“Grandi domani”: Video e riassunto episodi 1×09 e 1×10 del 12 Agosto su La5: “Metamorfosi” – “La selezione”

[adsense]

Ieri sera, giovedì 12 Agosto, è andata in onda su La5 la quinta puntata di “Grandi domani“, fiction televisiva che nel 2005 andò in onda su Italia Uno e che racconta le vicende quotidiane all’interno di una scuola d’arte di Roma.

Qui di seguito ecco per voi il video riassunto della quinta puntata, composta dai due episodi “Metamorfosi” e “La selezione“.

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×09 “Metamorfosi”.

Questa è la giornata dello spettacolo di beneficenza organizzato dalla famosa ballerina Silvia Marzi (Oriella Dorella), la madre di Rebecca (Milena Mancini), che aveva chiesto a Furio (Massimiliano Varrese) di eseguire con lei un passo a due.

Rebecca, venuta a conoscenza delle lezioni che Furio prevendeva segretamente da Silvia, alla prima occasione litiga con lui dicendogli che pensa solo a sé stesso e strappandogli la confessione che la danza nella sua vita è sopra ogni cosa, anche di lei.

Poco dopo però, Furio parlando con Silvia scopre di essere stato sostituito, per lo spettacolo, da un ballerino professionista e questo fatto lo fa arrabbiare al punto di minacciare l’abbandono della scuola.

Lo stesso giorno, all’accademia arrivano alcune ragazze di un riformatorio in visita d’istruzione. Tra loro c’è Laura, l’ex ragazza di Simone (Primo Reggiani, qui la nostra intervista). I due si trovano casualmente e parlano dei vecchi tempi e di come lei sia finita nel riformatorio, destando peraltro la gelosia di Sara (Stella Rotondaro).

Tutti gli studenti sono in ansia per gli esami trimestrali appena riammessi grazie all’infimo ricatto di Lucia (Irene Ferri) a Dante (Marco Giallini). Matteo (Giovanni Esposito), in particolare, essendo cosciente di essere un po’ più indietro rispetto ai suoi compagni decide di licenziarsi dal lavoro per potersi concentrare completamente sullo studio.

La sera, tornando a casa, Simone trova Laura di fronte a casa sua e gli racconta di essere scappata dal riformatorio. Simone le propone subito di riaccompagnarla lì spiegandole che non ne vale la pena di mettersi nei guai ma lei prima finge di accettare ma poi scappa quando Simone è distratto. Simone allora va in cerca di lei per tutta Roma, finché la ritrova in un alloggio di fortuna dove riesce a convincerla a fare la cosa giusta.

Nel frattempo lo spettacolo di beneficenza si svolge senza problemi, apparte il fatto che Furio non riesce ad accettare di ballare in seconda fila e di dover guardare Silvia ballare con un altro ballerino, e una volta uscito di scena scoppia in un pianto di rabbia…

httpv://www.youtube.com/watch?v=8zpFL4W0uWQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=zFW0-MIodzc

httpv://www.youtube.com/watch?v=xMxhpcFRFzg

httpv://www.youtube.com/watch?v=csP-W3UlMzM

httpv://www.youtube.com/watch?v=1kwHofgPdiE

httpv://www.youtube.com/watch?v=Q6Xgdc7gNfc

[adsense]

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×10 “La selezione”.

È la vigilia degli esami trimestrali e Matteo accompagna sua figlia Aurelia all’Accademia, per fargli da spalla sul pezzo di recitazione che sta preparando: “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello.

Aurelia però, che ha solo 8 anni, si spaventa nei punti più animati della recitazione mettendosi a piangere, e costringendo Matteo a scegliere un nuovo pezzo per il suo esame. Questa volta però ha molto meno tempo per impararlo.

I professori illustrano ai ragazzi lo svolgersi degli esami. Tre prove: canto, danza, e recitazione che verranno valutate da un commissario esterno, il famoso critico Dario Boiardo. Sara, Paola (Giulia Bevilacqua), e Furio sono i primi ad esibirsi nelle varie materie con ottimi risultati.

Quando è il turno della prova di canto di Simone però, va abbastanza male a causa di un pezzo particolarmente difficile.

Sicuro di rifarsi all’esame di recitazione, Simone si impegna al massimo effettuando un’ottima prova, che raccoglie l’approvazione di tutto il corpo docente ma non quella di Boiardo. A questo punto Simone si trova in seria difficoltà e decide dopo molte titubanze di tentare il tutto per tutto nell’esame della sua materia più odiata: La danza.

Dante insiste sul talento di Simone con i docenti e col commissario esterno in varie discussioni animate, e chiede a Viola un particolare impegno nel prepararlo per la prova di Danza. Lei accetta e insieme a Simone preparano un Tango che il giorno successivo ballano in maniera impeccabile sotto agli occhi di un soddisfatto Boiardo, assicurando Simone alla scuola per ancora un po’ di mesi.

Non ha purtroppo lo stesso lieto fine l’esame di Matteo, il quale, dopo una pessima prova di recitazione, risulta essere l’unico allievo ad essere escluso dalla scuola.

Lo stesso giorno, il padre di Sara, avendo trovato una scarpetta da ballo, scopre che la figlia non è iscritta all’università come gli ha sempre fatto credere, ma studia in una scuola di spettacolo, cosa proibita dalla cultura indiana. Per Sara si prospetta un brutto momento…

httpv://www.youtube.com/watch?v=NUbAennNcs8

httpv://www.youtube.com/watch?v=0BIqysmMipI

httpv://www.youtube.com/watch?v=ndNa-OYxn6E

httpv://www.youtube.com/watch?v=og1wKp8bD0A

httpv://www.youtube.com/watch?v=LJt6q6479Ho

httpv://www.youtube.com/watch?v=Qh_66Ej8Kxo

httpv://www.youtube.com/watch?v=3eP-EHnLtvQ

Fonte per le trame: Grandidomani.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.