The Peripheral: Lisa Joy e Jonathan Nolan produrranno la nuova serie Amazon

The Peripheral: Lisa Joy e Jonathan Nolan produrranno la nuova serie Amazon

Gli autori di Westworld presto al lavoro su The Peripheral, la nuova serie Amazon

Con la seconda stagione di Westworld ormai imminente su HBO, i due showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan, hanno siglato una partnership con Amazon Studios per sviluppare l’adattamento televisivo di The Peripheral,uno degli ultimi romanzi fantascientifici di William Gibson.

La storia, ambientata in un futuro non troppo distante dal nostro, racconta le vicende di Flynne Fisher, una giovane ragazza che vive in una piccola città dell’Arkansas che dopo aver provato il prototipo di un videogame sarà protagonista di un rapimento in un mondo diverso dal suo.

Nolan e la Joy saranno produttori esecutivi del progetto con la loro casa di produzione Kilter Films, insieme a Athena Wickham, con Scott Smith. Vincenzo Natali dirigerà l’episodio Pilota della serie, e verrà accreditato come produttore della serie insieme a Steven Hoban.

Tra le grandi opere di Gibson si annoverano capolavori della fantascienza come Neuromancer,” “Count Zero,” “Mona Lisa Overdrive” e “Burning Chrome”. Un genere decisamente molto caro ai due produttori, essendo impegnati con l’ambiziosa serie TV di Westworld.

Fonte: TheWrap

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.