12/06/2025
Pubblicità
Mentre Lele (Giulio Scarpati) parla a Davide (Alessandro D'Ambrosi) in un'importante gruppo di ricerca a cui deve lavorare insieme a lui e Fanny (Caterina Misasi), il giovane medico confessa al dottor Martini di essere innamorato di Fanny.

Riassunto degli episodi di “Un medico in famiglia” andati in onda Martedì 3 Novembre.

Primo episodio: Vengo anch’io…no, tu no!

Mentre Lele (Giulio Scarpati) parla a Davide (Alessandro D’Ambrosi)  in un’importante gruppo di ricerca a cui deve lavorare insieme a lui e Fanny (Caterina Misasi), il giovane medico confessa al dottor Martini di essere innamorato di Fanny. Lele, in grande imbarazzo, non riesce a rivelargli di avere una relazione con la ragazza.

Bianca (Francesca Cavallin), rimasta sola in Ciccolateria, sembra avere qualche difficoltà. Per fortuna arriva Alex Rossini (Massimo Bulla), un ragazzo molto affascinante e fisso cliente di suo padre nella Cioccolateria, che Bianca assume subito come aiutante.

Alex si mostra molto promettente e aiuta Bianca a trovare le vecchie ricette di suo padre…ma non solo, infatti i due cominciano a frequentarsi e la cosa sembra infastidire un pò Lele.

Fanny, intanto, vorrebbe che Lele la presentasse alla sua famiglia, ma lui non si sente ancora pronto.

httpv://www.youtube.com/watch?v=MAGww_uS-a8

Guido (Pietro Sermonti) si reca nella sua abitazione, resa inagibile a causa di Dante (Gabriele Cirilli) che aveva mal aggiustato la caldaia che è poi esplosa: per rimettere tutto apposto ci vorranno due mesi.

Annuccia (Eleonora Cadeddu), dopo la scoperta della relazione del padre con Fanny, appare molto scontrosa nei confronti di Lele. Maria (Margot Sikabonyi) cerca di far capire a Lele che la sorella ha bisogno di tempo prima che accetti la sua relazione, poi parla anche con Annuccia che, dopo la chiaccherata con la sorella, cerca un riavvicinamento con il padre.

Ciccio (Michael Cadeddu) aiuta Tracy (Tresy Taddei) negli allenamenti dopo essere stata presa per una gara ippica. Durante una corsa, però, Tracy cade dal cavallo priva di sensi e Ciccio la soccorre portandola in clicina. Lì lo raggiunge anche Lele e il figlio di confida di essersi innamorato di lei. Fortunatamente Tracy sta bene, ma prima di rimettersi a cavallo dovrà aspettare un pò.

In ambulatorio, intanto, comincia a circolare la voce sulla relazione di Lele e Fanny, notizia che arriva anche alle orecchie di Davide. Il giovane medico, come prevedibile, non reagisce per niente bene e inveisce contro Lele che, a detta sua, l’ha trattato solo come un “cretino”. Lele cerca di farlo ragionare dicendogli che lo ritiene un grande medico, ma il ragazzo vuole abbandonare il progetto per cui stavano lavorando insieme.

httpv://www.youtube.com/watch?v=j92navTPFUU

Ave (Emanuela Grimalda), ritornata a Roma, parla con Guido e Maria a cui rivela che sua figlia Albina non ha per niente preso bene la notizia di avere un fratello. Guido cerca di consolare la madre e le spiega che la ragazza ha bisogno di tempo affinchè lo accetti nella famiglia.

Ciccio riaccompagna Tracy a casa. La ragazza va a trovare il suo cavallo con il quale vorrebbe fare una passeggiata, ma non riesce a salirvi sopra, qualcosa la blocca.

Bobò (Gabriele Paolino), nel bel mezzo della notte, si reca nel lettone di suo padre a causa del suo mal di pancia: un mal di pancia d’amore dovuto all’imminente partenza di Inge. Lele cerca di concolarlo e i due si addormentano abbracciati.

Secondo episodio: I delfini innamorati.

A casa Martini viene un operaio venuto a riparare un gradino della scala. Ave, dopo aver sentito un servizio al telegiornale, crede sia un delinquente e, sola in casa con Melina (Beatrice Fazi), è parecchio traumatizzata.

Annuccia ha sentito da Pierre che la sua band Blue Monkeys ha bisogno di due coriste. La giovane Martini propone all’amica Giulia (Giulia Luzi) di candidarsi e lei, dopo qualche perplessità iniziale, accetta. Annuccia è alle stelle.

Mentre Tracy continua ad avere delle crisi di panico, Ave e Melina continuano ad essere sempre più strane ed impaurire nei confronti dell’operaio, sempre più convinte che si tatti di un delinquente.

Quando stanno per scappare, arriva Dante e le due donne colpiscono l’operaio in testa con un vassoio d’argento. In seguito, però, Dante comunica ad Ave e alla fidanzata che in realtà l’operaio è un suo amico di vecchia data, chiamato da lui per riparare il gradino.

httpv://www.youtube.com/watch?v=F021c1xovyg

Maria torna finalmente a lavorare, ma soffre nel stare lontana per troppo tempo dalla piccola Palù. Tea (Rosanna Banfi) le sottopone un caso che la riguarda molto da vicino: suo figlio Diego, il più piccolo, ha problemi di socialità ed integrazione a scuola, assume alcuni atteggiamenti violenti e si distrae facilmente. Tea è preoccupata, ma Maria la rassicura e le chiede di portarle suo figlio.

Elena (Domiziana Giovinazzo), Bobò ed Inge organizzano una giornata all’acquapark insieme ai genitori Lele e Bianca. I tre bambini vorrebbero far innamorare i genitori così da poter stare insieme per sempre, ma ecco che all’improvviso si presenta anche Fanny.

I tre bambini, quindi, passano al loro “Piano B“, allontanando quanto più tempo possibile Fanny dai genitori in modo da lasciarli da soli. La cosa, ovviamente, non passa inosservata a Lele e Bianca che nel frattempo hanno un rapporto sempre più stretto.

Lele parla con Davide: non può abbandonare il gruppo di ricerca, perchè richierebbe di perdere una grossa opportunità. I due medici si parlano ed arrivano ad un chiarimento.

httpv://www.youtube.com/watch?v=xCOI-MLvfOo

Maria, da quando è tornata a lavoro, evita di uscire con Guido perchè vuole stare più tempo possibile con Palù. Ave cerca di farla ragionare dicencole che non può trascurare suo marito, quindi Maria cambia idea e decide di andare insieme a lui nel concerto che si terrà nella scuola di Annuccia in cui canteranno lei e la sua amica come coriste nel gruppo di Pierre.

Il concerto è un successone e Giulia riceve un sacco di complimenti per la sua esibizione improvvisata.

Il gradino della scala di casa Martini viene riparato da Dante, ma si sa, dove c’è lo zampino di Dante c’è sempre un guaio! Mentre Ave stava salendo le scale, infatti, il gradino si rompe nuovamente e la donna cade facendosi male alla gamba.

Fanny, intanto, crede di aver fatto colpo sui gemelli dal momento che hanno voluto passare tutto il tempo con lei, ma in realtà la ragazza non sa che era tutto un piano architettato dai gemelli per lasciar soli i genitori.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *