“Grandi domani”: Video e riassunto episodi 1×07 e 1×08 del 5 Agosto su La5: “Fermata d'autobus” – “Passo a due”

[adsense]

Ieri sera, giovedì 5 Agosto, è andata in onda su La5 la quarta puntata di “Grandi domani“, fiction televisiva che nel 2005 andò in onda su Italia Uno e che racconta le vicende quotidiane all’interno di una scuola d’arte di Roma.

Qui di seguito ecco per voi il video riassunto della quarta puntata, composta dai due episodi “Fermata d’autobus” e “Passo a due“.

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×07 “Fermata d’autobus”.

Alla scuola sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Durante la pausa pranzo uno degli operai, un ragazzo di colore di nome Madù viene sorpreso da Viola (Germana Bonaparte) nella sala di danza a ballare.

Madù si scusa e se ne va, ma Viola resta colpita dal suo talento e dalla sua scioltezza sebbene priva di tecnica, tanto che decide di farlo ballare di fronte ai suoi allievi.

Lo stesso giorno Lucia (Irene Ferri) sfoglia con sospetta scrupolosità gli articoli reperibili su Internet riguardo alla bancarotta di Dante (Marco Giallini) in una sua precedente attività.

Paola (Giulia Bevilacqua) invece partecipa ad un provino per un cast cinematografico in segreto, perché vietato dal regolamento della Scuola, e risulta molto simpatica ai produttori che arrivano a restringere il campo su 3 candidate, tra cui lei.

Il suo ottimo provino però è compromesso dalla domanda del produttore del perché dovrebbe essere scelta lei al posto di un’altra, a cui Paola non è in grado di rispondere.

L’esibizione di Madù, il ragazzo di colore, non è piaciuta a Furio (Massimiliano Varrese) dato che ha anche catturato l’attenzione della sua ragazza Rebecca (Milena Mancini). Alla prima occasione infatti, Furio gli dice in faccia quello che pensa e la discussione sfocia presto in una sfida di ballo sulle note dei Touch and Go.

All’inizio i due risultano alla pari, ma Furio ben presto comincia a sfoggiare i passi più complessi e roccamboleschi e Madù nel tentare di imitarlo si appoggia male e si rompe un braccio.

I professori accorsi subito lo portano all’ospedale ma presto arriva la confessione di Madù di essere un clandestino, e Rebecca si offre di nasconderlo a casa sua in attesa di decidere il da farsi.

Alla sera Simone (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) e Sara (Stella Rotondaro), che diventano ogni giorno più intimi, rimangono chiusi dentro la scuola col fratello minore di Sara, e decidono di dormire in un letto matrimoniale allestito al volo, ma che dovrà per forza di cose essere esteso al fratellino che non vuole dormire da solo.

Madù invece scappa da casa di Rebecca lasciando una lettera in cui ringrazia sentitamente della loro accoglienza e spiega di non poter approfittare ulteriormente…

httpv://www.youtube.com/watch?v=u_6yl7mrMSU

httpv://www.youtube.com/watch?v=9kQF9nzaBDg

httpv://www.youtube.com/watch?v=8aLz-etfr_w

httpv://www.youtube.com/watch?v=e__EQUT9Gqw

httpv://www.youtube.com/watch?v=74U8ziVHL6o

httpv://www.youtube.com/watch?v=izjiGRSoTY0

httpv://www.youtube.com/watch?v=vHndu86Cz6c

httpv://www.youtube.com/watch?v=fJGr5W29STs

[adsense]

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×08 “Passo a due”.

All’Accademia dell’Arte e dello Spettacolo le lezioni proseguono tra Dante che rimprovera Paola per non essere abbastanza concentrata durante la recitazione e Viola che riprende Furio per un ritardo.

Anche Rebecca, la ragazza di Furio, lo interpella riguardo al suo ritardo ma lui risponde molto freddamente di essersi svegliato tardi. In realtà, Furio sta continuando a prendere lezioni in segreto dalla mamma di Rebecca, Silvia (Oriella Dorella), che è una ballerina professionista di grossa fama.

Dante e Lucia, tanto per cambiare, litigano sulla scelta di non approvare l’acquisto dei biglietti per uno spettacolo teatrale, sostenendo che, chi può, deve pagarsi da solo il biglietto.

L’animata discussione viene interrotta dalla segretaria della scuola, che avverte Dante di essere atteso da un signore. Ad attenderlo si rivela essere un ufficiale giudiziario con un avviso di pignoramento ad effetto immediato su tutti i suoi beni, ma poco dopo Lucia li raggiunge e si schiera a difesa di Dante, cacciando via l’ufficiale giudiziario che non ha poteri all’interno della scuola. I due rimandano l’attuazione del pignoramento al giorno successivo.

Dante parla alla sua intima amica avvocatessa Cecilia del suo problema. Lei gli risponde che contatterà le sue conoscenze tra i direttori bancari per investigare l’accaduto.

Nel frattempo Dante e Lucia pianificano una strategia per risolvere temporaneamente il problema. Il piano consiste nel preparare un atto notarile, in cui Dante dichiara di aver venduto tutti i suoi beni ad una persona di sua fiducia.

Dante istintivamente e un po’ ingenuamente propone proprio a Lucia di essere questa persona dalla delicata responsabilità.

All’indomani, Silvia si reca a scuola per una sua esibizione concordata con Viola, l’insegnante di danza, e chiede di essere assistita da uno degli allievi. Ad offrirsi è Furio, fingendo spontaneità, ma dopo una perfetta esibizione Viola fa notare che a lezione non hanno mai fatto dei passi così complessi, e Rebecca molto infastidita da questa intesa se ne va sbattendo la porta.

Dopo l’orario di lezione Simone accompagna Sara in una vecchia casa abbandonata dalla quale però si ha una bellissima vista su Roma. Poco dopo i due si lanciano in una serie di baci appassionati, a cui però Sara pone fine dicendo a Simone di non essere pronta ad andare oltre, non avendolo mai fatto prima.

Dante scopre grazie all’aiuto di Cecilia che è stata proprio Lucia a sollecitare il pignoramento dei suoi beni facendolo cadere in una trappola che sfrutterà in seguito per ricattarlo, ad esempio ottenendo l’approvazione di esami trimestrali sui quali Dante si era battuto in precedenza avendo la meglio.

La sera dello stesso giorno Simone e il suo coinquilino Andrea si organizzano per andare a rubare in un negozio, essendo nuovamente a corto di soldi da dare ai loro creditori della malavita…

httpv://www.youtube.com/watch?v=aHjQBV9LZiY

httpv://www.youtube.com/watch?v=0PPoG-5dfIk

httpv://www.youtube.com/watch?v=IYN7RnJ7zSY

httpv://www.youtube.com/watch?v=Xs-XBo1XC18

httpv://www.youtube.com/watch?v=5nh9431x9Xs

httpv://www.youtube.com/watch?v=rcjYMbXZpDU

Fonte per le trame: Grandidomani.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.