Spoiler dig: "The Vampire Diaries" I stagione: riassunto e fotogallery episodio 1×08 "162 candeline"

Spoiler dig: "The Vampire Diaries" I stagione: riassunto e fotogallery episodio 1×08 "162 candeline"

Spoiler dig: “The Vampire Diaries” I stagione: riassunto e fotogallery episodio 1×08 “162 Candles”- “162 candeline”

Sembra una giornata qualunque ma per  Stefan (Paul Wesley) non è così…è solo nel salone di casa sua e ad un tratto avverte una presenza in casa, gli gira intorno e poi lo attacca, è un vampiro. Ma lui la riconosce subito, è Lexi (Arielle Kebell), una sua “vecchia amica” arrivata in città per festeggiare il suo compleanno.

I due discutono del più e del meno e delle loro vite attuali, Stefan le racconta di Elena (Nina Dobrev) e della sua vita amorosa movimentata. Dopo di che deve uscire per andare dallo sceriffo, che ha alcune domande da fare a lui e agli altri sul conto di Vicki e della sua fuga. Dopo l’interrogatorio Stefan aspetta Elena fuori, ma lei gli ribadisce che le deve stare lontano.

Damon (Ian Somerhalder) per capire chi è sulle tracce dei vampiri decide di fare il doppio gioco e porta della verbena allo sceriffo, cercando di scoprire il più possibile. Poi architetta un piano…

Bonnie (Katerina Graham) va da Elena e le racconta che tutto quello che la nonna le diceva era vero, lei è una strega e glielo dimostra rompendo un cuscino e facendo volare per la stanza tutte le piume.  Jeremy (Steven R. McQueen) si comporta in modo strano, sta addirittura facendo i compiti!

Elena decide allora di andare a parlarne con Stefan, ma quando arriva a casa sua, trova Lexi in accappatoio, quest’ ultima è esterrefatta della somiglianza di Elena con Katherine e resta a bocca aperta, mentre lei si ingelosisce. Lexi prende in giro Stefan per il suo nuovo amore e dopo gli dice che è passata per parlare con lui. Lui la raggiunge e le spiega che Lexi ha 350 anni ed è una sua vecchia amica, poi le dice che è il suo compleanno e la invita al pub perchè c’è una festa organizzata da Damon, ma lei rifiuta.

Alla festa Damon “chiede” a Caroline (Candice Accola) di recuperare il suo talismano, ma Bonnie rifiuta di restituirglielo, quando lei gli e lo vuole strappare via, prende la scossa alle dita. Il vampiro attacca una coppia fuori dal locale, arriva un poliziotto e trova il ragazzo in una pozza di sangue. Caroline ubriaca fradicia viene accompagnata a casa da Matt, una volta lì lei lo invita a restare.

Dopo un pò arriva Elena che vede Stefan felice e sorridente mentre gioca a biliardo con Lexi, Damon si avvicina e le fa notare che anche suo fratello sa ridere, la ragazza le chiede informazioni su quello che ha fatto a suo fratello visto che è molto cambiato, sembra che vada tutto apposto, lui le dice di aver eliminato tutti i suoi dolori e va via. Ma Elena viene raggiunta da Lexi che cerca di convincerla che dall’amore non si può scappare, il suo più grande amore è stato un umano e quindi capisce la situazione, la ragazza ride felice e la ringrazia di tutto e si avvicina a Stefan. Mentre Lexi va da Damon e gli chiede il vero motivo del suo ritorno a Mystic Falls, lui le risponde che ha in mente un piano diabolico….

Intanto fuori dal locale arriva lo sceriffo che interroga la ragazza che si trovava fuori e le chiede di mostrarle chi è il vampiro, entrano nel pub e lei mostra Lexi, gli agenti la portano fuori, ma lei si difende, in quel momento arriva Damon che la uccide conficcandole un palo nel cuore, lo sceriffo lo ringrazia pensando che sia tutto finito, ma Stefan ed Elena, che hanno visto tutto, sono sconvolti.

Bonnie sogna di essere in un bosco ed essere seguita, qualcuno l’avvisa “sta arrivando”, lei si risveglia nel vecchio cimitero.

Stefan va su tutte le furie e scappa a casa, nonostante Elena cerchi di fermarlo, per uccidere il fratello. I due litigano e Stefan gli conficca un palo nel petto.

“hai sbagliato mira” gli dice, “tu hai salvato la vita a me e io ho risparmiato la tua” risponde Stefan…sarà un errore?

Se volete vedere la puntata ecco il link.

Ed ecco la fotogallery dell’ episodio.

[nggallery id=139]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.