Series Preview: “I delitti del Cuoco”: nuova fiction con Bud Spencer dal 9 Maggio su Canale 5 – UPDATE

"I delitti del Cuoco": nuova fiction con Bud Spencer dal 21 Aprile su Canale 5

"I delitti del Cuoco": nuova fiction con Bud Spencer dal 21 Aprile su Canale 5

ATTENZIONE!!! Articolo aggiornato!

Bud Spencer torna in tv, ma questa volta nei panni di un Commissario in pensione nella fiction MediasetI delitti del Cuoco“, in 6 puntate da due episodi l’una che vedremo su Canale 5.

La fiction, prevista inizialmente per mercoledi 21 Aprile, è stata spostata a domenica 9 Maggio (salvo ulteriori cambiamenti dell’ultimo minuto ovviamente), andando quindi contro la fiction di RaiUno “Tutti pazzi per amore 2“. Un “suicidio” annunciato? Ci viene da pensare. Mi sa di si.

Comunque sia, la serie si ispira a “Nero Wolf” di Rex Stout, serie gialla statunitense, ed è sceneggiata da Carlotta Ercolino e prodotta dalla Smile, casa di produzione del figlio di Bud, Giuseppe Pedersoli, mentre la regia è affidata ad Alessandro Capone.

La fiction è ambientata ad Ischia e vede appunto come protagonista Bud Spencer nel ruolo di Carlo Banci, un Commissario di polizia in pensione che decide di aprire un ristorante, “Il polipo allegro“, insieme a tre ex galeotti che ha rimesso sulla retta via, ovvero: Castagna (Monica Scattini), ex avvelenatrice, Antonio (Giovanni Esposito), ex rapinatore, e Margherita (Monica Dugo), ex falsaria.

Nonostante ciò, Carlo non riuscirà a stare lontano dalla risoluzione dei casi delittuosi e difatti aiuterà, tra pentole e fornelli, il figlio adottivo Francesco, commissario dell’isola interpretato da Enrico Silvestrin.

Un progetto datato 2004 in cui il genere poliziesco, come in ogni fiction italiana, si intreccia con la commedia e con il comico, quindi non resta che vedere come se la caverà uno dei personaggi più amati dal pubblico, che noi siamo sempre stati abituati a vedere, in coppia con Terence Hill, a dare pugni e cazzotti, e difatti ecco cosa dice l’attore:

Nel limiti della decenza di un ottantenne, qualche schiaffone vola. Il fatto è che per il pubblico, e anche per il direttore Fiction-Mediaset, Giancarlo Scheri, che è entusiasta del progetto, io non sono mai invecchiato e dovrei dare pugni come ai vecchi tempi. Nell’immaginario io e Terence Hill siamo icone senza età“.

I delitti del cuoco – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=kNSE6DRu4u0&feature

I delitti del cuoco – Enrico Silvestrin parla della fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=y-2VZtRo-bg

I delitti del cuoco – Monica Dugo parla della fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=e8fgfLbCcXQ

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.