"October Road": riassunto episodi 1×01 e 1×02 del 13 Luglio: "Ritorno a Knights Ridge" – "L'allergia rivelatrice" – Con Fotogallery

“October Road”: Riassunto episodio 1×01 “Ritorno a Knights Ridge”.

Dopo dieci anni di assenza, Nick Garret (Bryan Greenberg) torna a Knights Ridge, sua città natale, per tenere un seminario di un giorno nella piccola scuola Dufresne College. Anni addietro, infatti, Nick lasciò la cittadina con l’intenzione di tornarvi, ma poi pubblicò un libro in cui aveva usato la sua famiglia e i suoi amici come ispirazione per i suoi personaggi mettendo allo scoperto molti dei loro segreti, ferendo così le persone che a lui erano più care, compreso quello che all’epoca era l’amore della sua vita, Hannah (Laura Prepon).

Una volta tornato, Nick trova attorno a sè non pochi cambiamenti e non tutti lo accolgono a braccia aperte, come l’amico Eddie (Geoff Stults) e la stessa Hannah, che adesso ha un figlio di dieci anni, Sam (Slade Pearce), e un nuovo compagno, Ray “Big Cat” (Warren Christie).

Nick ipotizza che Sam possa essere suo figlio e ne parla con suo fratello, ma questi gli nega ogni possibilità: Hannah, infatti, rimase incinta di un ragazzo che conobbe due settimane dopo la sua partenza, uno studente dell’Università di Boston che però lasciò la donna prima che il figlio nascesse.

David (Evan Jones), detto Ikey, confessa a Nick di essere stato a letto con la moglie del loro amico Owen (Brad William Henke), Alison (Elizabeth Bogush), ma non ha intenzione di dire nulla per non ferire l’amico, oltretutto la loro è stata solo un’avventura di una notte.

Nick incontra Sam: quest’ultimo parla al ragazzo del nuovo compagno della madre e del modo in cui questi continua a mettere a rischio la sua vita preparandogli un panino con gelatina e burro d’arachidi, infatti lui è allergico agli arachidi. A tale dichiarazione, Nick rimane alquanto sconcertato e rifiuta il panino che il bambino gli offre. Sarà allergico agli arachidi anche lui?

Deciso a scoprire se il ragazzino sia o meno suo figlio, Nick decide di fermarsi a Knights Ridge più del previsto…

Fotogallery episodio 1×01 “Ritorno a Knights Ridge”.

[nggallery id=3]

“October Road”: Riassunto episodio 1×02 “L’allergia rivelatrice”.

Nick parla con i suoi amici del piccolo Sam: tutti i maschi della sua famiglia, infatti, sono allergici agli arachidi, quindi il ragazzo è sempre più convinto che questi possa essere davvero suo figlio. I suoi amici, a quel punto, gli consigliano di stare vicino a Sam per conoscerlo meglio: se è davvero suo figlio lo capirà. Peccato che Hannah non la pensa alla stessa maniera: la donna, infatti, intima al ragazzo di stare alla larga da suo figlio per non compromettere il suo equilibrio familiare.

Nick torna al College sperando di riuscire a riottenere un posto di lavoro, facendosi “raccomandare” anche da quella che all’epoca fu la sua insegnante di letteratura, ma la preside, dopo la sua passata esperienza, non ne vuole proprio sapere. Solo dopo averla seguita fin sotto casa implorandole di darle un’altra possibilità, la donna decide di assumerlo dandogli una settimana di prova.

Il padre di Nick vuole indagare e scoprire se Sam sia o meno suo nipote, quindi porta allo studio veterinario di Hannah un gatto trovato per strada, fingendo che sia il proprio, per un controllo…peccato che in realtà il gatto sia della stessa Hannah!

Eddie, per vendicarsi di Nick, decide di uscire con Aubrey (Odette Yustman), una ragazza che quest’ultimo ha appena conosciuto al College. Tutto procede per il meglio, fin quando Aubrey non si rende conto delle reali intenzioni di Eddie e lo pianta in asso.

Dopo essere stato avvertito da Hannah, Nick se la prende con il padre per quello che ha fatto. L’uomo, però, blocca il figlio dicendogli come Sam abbia gli stessi occhi di sua madre.

Nick invita Hannah a cena per scusarsi del comportamento assunto da suo padre, ma coglie l’occasione per parlarle anche di Sam e della sua strana allergia agli arachidi, sintomo che crede essere raro ed ereditario. Hannah, a quel punto, si alza in piedi chiedendo a tutti i presenti del locale di alzare la mano nel caso fossero allergici agli arachidi e le mani che si alzano sono ben più di quelle che Nick magari si aspettava, dimostrandogli quindi che tale allergia non è poi così rara come lui credeva.

Dopo avergli spiegato una volta per tutte chi è il vero padre di Sam, Hannah va via…

Fotogallery episodio 1×02 “L’allergia rivelatrice”.

[nggallery id=4]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.