Questo è il mio paese, anticipazioni: dal 9 Novembre su RaiUno la nuova fiction con Violante Placido e Michele Placido | Video e promo



Padre e figlia sono i protagonisti della nuova fiction in sei puntate di RaiUno: lei è un’eroina civile impegnata nella lotta contro la mafia; lui il boss contro il quale dovrà lottare. Ecco tutte le anticipazioni, la trama e il promo…

questo è il mio paese fiction
Michele Soavi, Violante Placido e Michele Placido

Dopo “Sotto copertura“, la fiction incentrata sulla cattura e l’arresto di Antonio Iovine, boss del clan dei Casalesi, si torna a parlare di mafia.

Questa volta la protagonista è femminile: è Violante Placido a interpretare il ruolo di Anna, una donna come tante che scopre in sé una forza inaspettata diventando un’’eroina civile, determinata a lottare contro le mafie per difendere l’integrità dei suoi cittadini.

La fiction si chiama “Questo è il mio paese“, è andrà in onda su RaiUno per sei serate a partire da lunedì 9 Novembre, con doppio appuntamento martedì 10 Novembre.

[adsense]

E’ la storia di una giovane donna, Anna, che si ritrova ad essere Sindaco della cittadina di Calura, nel sud Italia, paese che aveva lasciato da ragazza.

Lei è di Roma, dove vive con il marito e i suoi tre figli. A Calura, però, la sua vita cambia radicalmente: non solo lascia il marito, ma rivoluziona anche il piccolo paese portandolo ad un inaspettato rilancio economico.

Un lavoro, di certo, non facile: la sfida di amministrare la cosa pubblica tra imprevisti e trabocchetti, l’educazione dei figli in un contesto diverso e pericoloso, minacce di morte e false accuse.

Non solo. A Calura, infatti, Anna dovrà fare i conti anche con il suo passato: gli amici di un tempo, un grande amore finito bruscamente e la misteriosa scomparsa della sua amica, Lucia.

Calura non è più come lo aveva lasciato vent’anni prima: è un paese che giorno dopo giorno deve fare i conti con la mafia, le cui redini sono tenute da un temuto boss qui interpretato da Michele Placido (nonchè padre di Violante Placido).

[adsense]

Quando tutto sarà sul punto di crollare e la sua famiglia sarà in pericolo, grazie ai suoi concittadini, Anna vincerà la sua battaglia ottenendo il riconoscimento per il suo coraggio e per la costruzione di un nuovo paese.

La fiction, prodotta da Cross Productions in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Michele Soavi, annovera nel cast anche Ninni Bruschetta, Loredana Cannata, Francesco Montanari, Fausto Maria Sciarappa e Valentina Romani.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Questo è il mio paese – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.