Series Preview: "Piper": Canale 5 fa rivivere la magia degli anni '60 in una fiction in sei puntate dall'8 Maggio

piper_logoCanale 5 fa rivivere in tv l’Italia degli anni Sessanta, periodo in cui a Roma si intrecciano le storie di diversi personaggi nel loro unico punto comune e simbolo di un’epoca: il Piper Club.

Il Piper Club è un locale che nasce nel 1965 e in poco tempo diventa il fulcro centrale della Roma Mondana, unico punto di riferimento e di ritrovo delle stelle del cinema e della tv, luogo in cui venivano lanciate tutte le mode giovanili dell’epoca, dagli abiti alla musica.

E proprio questo locale porta il nome della fiction e ne fa da sfondo, in una “commedia all’italiana” che vede protagonisti dei personaggi che vivono la magia e la spensieratezza degli anni Sessanta, anni del boom economico e dell’Italia che cambia: un’ Italia che si affaccia sempre di più alla modernità.


La serie, composta da 6 puntate da 100 minuti l’una, è una produzione RTI realizzata da Francesco Pincelli per Mediavivere ed è diretta da Francesco Vicario, e si rifà al film tv omonimo andato in onda sempre su Canale 5 nel Maggio 2007.

Promo della fiction “Piper”

httpv://www.youtube.com/watch?v=JfdQzg78Xhk

La serie, infatti, può essere considerata una sorta di seguito e difatti vede protagonisti molti dei personaggi presenti nel film tv, come il tassista Aldo, interpretato da Maurizio Mattioli, l’attrice Sabrina, cui presta il volto Anna Falchi, e la marchesa Eleonora Cafiero, interpretata da Carol Alt.

Ci sarà inoltre anche l’aspirante musicista Mario Proietti che, mentre nel film tv aveva il volto della stella de “I CesaroniMatteo Branciamiore, adesso sarà interpretato dal giovane attore Giulio Forges Davanzati.

Accanto a loro, però, ci saranno anche volti nuovi come Flavio (Teo Mammuccari), un giovane squattrinato che lavora in una concessionaria di auto ed è sposato con l’attrice Sabrina; Doretta (Valeria Marini), un’attrice di film piuttosto “osè”; Ernesto (Enzo Salvi), produttore cinematografico senza scrupoli; Amedeo (Maurizio Casagrande), un magistrato preciso e severo, sposato e con un figlio, che ad un certo punto perde la testa per Alessia, una ragazza di 19 anni interpretata da Valentina D’Agostino.

Se anche voi, insieme ai protagonisti, volete rivivere la magia degli anni Sessanta, non dimenticate il primo appuntamento Venerdì 8 Maggio alle 21:10 su Canale 5!

Qualche scena tratta dal film tv del 2007 “Piper”

httpv://www.youtube.com/watch?v=0ZfsFulx85A

httpv://www.youtube.com/watch?v=7dCguIbxPcI

httpv://www.youtube.com/watch?v=LgoeT1vpIDQ

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.