
Opus – Venera la tua stella, di Mark Anthony Green. Retrospettiva Nicolas Philibert. Suore in sella, di Laurent Tirard. By Hearth, di Benoit Jacquot. Noi e loro, di Delphine e Muriel Coulin. Un colpo da maestro, di Rémi Bezançon. A letter to true, di Bruce Weber.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Dopo l’uscita in sala, arriva in piattaforma il 31 luglio l’attesissimo “Opus – Venera la tua stella“. Un thriller firmato A24 con l’attrice in ascesa Ayo Edebiri (The Bear, The Sweet East). Il film è il debutto nel lungometraggio dello scrittore e regista Mark Anthony Green, che si afferma così come una delle voci più promettenti del cinema contemporaneo.
L’8 luglio si aggiungeranno ai titoli già presenti nell’IWONDERFULL Collection di Nicolas Philibert anche “Averroès & Rosa Parks” e “La macchina da scrivere e altri disastri“.
Tra le novità “Suore in sella” di Laurent Tirard (titolo originale “Oh my goodness”) arriverà dal 1 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels, una commedia « come quelle di una volta » che stupisce e piena di fascino.
Nella stessa giornata anche “By Hearth” sarà disponibile in piattaforma, il documentario diretto da Benoit Jacquot con Isabelle Hupert e Fabrice Luchini. Il film esplora la vita dei due protagonisti durante il periodo di preparazione dei loro spettacoli teatrali al Festival di Avignone. Il film, seguendo le loro giornate, offre uno sguardo intimo su come i due attori si trasformano per i ruoli di Lioubov in “Il Giardino dei Ciliegi” di Čechov e nella recitazione di Nietzsche, mostrando un lato inedito della loro arte e vita personale.
Dal 15 luglio arriverà “Noi e Loro” delle sorelle Delphine e Muriel Coulin, tra le voci più influenti del cinema francese, la cui interpretazione di Vincent Lindon è stata premiata con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2024.
Il 22 luglio arricchirà il catalogo di IWONDERFULL Prime Video Channels anche “Un colpo da maestro” (titolo originale: “Paint it gold“), la commedia del regista francese Rémi Bezançon.
Alla collezione dei titoli Bruce Weber presente in piattaforma, si aggiungerà dal 29 luglio “A letter to True“, con le voci narranti di Julie Christie, Marianne Faithfull e dello stesso Bruce Weber.

LE NOVITÁ DI LUGLIO |
![]() La macchina da scrivere e altri disastri regia di Nicolas Philibert. Il racconto della fragilità e il potere curativo della compassione. Le vicende di alcuni pazienti di un centro psichiatrico parigino, che risolvono problemi domestici legati ad apparecchiature. dall’8 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels ![]() Noi e loro regia di Delphine e Muriel Coulin. La storia di Pierre, un operaio ferroviere che cresce i suoi due figli da solo. Le loro vite prendono strade molto diverse. Il protagonista, Vincent Lindon ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. dal 15 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels ![]() Un colpo da maestro regia di Rémi Bezançon. Renzo, un pittore, è bloccato, incapace di dipingere, e Arthur, suo amico e gallerista, elabora un piano audace per riportarlo alla ribalta. Disposti a rischiare tutto, sviluppano un piano estremo e ridicolo per salvarsi. dal 22 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels |
GLI IMPERDIBILI |