01/07/2025
Pubblicità
iwonderfull-logo

Opus – Venera la tua stelladi Mark Anthony Green. Retrospettiva Nicolas Philibert. Suore in sella, di Laurent Tirard. By Hearthdi Benoit Jacquot. Noi e lorodi Delphine e Muriel Coulin. Un colpo da maestro, di Rémi Bezançon. A letter to truedi Bruce Weber.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Dopo l’uscita in sala, arriva in piattaforma il 31 luglio l’attesissimo “Opus – Venera la tua stella“. Un thriller firmato A24 con l’attrice in ascesa Ayo Edebiri (The Bear, The Sweet East). Il film è il debutto nel lungometraggio dello scrittore e regista Mark Anthony Green, che si afferma così come una delle voci più promettenti del cinema contemporaneo. 

L’8 luglio si aggiungeranno ai titoli già presenti nell’IWONDERFULL Collection di Nicolas Philibert anche “Averroès & Rosa Parks” e “La macchina da scrivere e altri disastri“.

Tra le novità “Suore in sella” di Laurent Tirard (titolo originale “Oh my goodness”) arriverà dal 1 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels, una commedia « come quelle di una volta » che stupisce e piena di fascino. 

Nella stessa giornata anche “By Hearth” sarà disponibile in piattaforma, il documentario diretto da Benoit Jacquot con Isabelle Hupert e Fabrice Luchini. Il film esplora la vita dei due protagonisti durante il periodo di preparazione dei loro spettacoli teatrali al Festival di Avignone. Il film, seguendo le loro giornate, offre uno sguardo intimo su come i due attori si trasformano per i ruoli di Lioubov in “Il Giardino dei Ciliegi” di Čechov e nella recitazione di Nietzsche, mostrando un lato inedito della loro arte e vita personale. 

Dal 15 luglio arriverà “Noi e Loro” delle sorelle Delphine e Muriel Coulin, tra le voci più influenti del cinema francese, la cui interpretazione di Vincent Lindon è stata premiata con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2024.

Il 22 luglio arricchirà il catalogo di IWONDERFULL Prime Video Channels anche “Un colpo da maestro” (titolo originale: “Paint it gold“), la commedia del regista francese Rémi Bezançon.

Alla collezione dei titoli Bruce Weber presente in piattaforma, si aggiungerà dal 29 luglio “A letter to True“, con le voci narranti di Julie Christie, Marianne Faithfull e dello stesso Bruce Weber.

LE NOVITÁ DI LUGLIO

Suore in sella regia di Laurent Tirard

Cinque suore del convento di Sant’Benedetto che, per salvare il loro ospizio, partecipano ad una gara ciclistica per vincere il premio in denaro. L’unica difficoltà è che nessuna di loro sa andare in bicicletta. dal 1 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels


By Heart regia di Benoit Jacquot

Un documentario su Isabelle Huppert e Fabrice Luchini durante le settimane che precedono le loro performance all’Avignon Festival del 2021: momenti di vita quotidiana e uno sguardo inedito su di loro, al di là dell’immagine pubblica. dal 1 lugliosu IWONDERFULL Prime Video Channels


Averroès & Rosa Parks regia di Nicolas Philibert.  

Un documentario che esplora la vita quotidiana in due unità psichiatriche dell’ospedale Esquirol di Parigi: Averroès e Rosa Parks. Il confronto tra pazienti e operatori sanitari attraverso uno sguardo intimo e profondo. dall’8 lugliosu IWONDERFULL Prime Video Channels

La macchina da scrivere e altri disastri regia di Nicolas Philibert

Il racconto della fragilità e il potere curativo della compassione. Le vicende di alcuni pazienti di un centro psichiatrico parigino, che  risolvono problemi domestici legati ad apparecchiature. dall’8 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels



Noi e loro regia di Delphine e Muriel Coulin

La storia di Pierre, un operaio ferroviere che cresce i suoi due figli da solo. Le loro vite prendono strade molto diverse. Il protagonista, Vincent Lindon ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. 
dal 15 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels


Un colpo da maestro regia di Rémi Bezançon

Renzo, un pittore, è bloccato, incapace di dipingere, e Arthur, suo amico e gallerista, elabora un piano audace per riportarlo alla ribalta. Disposti a rischiare tutto, sviluppano un piano estremo e ridicolo per salvarsi. 
dal 22 luglio su IWONDERFULL Prime Video Channels

A letter to True regia di Bruce Weber

Una serie di sequenze che intrecciano momenti della vita di Weber, le sue fotografie, e filmati d’archivio. Il rapporto di Weber e i suoi cani, che vengono ritratti con affetto e tenerezza, diventa metafora di lealtà e connessione profonda.  
dal 29 lugliosu IWONDERFULL Prime Video Channels


Opus – Venera la tua stella regia di Mark Anthony Green

Dopo oltre 20 anni dal ritiro dalle scene, Alfred Moretti, leggenda che con la sua musica ha ispirato generazioni, annuncia che uscirà un suo nuovo album. La sua vita – sospesa tra realtà, mito e gossip – incuriosisce  ma sarà presto chiaro che non c’è culto più pericoloso di quello della celebrità.
dal 31 lugliosu IWONDERFULL Prime Video Channels
GLI IMPERDIBILI
Buonanotte a Teheran – Critical Zone regia di Ali Ahmadzade

Amir, conduce una vita solitaria, guidando attraverso la malavita di Teheran. Un viaggio sovversivo per le strade della città senza meta, seguendo le indicazioni del suo GPS e cercando di sfuggire a una città senza futuro. Eppure, nel suo vagare troverà̀ il seme della resistenza. 

su IWONDERFULL Prime Video Channels
Sugar Man regia di Malik Bendjelloul.

Sixto Rodriguez viene scoperto in un bar di Detroit, alla fine degli anni ‘60. Ma il primo disco di Rodriguez è un fiasco, negli Usa. Però in Sudafrica diventa una leggenda, all’insaputa dell’autore. 30 anni dopo, due fan decidono di mettersi sulle sue tracce. Oscar 2013 per il miglior documentario. 

su IWONDERFULL Prime Video Channels
Toto le héros regia di Chloé Mazlo

Thomas e Alfred nascono nello stesso periodo; un incendio costringe le infermiere ad affannarsi per salvare i neonati. Thomas crede che lui e Alfred siano stati scambiati alla nascita. Ritenendo di meritare la fortuna di Alfred formula un piano di vendetta. Candidato ai BAFTA Film Award®.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *