente i diritti internazionali di una serie televisiva. Questo ci permetterà di ottimizzarne il lancio, la promozione e la distribuzione lavorando con i nostri uffici locali e con altri canali televisivi in tutto il mondo.

“The Walking Dead è un progetto innovativo con un forte appeal a livello internazionale,” afferma Sharon Tal Yguado, SVP Global Development di Fox International Channels. “Siamo entusiasti all’idea di contribuire al successo di questa serie grazie al nostro know how creativo e alla nostra forte presenza internazionale. Ci sono già 35 paesi nel  mondo dove i nostri staff stanno lavorando al lancio dello show.”

Ecco alcune immagini promozionali della serie e il primo promo ufficiale della serie.

[nggallery id=49]

httpv://www.youtube.com/watch?v=yg46DWI_fCE

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.