"L'ultimo Re": in preparazione la fiction Mediaset sulla storia di Gianni Agnelli

"L'ultimo Re": in preparazione la fiction Mediaset sulla storia di Gianni Agnelli

E così anche la famiglia Agnelli approderà sul piccolo schermo: Mediaset e Taodue, infatti, stanno preparando una miniserie in due puntate, “L’ultimo Re“, incentrata sulla vita dell’avvocato Gianni Agnelli, imprenditore e industriale italiano, oltre che principale azionista e massimo dirigente della FIAT.

A Fabrizio Bentivoglio il compito di portare sul piccolo schermo una delle figure più importanti del nostro Paese, mentre ad interpretare sua moglie Marella sarà Tilda Swinton.

La sceneggiatura della fiction sarà affidata a Salvatore Marcarelli, mentre la regia è di Roberto Faenza. Ancora ignoti, invece, gli altri attori che faranno parte del cast.

Ecco cosa dice Pierto Valsecchi, responsabile della Taodue, in merito alla fiction:

“Raccontare un uomo come Gianni Agnelli, la sua personalità, i momenti che ha vissuto, richiede tempo e attenzione. Abbiamo completato le ricerche storiche intorno al personaggio, ma la gestazione è molto difficile e molto lunga.

Di sicuro c’è che il film si farà solo con l’accordo della famiglia. Nella famiglia Agnelli ci sono persone che operano nel cinema e nella comunicazione e hanno non solo la conoscenza diretta della materia, ma anche la competenza tecnica per una valutazione attenta“.

1 Comment

  1. ulisse

    Frode brevettale da Fiat. La tecnologia ibrida doppia frizione con motore elettrico nel mezzo è stata “mutuata” da un brevetto che la Fiat non ha mai voluto acquistare, ma soltanto spudoratamente copiare. Questa soluzione ibrida sarà un’architettura basica nel programma automobilistico elettrico e ibrido della Chrysler. Invito nel mio blog dove “vitalità” e disinvoltura dei progettisti Fiat appaiono in piena evidenza: http://propulsoreibridosimbiotico.blogspot.com/. Se le industrie possono permettersi impunemente di copiare le idee, in quanto per difenderle occorrono cause costosissime, a cosa servono i brevetti? Come difendere i diritti degli inventori privati? Come possono i nostri giovani trovare coraggio intellettuale se i potentati economici schiacciano i diritti dei singoli? Se vi accingete a richiedere un brevetto oppure proporlo ad un’azienda, la mia esperienza con la Fiat può esservi utile per muovervi con migliore circospezione. (Non è spam! Per favore, non bloccate questo post) Grazie e buon tempo a tutti! Ulisse Di Bartolomei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.