Valerio Scanu – teleMag intervista il cantante dell'edizione di Amici 2009

valerioTeleblog intervista Valerio Scanu secondo classificato all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Valerio ci ha concesso l’intervista telefonica in cui ci racconta, rispondendo alle nostre domande, cosa succede al di fuori della scuola di Amici.

Iniziamo chiedendogli se c’è stato un momento in cui era convinto di vincere l’edizione di Amici e ci risponde in modo ironico:

“ Non convinto, ma ci speravo anche se la speranza è pure morta….durante la finale”.


Gli chiediamo dell’impatto con i fans al di fuori della scuola e se in qualche modo la fase serale con la presenza del pubblico faciliti tale impatto:

“Si viene sicuramente catapultati in un mondo nuovo che va vissuto con tranquillità e serenità altrimenti si rischia di non viversi la situazione. Il pubblico al serale non aiuta tanto perché comunque non ci facevano avvicinare.”

Riguardo al suo primo EPSentimento”, composto da sei canzoni, dice che la canzone che forse più lo rappresenta e sente sua è “Sentimento”, che dà il titolo al disco ed è quella con cui ha iniziato l’avventura ad Amici.

httpv://www.youtube.com/watch?v=dIlFeE6nKEA

Dopo tante polemiche sia tra ragazzi che professori, proviamo a chiedere con chi è rimasto ancora in contatto tra i ragazzi: “Serena, ho un buon rapporto con Martina, Alessandra, Silvia e Pedro”.

Sappiamo che in passato hai sostenuto i provini anche per X-Factor, cosa pensi di questo talent show? Non lo so, perché non l’ho vissuto”.

Alla domanda “Con chi duetteresti?“, Valerio emozionato risponde “Con la grande Celine Dion ma si vabbè!”

Sui suoi progetti nell’immediato, ci dice che sarà impegnato con La promozione del disco, serate, ospitate… sul futuro vero e proprio… ancora nulla”.

sentimento

E Sanremo? Accettesti se ti venisse proposto? “Eh si, credo che accetterei”. Continuiamo su Sanremo chiedendo a Valerio cosa ne pensa del festival oggi: “Sicuramente è un traguardo”.

Facciamo anche una digressione e parliamo un attimo di serie tv, una delle sezioni del nostro sito Teleblog. Valerio Scanu segue le serie tv? C’è una serie a cui sei particolarmente affezionato?

“Sono ancora appassionato alla serie di Streghe, il mio personaggio preferito è Piper”.

Ritornando ad Amici, Valerio ci dice che effettivamente questo genere di programma aiuta a crescere come persona e lo consiglierebbe a chiunque voglia fare del suo sogno realtà.

Ultima domanda che poniamo a Valerio è “Come ti vedi fra 10 anni? “Con qualche capello in meno.”

Ecco la prima apparizione di Valerio Scanu a “Bravo Bravissimo” presentato da Mike Bongiorno.

httpv://www.youtube.com/watch?v=mguaphU_qKw&feature=related

Valerio grazie per la disponibilità e buon lavoro. “Grazie a voi”.

Intervista di Daniela Bella

httpv://www.youtube.com/watch?v=byg0I33r9GE

12 Comments

  1. Ironia, intelligenza, maturità, indiscusse capacità canore… e una voce che scioglie i ghiacciai e arriva dritta all’anima…
    Questo piccolo grande uomo ha tutti i numeri per diventare un grande anche in ambito internazionale, potete scommetterci.

    E tutti noi lo seguiremo, esattamente come seguiremmo i nostri figli… perchè Valerio Scanu ci ha irrimediabilmente e inesorabilmente conquistati.

  2. occhiaperti

    Finalmente un’intervista in cui non gli hanno domandato di Marco Carta! Sentimento è anche la mia canzone preferita, Valerio mette in evidenza tutte le sue qualità canore.
    In più è intelligente, acuto, ironico. Sorprendentemente maturo per la sua giovane età!
    Una vera forza!

  3. erikina

    Grazie per l’intervista, questo ragazzo ha conquistato tanti fan di tutte le età, ha un talento eccezionale, oltre ad essere un ragazzo molto intelligente, pieno di qualità!

  4. vera81

    Valerio mi ha fatto ricredere sulla musica
    Valerio mi ha fatto votare a un talent show
    Valerio mi ha fatto sorridere e ridere a crepapelle
    Valerio mi ha fatto piangere ed emozionare
    Valerio mi ha fatto comprare un cd (anzi direi 3 suoi)
    Valerio mi ha fatto pensare che il talento non puo’ essere offuscato
    E infatti sto’ ragazzo sta’ brillando e ci sta’ illuminado sempre di piu’.

  5. lella1962a

    che dire questo ragazzo ha una voce calda, piena e unica.per me è l’unico talento passato per “amici” non solo di questa edizione. gli auguro un futuro meraviglioso.

  6. tiesse

    valerio,connubio perfetto tra talento e personalità!

  7. animazzurra

    Valerio è strepitoso la sua voce incanta e affascina, crea una sorta di dipendenza :): non si può fare a meno di ascoltarlo. Gli auguro di andare molto lontano, la notorietà che merita è dietro l’angolo e sicuramente ha già un pubblico vastissimo che lo segue e lo ama

  8. Zia Cinzia

    Valerio è un astro nascente. Un’anima candida e limpida. Una voce d’angelo che mi ha incantato al primo ascolto e di cui non posso più fare a meno. Speriamo presto in un prossimo CD. Questo l’ho già consumato.

  9. selene

    Valerio è un ragazzo simpaticissimo, bello da seguire anche quando parla; e dire che hanno cercato di costruirgli addosso l’etichetta dell’antipatico per mettergli i bastoni tra le ruote; e ci sono pure riusciti…quasi…perchè la verità del suo raro talento vocale e della sua brillante personalità non possono essere oscurati a lungo. In assoluto la più bella voce emersa nel 2009.

  10. irriducibile zia Liliana

    Cosa dire di questo ragazzo pieno di talento: mi ha stregata, conquistata eternamente; le emozioni che ha risvegliato le provavo 20 anni fa ai miei primi concerti e non vedo l’ora di potermene gustare uno tutto suo con un bel repertorio di canzoni inedite e di covers che tanto amo interpretate dalla sua splendida voce!
    Non mi ha conquistato solo con la sua voce, ma anche perchè è un ragazzo pieno di qualità umane non indifferenti, intelligente, ironico e pieno di fascino nonostante la sua giovane età.
    Non cambiare mai Valerio e la vita ti sorriderà!

  11. lale

    qst ragazzo è un grande..ank se ha sl 19 anni è molto maturo e il ragazzo figlio nipote cugino amico k tutti vorremmo..e poi è un vero talento,una forza della natura..ci auguriamo k vada a san remo!!e k vinca sarebbe bellissimo e se lo merita!!

  12. l3na86

    Oramai siamo decise a fare crescere e brillare di luce propria questo sorprendente talento che è Valerio Scanu!!!
    Vogliamo ritrovarci qua tra 20 anni a dire è sempre il numero 1 e ricordare quando fin da subito abbiamo creduto in lui!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.