"Grandi domani": Video riassunto episodi 1×01 e 1×02 del 15 Luglio su La5: "Il verdetto" – "Essere e…non essere"

Ieri sera, giovedì 15 Luglio, ha preso il via su La5 la prima (ed unica) stagione di “Grandi domani“, fiction televisiva del 2005 prodotta dalla Fascino di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi per la regia di Vincenzo Terracciano.

La serie andò in onda in prima serata su Italia Uno ed è composta da 24 episodi volti a raccontare le vicende quotidiane all’interno di una scuola d’arte di Roma, un pò sul modello del talent show della stessa Maria De Filippi “Amici” e sulla serie televisiva “Paso Adelante“.

Tra i vari interpreti della fiction troviamo Marco Giallini, Irene Ferri, Francesco Paolantoni, Hoara Borselli, Giovanna Rei, Stella Rotondaro, Massimiliano Varrese, Primo Reggiani (qui la nostra intervista), Oriella Dorella, Alice Mistroni, Germana Bonaparte, Milena Mancini, Giulia Bevilacqua, Annamaria Torniai ed Elena Russo.

Noi di Mag-Series, di volta in volta, vi riproponiamo il video riassunto di ogni puntata, quindi cominciamo con la puntata andata in onda ieri, composta dai due episodi “Il verdetto” e “Essere…e non essere“.

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×01 “Il verdetto”.

Simone (Primo Reggiani) ed il suo amico Andrea (Michele Alhaique) sono due amici che si sono messi nei guai in un giro malavitoso, da cui Simone ne è uscito con dei seri guai giudiziari terminati con una condanna di sei mesi da scontare a partire dal giorno successivo.

È tempo di esami di ammissione alla Scuola delle Arti e dello Spettacolo. Un centinaio di ragazzi popolano l’atrio ripassando i copioni o provando i passi in attesa di essere chiamati ad esibirsi davanti ad una giuria di professori, guidati dal direttore artistico Dante (Marco Giallini).

Fra tutte le prove d’ammissione spiccano quelle di Stefano e Furio (Massimiliano Varrese), due ballerini talentuosi. Il primo corretto ma senza molta determinazione, il secondo energico ma dal carattere difficile.

I due sono in pareggio per l’ultimo posto d’ammissione quando Furio si reca da uno dei professori per denunciare il fatto che Stefano ha un già fissato un contratto lavorativo, cosa vietata dal regolamento dell’Accademia.

Simone giunto alla Scuola per accompagnare un’amica, decide di tentare la sorte sostenendo l’esame d’ammissione a nome di un assente.

L’esame risulta ovviamente di scarso profilo per tutte le materie esclusa la recitazione, dove improvvisa un pezzo realmente vissuto.

La mattina dopo uno dei ragazzi respinti minaccia di buttarsi dal balcone ma Simone con un atto di coraggio e recitando da professionista lo avvicina e lo trae in salvo sotto gli occhi dei professori tra cui Dante, che resta colpito dal suo talento.

La puntata finisce con Simone che si allontana dalla scuola rifiutando l’invito di Dante a ritentare l’esame di ammisione con il suo vero nome, per poi recarsi in carcere dove era atteso per scontare la sua pena.

http://www.youtube.com/watch?v=NKmEaEvbOtM

http://www.youtube.com/watch?v=yTi6hmphIas

http://www.youtube.com/watch?v=Kgs47dGbkjY

http://www.youtube.com/watch?v=SEG6CCViZKU

http://www.youtube.com/watch?v=46yT4aKfQg8

http://www.youtube.com/watch?v=K5JCx2elNMU

“Grandi domani”: riassunto episodio 1×02 “Essere e…non essere”.

Dante dopo aver rintracciato Simone si reca con l’Avvocato Cecilia, una sua amica di vecchia data, in carcere per trattare la libertà vigilata del ragazzo riuscendo ad ottenerla.

All’inizio Simone rifiuta sgarbatamente la proposta di Dante ma il giorno successivo presentandosi con un vistoso ematoma sulla fronte, accetta.

Nel frattempo Lucia (Irene Ferri) la responsabile amministrativa decide di organizzare nella scuola dei provini per una società che cerca un volto femminile da associare ad uno spot pubblicitario.

La cosa inizialmente non piace a Dante ma successivamente si vede costretto ad accettarla per ottenere la firma dell’amministrazione per la libertà vigitala di Simone.

Viola (Germana Bonaparte) e Francesca (Alice Mistroni) scommettono rispettivamente su Paola (Giulia Bevilacqua) e Sara (Stella Rotondaro) quali vincitrici del provino per lo spot pubblicitario, ma nessuna delle due ragazze verrà scelta. Successivamente ad essere scelta sarà proprio Viola, insegnante di danza della scuola.

Alla sera della presentazione del provino, tra champagne e importanti invitati, in una discussione tra Dante e Lucia scatta un bacio appassionato…

http://www.youtube.com/watch?v=gFFgvpO14MU

http://www.youtube.com/watch?v=afxnpbZlonE

http://www.youtube.com/watch?v=B_qRKcERaVk

http://www.youtube.com/watch?v=FCKZYNdX3Sk

http://www.youtube.com/watch?v=T19UCyTEYFM

http://www.youtube.com/watch?v=9b9eoMJ-Atk

http://www.youtube.com/watch?v=flPhi3E3-TY

http://www.youtube.com/watch?v=ZEEHLBl6nJQ

Fonte per le trame: Grandidomani.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.