“Il Commissario Manara”: Video e riassunto episodi 1×05 e 1×06 del 1 Agosto: “Il Raggio Verde” – “Reazione a catena”

Ieri sera, domenica 1 Agosto, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della prima serie in replica de “Il Commissario Manara“, fiction poliziesca che vede protagonista l’insolito Commissario Luca Manara (Guido Caprino) e la bella ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso).

Qui di seguito ecco per voi i video completi della puntata andata in onda ieri, composta dai due episodi “Il Raggio Verde” e “Reazione a catena“, accompagnati da un breve riassunto.

“Il Commissario Manara”: riassunto episodio 1×05 “Il Raggio Verde”.

Il lavoro del Commissariato è attraversato da due casi apparentemente non correlati. Il ritrovamento in mare del cadavere di un uomo e il furto di un prezioso gioiello dal locale museo etrusco: il Raggio Verde.

L’uomo ritrovato morto è Franco Mussa. Sua moglie non aveva denunciato la sua scomparsa nonostante non avesse sue notizie da alcuni giorni.

Inizialmente è sospettato Accio Marsili, pescatore amante della donna. Ma le tracce di teak ritrovate sotto le unghie della vittima non portano al suo peschereccio.

Intanto Luca (Guido Caprino) e Lara (Roberta Giarrusso) si imbattono in Tommaso Nicasto, ex marito di Elsa Brummelt, l’integerrima direttrice del museo etrusco dove è stato compiuto il furto del Raggio Verde.

L’uomo, ricoperto di debiti, è comunque possessore di un motoscafo d’altura, il “Mia Principessa”, e conduce una vita al di sopra delle sue possibilità. Una denuncia per bancarotta conferma i sospetti.

Le due indagini finiscono per intrecciarsi quando viene rinvenuto il furgone di Franco Mussa che nasconde reperti etruschi.

Luca e Lara vogliono controllare il GPS dell’imbarcazione di Nicasto per controllare che percorsi ha compiuto…




“Il Commissario Manara”: riassunto episodio 1×06 “Reazione a catena”.

Andrea Garello un anziano contadino scorge un fuoristrada in fiamme capovolto in un fosso. All’interno c’è il cadavere di Orfeo Sianelli un regista di documentari, amante della natura.

Lara scopre che l’incendio del fuoristrada è doloso e Sianelli è stato messo nell’auto già cadavere.

Nel frattempo la polizia ricerca un misterioso inquinatore della laguna. Visionando il materiale filmico girato da Sianelli ci si accorge che manca un pezzo di pellicola.

Insospettiti Lara e Luca si recano alla Cineservice, il laboratorio di sviluppo pellicola, gestito dal signor Loffredi. Questi si giustifica dicendo che la causa del pezzo di film mancante era dovuta a un errore di ripresa del documentarista.

Ettore Manuli, titolare di una conceria, viene sentito per l’inquinamento della laguna. Nel frattempo Caterina (Valeria Valeri) ingaggia lo strano signor Franco Calcaterra per occuparsi del suo giardino. Origliando una telefonata capisce che quest’uomo è minacciato da qualcuno che gli chiede dei soldi.

Mentre la visione e l’analisi dei documentari di Sianelli continua, Toscani (Augusto Fornari) si accorge della sagoma di un uomo nell’atto di inquinare la laguna. Un ingrandimento rivela che si tratta di Calcaterra…

Ecco il video completo della puntata:

httpv://www.youtube.com/watch?v=wR3lMF9MUac

Fonte per le trame: Rai Fiction

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.