"Un medico in famiglia 6": ultima serie per Nonno Libero che lascia le redini al figlio Lele

un_medico_in_famiglia_banfiChi, come me, pensava che la sesta serie di “Un medico in famiglia” sarebbe stata l’ultima, forse (e ribadisco il forse dato che ancora non c’è nulla di ufficiale) si sbagliava.

Una cosa che però sembra essere certa è che per Lino Banfi la sesta serie sarà l’ultima in cui tornerà a ricoprire il ruolo di Nonno Libero “Mi manca il tempo e non ho più nemmeno l’età. Lascio la consegna a un altro nonno, visto che Maria darà una nipotina al dottor Lele, ovvero a Giulio Scarpati“, ha rivelato lo stesso attore.

La famiglia Martini quindi continua ad allargarsi e a prendere le redini di Nonno Libero sembra essere proprio il figlio Lele (Giulio Scarpati), che a quanto pare torna dopo dieci anni di assenza (escludendo l’ultima puntata della quarta stagione in cui era tornato in occasione del matrimonio di Maria e Guido) in occasione del il matrimonio del figlio Ciccio (Michael Cadeddu) e ricomincia la sua convivenza in casa Martini insieme agli altri figli, compresi i due gemellini di otto anni nati dalla storia con Alice (Claudia Pandolfi), con cui adesso si è separato.

Ma il cuore di Lele tornerà nuovamente a battere, infatti nella sua vita entreranno due donne, interpretate da Caterina Misasi e Francesca Cavallin, ma di questo abbiamo già parlato qui.

Per quanto riguarda invece Nonno Libero, lo rivedremo risposarsi con Enrica (Milena Vukotic): in realtà, infatti, si scopre che il loro matrimonio non era valido perchè mancava la firma di uno dei testimoni, quindi i due decidono di celebrare e festeggiare nuovamente il loro matrimonio.

Per quanto riguarda invece Rosanna Banfi, la figlia dell’attore Lino Banfi, è ritornata anche lei sul set per tornare a ricoprire il ruolo di Tea, nonostante la sua malattia “Rosanna ha continuato a dare vita al suo personaggio, Tea. Ha girato scene allegre anche se contemporaneamente si sottoponeva alla chemioterapia. L’ha fatto per esorcizzare la malattia, dimostrando grande coraggio. Alcuni dicono che senza capelli è diventata pure più bella“.

1 Comment

  1. Giulia Evangelisti

    mi sembra una cosa meritivole dal nonno più anziano in questo film che ormai lo seguo da molti anni per questo so tutte le trame non so ri scriverle tutte perchè sarebbe un pò lunghino baci ciao divi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.