"Il Commissario Manara": Video e riassunto episodi 1×01 e 1×02 del 18 Luglio: "Un delitto perfetto" – "Vendemmia tardiva"

Ieri sera, domenica 18 Luglio, ha preso il via su RaiUno la prima serie in replica de “Il Commissario Manara“, fiction poliziesca che vede protagonista l’insolito Commissario Luca Manara (Guido Caprino) e la bella ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso).

Qui di seguito ecco per voi i video completi della prima puntata andata in onda ieri, composta dai due episodi “Un delitto perfetto” e “Vendemmia tardiva“, accompagnati da un breve riassunto.

[adsense]

“Il Commissario Manara”: riassunto episodio 1×01 “Un delitto perfetto”.

Al commissariato ci sono cambiamenti: arriva il commissario, Luca Manara (Guido Caprino). Ma non è l’unico nuovo acquisto, c’è anche una nuova ispettrice ed esperta di “scena del crimine”, Lara Rubino (Roberta Giarrusso).

Gli agenti del commissariato scoprono con grande stupore che i due si conoscono già: sono stati compagni di corso qualche anno prima nella scuola di polizia, ma restano esterefatti quando lei accoglie il commissario con un sonoro ceffone.

Lara non sopporta Luca  a causa di un non ben precisato “guaio” che il commissario ha combinato quando ancora erano allievi della scuola. Neanche il tempo di fare le presentazioni che una telefonata riporta tutti all’azione…

Il professor Lenni, un luminare gravemente malato, sembra morto suicida. Hanno ritrovato casualmente il suo cadavere Caterina Bentivoglio (Valeria Valeri) ed il fido tuttofare del professore, Michele Saverni.

Luca li trova ancora sul posto quando arriva con gli altri poliziotti. Fa la conoscenza di Caterina, la madre del precedente commissario, e del cane Brigadiere. Caterina dimostra da subito lo spiccato sesto senso per le indagini che già conosciamo. Con loro c’è anche il dottor Masini, medico curante e con un figlio ritardato a carico.

Nella villetta Luca conosce anche Ginevra Rosmini (Jane Alexander, qui la nostra intervista), il medico legale, una donna piuttosto provocante. Un ingrandimento della foto della mano del suicida insinua in Lara il dubbio che non si tratti di un suicidio. Le sue perplessità sono confermate anche dalla perizia della Rosmini. È omicidio.

Vengono ascoltate la figlia del professor Lenni, Veronica, e la sua ex moglie, Chiara. I sospetti ricadono su quest’ultima quando viene casualmente scoperta da Lara mentre si era furtivamente introdotta nell’abitazione ancora sotto sigilli del suo ex marito.

Nel frattempo si apre il testamento del professore…

[adsense]

“Il Commissario Manara”: riassunto episodio 1×02 “Vendemmia tardiva”.

Una donna bella ed elegante, Maria Vittoria Boldi di Cascina, denuncia la scomparsa del padre, il conte Lapo, noto produttore di vini.

Nel frattempo viene ritrovato il cadavere di un barbone investito da un’auto senza targa che verrà casualmente rinvenuta poco dopo.

Luca e Lara fanno un sopralluogo alla tenuta del conte Lapo. Da lontano li scruta un uomo dall’aria torva, Primo Cioni. Giunti nella cantina Luca e Lara trovano presunte tracce di sangue.

Maria Vittoria ritrova un bossolo di fucile da caccia e lo comunica a Luca. Si imbattono in Primo Cioni, figlio del mezzadro che aveva ricevuto un terreno in concessione all’interno della tenuta dal padre di Lapo.

Durante un sopralluogo non autorizzato a casa di Primo Cioni, Lara e Luca finiscono imprigionati in un camion frigorifero. Si salvano solo grazie al provvidenziale e rocambolesco intervento dell’ispettore Toscani.

Con lo zampino di Caterina, amica di Malvina, la governante del conte Lapo, la polizia rinviene un frammento del biglietto da visita di Charles Ferrant, misterioso emissario francese di una multinazionale del vino.

Dopo aver sospettato il Cioni, in possesso di un fucile con lo stemma nobiliare del conte, le attenzioni si concentrano su Malvina…

Ecco i video della puntata:

httpv://www.youtube.com/watch?v=nxt8wjvJB6s

httpv://www.youtube.com/watch?v=zeu3aPNGJaU

httpv://www.youtube.com/watch?v=gwuv9Kse-jg

Fonte per le trame: Rai Fiction

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.