"The Closer": quarta stagione riassunto episodi 4×07 "Morte improvvisa"4×08"Nascondersi"

The Closer: quarta stagione- riassunto episodio 4×07 “Sudden death”

the closer 4-7

Questa volta l’omicidio tocca molto da vicino la squadra omicidi del vice capo Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedgwick), ad essere ucciso è il fratello del detective Sanchez (Raymond Cruz).

Il ragazzo è per strada con la sua ragazza, quando ad un tratto viene colpito da arma da fuoco, il fratello sente i colpi e corre subito e trova a terra il fratello agonizzante, l’ambulanza tarda ad arrivare, quello in cui vivono è unquartiere difficile, dove comandano le gang.

La squadra raggiunge il detective in ospedale, suo fratello è morto ma lui sembra voler andare avanti, vuole rilasciare una deposizione, vorrebbe iniziare le indagini, ma per Brenda l’amico-collega deve stare fuori dal caso e lo manda a casa. Lui però cerca di interferire in tutti i modi, manda lì dei presunti testimoni e mette sulla buona pista la squadra. Grazie all’aiuto di Fritz (Jon Tenney) e di un suo collega infiltrato nel quartiere e in una gang, riescono a rintracciare la pistola che ha sparato e ucciso il ragazzo e anche a colui che si è liberato della pistola.




Juan Guzman (Mario Ardila Jr), detto Guz, è lui il ragazzo che si è sbarazzato della pistola, ma non possono arrestarlo perchè così salterebbe la copertura dell’agente dell’FBI, ma possono fare una perquisizione nell’appartamento perchè è fuori sulla parola, in casa trovano un pacco di munizioni per la pistola calibro 40 che però non era in casa. Possono interrogarlo, Guzman arriva alla centrale con sua madre e suo fratello, ma alle domande di Brenda lui risponde con sufficienza. Viene convocata la ragazza che era presente all’omicidio che non riconosce in lui l’assassino, quando esce dall’ufficio in corridoio vede e riconosce il colpevole, che in realtà era il fratello di Juan. Il ragazzo viene fermato e interrogato, alla fine racconta tutto, Oscar è stato ucciso perchè portava un berretto che di solito portano i membri di una gang rivale, lui aveva chiesto ad Oscar di fargli vedere se sotto il berretto c’era stampato un numero 18, ma lui l’ha deriso rispondendogli di tornare dalla sua mamma e così ha sparato. Lui è in arresto per omicidio e suo fratello che era alla guida dell’auto, è colpevole quanto lui.

Più tardi Sanchez sta raccogliendo le cose di suo fratello in ufficio, quando il detective Provenza (G.W. Bailey) si avvicina lui inizia a piangere dicendo che è tutta colpa sua perchè un mese prima gli aveva regalato quello stupido cappello.

The Closer: quarta stagione riassunto episodio 4×08 “Split Ends”

the closer 4-8

Questa volta per Brenda c’è un brutto risveglio, i suoi genitori le hanno fatto una sorpresa e sono arrivati in città, il vice capo per svignarsela scappa subito in ufficio dove c’è stato un omicidio agli studios di Hollywood, Fritz che non vuole restare solo con i suoi suoceri trova una scusa e scappa via. Brenda è costretta a portarli con lei, meno male che ci sarà il detective Provenza a prendersi cura di loro, anche se suo padre è un pò geloso delle attenzioni che il poliziotto ha nei confronti della moglie.

L’omicidio riguarda una parrucchiera di un set cinematografico, la donna è stata trovata morta nel bagagliaio di un camper, dopo essere stata uccisa sul suo posto di lavoro. Le indagini iniziano:  l’ultima visita che ha avuto è quella dell’ex marito, al quale doveva tagliare i capelli, nonostante ci fosse un’ordinanza del giudice che costringeva l’uomo di stargli lontano in seguito alle violenze usate sulla donna. Trovano l’uomo e lo arrestano ma lui nega tutto e chiede un’ avvocato. Nel frattempo trovano il nuovo indirizzo di Rachel, in casa ci sono segni di una collutazione e trovano su una lampada del sangue con dei capelli biondi, ma Rachel è bruna! Si cerca allora un’altra vittima.




Alla fine si scopre che la ragazza che si nascondeva da Rachel era Kelly Rivers (Katherine Boecher), una guest star della serie tv di cui Rachel era la parrucchiera, durante una visitina a casa sua,  Brenda capisce che lei è un’altra vittima le porge la mano, ma quando questa la afferra un uomo da dietro la tira dentro, ma la squadra è già in casa e riescono a bloccarlo. L’uomo è in arresto per l’omicidio di Rachel: la donna aveva tentato di aiutare Kelly a lasciare il marito che era violento, come lo era stato il suo, ma l’uomo lo aveva scoperto e l’aveva uccisa.

Quando ritorna a casa Brenda deve affrontare suo padre che continua a insistere sul matrimonio della figlia, lei risponde che lo farà quando lei vorrà e non perchè lui ha insistito. In camera da letto Fritz le dice che si sposeranno presto, lasciando Brenda di stucco.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.