Uomini e donne, rottura vicina tra Gemma e Marco? (Trono over 23 maggio)

Marco e Gemma in rottura?

La puntata del trono over di Uomini e donne di oggi si apre con Tina che, rispondendo a Maria, afferma di essere tranquilla e si domanda se la storia tra Gemma e Marco stia andando avanti e se i due siano ancora innamorati; la conduttrice non risponde e manda il recall della scorsa settimana, a cui segue il confronto che i due hanno avuto in camerino quando sono usciti dallo studio durante la puntata.

Nel filmato Marco ripete a Gemma il proprio fastidio per questo rapporto “a tre”, Gemma in lacrime tenta di farlo ragionare, il cavaliere ribadisce di non essere più contento di questa frequentazione e dice a Gemma di non volere più Giorgio in mezzo alla loro storia; la dama lo accusa di farle un ricatto e che avrebbe potuto dirle prima che la cosa lo infastidiva, Marco ribatte di non voler passare come un allocco, che ha lasciato lo studio perché arrabbiato, i due discutono e alla fine Marco chiede a Gemma, facendole l’occhiolino, se ora si senta più rilassata; lei non ci sta e lui pensa che sia rotto qualcosa tra loro, ma poi rientrano in studio.

Maria fa vedere lo sfogo di Gemma dopo la puntata, che in lacrime visibilmente confusa non comprende la reazione di Marco, ammette che aveva piacere di sentire ciò che Giorgio aveva da dirle, anche perché lo trova spesso “difficile da interpretare” nelle sue azioni poiché le aveva anche detto riguardo ad un possibile ritorno insieme “mai dire mai”; Gianni si aspettava che lei ci “ricadesse” ma la ritiene indifendibile mentre Tina sostiene che usi gli uomini.

Entra in studio Gemma, seguita poco dopo da Marco di bianco vestito, Maria fa notare che i due si sentono ancora nonostante tutto, Tina accusa Gemma di usare gli altri per fare ingelosire Giorgio. La dama risponde che sarebbe stata la prima volta in cui si era proposto Giorgio e non viceversa e aver deciso di non ascoltare le sue parole non l’ha fatta stare bene.

Maria le domanda se Marco fosse a conoscenza di questo dettaglio, lui interviene rispondendo di non essere un “poveraccio” come l’ha etichettato Tina e che vorrebbe chiarire con Gemma, che ultimamente trova un po’ distante; la dama tenta di dire qualcosa ma lui la interrompe affermando che ora vuole parlare, domandandosi il perché voglia parlare con Giorgio e che cosa invece provi per Marco, insinuando che forse il suo cuore batte ancora per un’altra persona, accusa che Gemma respinge e si interroga come mai questa reazione di gelosia non l’abbia avuta quando aveva ballato e baciato Giorgio al “Maurizio Costanzo Show” e abbia aspettato di scatenarla in studio.

Marco ribatte di essersi rotto le scatole della situazione, Maria interviene per chiarire a Gemma che Marco vuole sapere cosa Gemma provi effettivamente per lui, lei risponde di provare molto, ma il fatto di voler sentire cosa abbia da dire Giorgio non ha nulla a che vedere con Marco, che a sua volta vorrebbe vivere la storia con lei serenamente ammettendo di esserne innamorato.

Gemma gli spiega che ha vissuto una storia stupenda con Giorgio, finita perché ha avuto paura e non può iniziarne un’altra con il timore che, se parla di qualcosa avvenuta nel passato, ci possa essere una crisi e accusa Marco di farle un ricatto essendo già a conoscenza del percorso che ha fatto con i suoi ex. Marco vuole conoscerla solo com’è ora e, se anche lei vuole lo stesso, non deve parlare con Giorgio, altrimenti se ne torna a casa.

Gianni non condivide il suo pensiero perché, se Gemma lo ascoltasse, non sarebbe vera e Gemma interviene per dire che in settimana hanno parlato solo della situazione che sta vivendo con il suo cane e non di altro e gli domanda come mai abbia fatto questa scenata in studio tralasciando invece di dire cosa pensava quando c’è stato il bacio con Giorgio, Marco ribatte che deve fare ciò che si sente, non le dice che la ama ma ribadisce di essersi innamorato; Gemma ritiene che non corrisponda a verità perché altrimenti avrebbe compreso il suo pensiero, il cavaliere però non cambia idea e Tina sostiene che entrambi siano falsi accusando Gemma di non essere più credibile perché ha finto di interessarsi a Marco per vedere una reazione di Giorgio.

Marco la invita a fare ciò che si sente, se vuole proseguire con lui, con Giorgio non ci deve parlare, altrimenti va via. Sossio interviene per far notare a Gemma che sta rischiando di perdere una storia per una cosa che Giorgio ha già ribadito più volte, Gemma e Marco discutono, poi Tina chiede a Maria se non sia il caso di far intervenire Giorgio e la conduttrice risponde che non sarebbe giusto perché sarebbe un’imposizione, quindi la bionda opinionista si rivolge a Gemma, se tiene a Marco, va avanti con lui e la dama, piangendo, risponde che non potrebbe iniziare una storia con un ricatto; Maria gli domanda se abbia problemi che la storia avvenga pubblicamente, lui le risponde che ogni volta si sente il terzo incomodo e si è stancato vedendo le reazioni opposte di Gemma da una settimana all’altra ammettendo però di provare molto per lei.

Gemma gli risponde che ha sempre avuto paura quando ha amato e, se accettasse questa sua imposizione, ne avrebbe sempre, le avrebbe fatto piacere sapere cosa Giorgio avrebbe voluto dirle avendo vissuto con lui una storia importante e visto che è stata sempre lei in questi mesi ad aver chiesto di parlargli, se davvero Marco prova “amore” per lei tutto questo dovrebbe comprenderlo anche perché lei non si aspetta nulla di più da Giorgio.

Marco le ripete di fare quello che le pare, poi fa segno a Maria di aggiungere una seduta, Maria lo nota e lui si scansa, Giorgio però non si vuole spostare dalla postazione del parterre e decide di parlare da lì rivolgendosi al pubblico che lo critica: ribadisce di non aver voluto interferire nella storia, ha il numero di Gemma e, se volesse parlarle, potrebbe farlo in privato ma non lo fa e non ha alcuna intenzione di tornare con lei.

Gianni lo attacca chiedendogli perché abbia “rotto le scatole” in un momento in cui Gemma è felice sapendo che, come tutti sanno, lei è ancora innamorata di lui e che qualunque cosa le avrebbe detto l’avrebbe turbata; Giorgio risponde che il suo unico intento era quello di sotterrare l’ascia di guerra suggellando la chiusura definitiva della storia augurandole buona fortuna per il futuro, Tina crede sia stato frainteso, mentre Gemma dice in lacrime perché lui abbia parlato con il pubblico e non con lei; il pubblico protesta e Giorgio ripete per cinque volte (come fa notare Tina) che, se volesse dire qualcosa a Gemma, le telefonerebbe, ma non lo farà mai.

Marco intanto trova Gemma contenta ma precisa che così lo ha perso; Tina trova la sua reazione esagerata e Gianni sostiene che non fosse realmente innamorato di lei; Marco ribatte che gli va bene così, per Tina invece non sa come andare avanti perché ha detto molte menzogne e si chiede cosa abbia detto Giorgio in più di ciò che già si sapesse. Marco sostiene che Gemma abbia ancora una “scintilla” per Giorgio e Tina gli risponde che era una cosa risaputa. Maria gli chiede apertamente se voglia andare via, lui ribadisce la sua decisione e per Gianni questa è una scusa perché Gemma non ha fatto niente.

I due stanno per ballare, ma Marco si alza in piedi e bacia in bocca Gemma, la quale però si ritrae; per Maria questo è stato un modo di Marco per dirle che voleva rimanere e i due ballano insieme. Al termine, Gemma spiega perché non ha risposto al bacio, cosa che Tina contesta…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.