I personaggi di “Merlin”: Ginevra (Angel Coulby)

I personaggi di “Merlin”: Ginevra (Angel Coulby)

[adsense]

Continuiamo a conoscere più da vicino i protagonisti della serie fantasy “Merlin” e oggi ci occupiamo proprio di lei, la umile e dolce serva Ginevra (Gwen), interpretata da Angel Coulby.

Ginevra, chiamata anche con il suo diminuitivo Gwen, è figlia di un fabbro e una donna appartentemente molto fragile ma allo stesso tempo forte e decisa che non si far mettere i piedi in testa tanto facilmente.

Serva fedele e dama di compagna di Morgana (Katie McGrath), Ginevra ha con la sua padrona anche un bel rapporto di amicizia: più volte si sono ritrovate vicino nel momento del bisogno e proprio lei è stata per Morgana un importante punto di riferimento a cui poter confidare le proprie paure e le proprie debolezze.

Ginevra è molto amica di Merlino (Colin Morgan) e i due infatti si aiutano spesso nelle sventure che capitano ad entrambi nel corso della serie, anche se lei non conosce il segreto di Merlino, ovvero che è un mago.

Quando a Camelot arriva Lancilotto (Santiago Cabrera) se ne invaghise, amore che anche lo stesso cavaliere ricamba. Quando lui lascerà la città, però, Ginevra si renderà conto che il suo cuore batte solo per uomo: il principe Artù (Bradley James).

[adsense]

Un amore apparentemente impossibile: lui è un principe, lei una serva, Re Uther (Anthony Stewart Head) non approverebbe ma la loro unione. In fondo lei stessa non si è mai immaginata futura Regina di Camelot e anzi ha sempre pensato il suo futuro sempre al fianco di Lady Morgana, a servirla, ad ascoltarla, a ricordarle quanto fosse bella ogni volta che si preparasse per un qualsiasi evento.

Eppure questo amore, puro, vero ed innocente, è ricambiato dallo stesso Artù, fatto dimostrato anche quando quest’ultimo, vittima di un potente incantesimo d’amore, si innamora follemente di Lady Vivien, e l’unico modo per rompere l’incantesimo è quello di ricevere un bacio dalla persona di cui è realmente innamorato, ovvero Ginevra.

La giovane serva, però, non ha illusioni di alcun tipo, infatti è consapevole che un giorno Artù dovrà avere al suo fianco una donna degna di lui, a meno che quando lui diventerà Re le cose tra loro possano cambiare…

Primo incontro tra Ginevra e Merlino

httpv://www.youtube.com/watch?v=MXq4difmz7g

Ginevra viene arrestata perchè creduta una strega

httpv://www.youtube.com/watch?v=n-BWzll0DX4

Ginevra e Lancillotto

httpv://www.youtube.com/watch?v=IrMRSX5VWjg&feature=related

Ginevra e Artù

httpv://www.youtube.com/watch?v=REGApNJJDHw&feature

httpv://www.youtube.com/watch?v=6ztalsGcqFU&feature

Fotogallery Angel Coulby

[nggallery id=89]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.