"I Liceali 2": Video riassunto della quarta puntata: "La notte della lucertola"

Venerdì 4 Dicembre è andata in onda la quarta delle sei puntate della fiction di Canale 5I Liceali 2“, che vede protagonisti i ragazzi della 3A del Liceo Colonna di Roma, guidati del prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi).

La terza puntata della fiction ha totalizzato 3.664.000 di spettatori (14,93% di share).

Vediamo insieme cosa è successo nella quarta puntata, intitolata “La notte della lucertola “, andata in onda Venerdì 4 Dicembre:

Seguendo una vecchia usanza che tuttora in alcune città viene praticata, i ragazzi della III A del Liceo Colonna di Roma organizzano una gita 100 giorni prima che comincino gli esami di maturità.

Meta: Pisa, in quanto secondo una leggenda accarezzare la lucertola scolpita sul Battistero porterà fortuna a coloro i quali devono affrontare un esame. Ma non tutti hanno la stessa idea per la testa, infatti i ragazzi si organizzano per passare una bellissima ed indimenticabile notte scatenata in discoteca.

Caso vuole che anche Claudio Rizzo (Federico Costantini) e Monica Morucci (Chiara Mastalli) nello stesso giorno debbano partire per Pisa per affrontare il test di ammissione nella Scuola Normale a cui si sono iscritti per merito di Cicerino.

Inutile dire che ne succederanno di tutti i colori: tra Monica e Claudio i rapporti continuano a non procedere per il meglio, nonostante lui cerchi di aiutarla in tutti i modi possibili, ma lei rifiuta sempre il suo aiuto; durante la serata in discoteca, Lucia (Alice Teghil) e Valerio (Alessandro Sperduti) si baciano; Margherita (Giuditta Avossa) continua a vedersi con l’avversario di poker di Cristiano e questi ne soffre parecchio sapendo che la sta solo prendendo in giro; Monica e Daniele (Alberto Galetti) finiscono per passare la notte insieme.

Tutto questo mentre Enrica (Claudia Pandolfi) accompagna Enea (Massimo Poggio) in una cena con i suoi fingendosi la sua fidanzata, ma i rapporti di Enea con la famiglia non sono proprio al top, quindi la cena si rivela un vero disastro. In compenso, però, il “dopocena” si rivela migliore, infatti Enea ed Enrica, dopo essere andati via, si baciano e passano la notte insieme nell’albergo.

I ragazzi della III A, intanto, scoprono di essere stati truffati dall’autista che doveva custodire la loro roba, quindi i ragazzi si ritrovano pure senza autobus. Alla fine, quando si incamminano nella strada del ritorno, gli alunni e gli insegnanti decidono di recarsi nel Battistero per toccare la lucertola che vi è scolpita, passando una piacevole giornata insieme…

Di seguito, il video riassunto della puntata.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6IEe4vEzxHQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=Q09tj6hSsMc

httpv://www.youtube.com/watch?v=__JhVY3EPPs

httpv://www.youtube.com/watch?v=iGGC60cBM6A

httpv://www.youtube.com/watch?v=cyjfr3XnNO0

httpv://www.youtube.com/watch?v=hH09hp_E_Xg

httpv://www.youtube.com/watch?v=i4QzEgdVCBM

httpv://www.youtube.com/watch?v=kapK0ZX6crI

httpv://www.youtube.com/watch?v=lDbdW3diuMs

httpv://www.youtube.com/watch?v=QZSqYPl64fM

httpv://www.youtube.com/watch?v=sWsgUwlqmhI

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.