
Prosegue con ottimi ascolti l’ottava serie della fiction di RaiUno “Un medico in famiglia“, che nella dodicesima e penultima puntata andata in onda domenica 12 Maggio ha ottenuto 5.685.000 di spettatori (20,72% di share) nel primo episodio intitolato “Baci proibiti“, e 5.944.000 di spettatori (24,92% di share) nel secondo episodio intitolato “New York, New York”. Per leggere una breve trama e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.
[adsense]
Vi ricordo che la tredicesima ed ultima puntata della fiction andrà regolarmente in onda domani sera, domenica 19 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno.
Ma cosa succederà nella tredicesima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della tredicesima puntata, composta dai due episodi “La notte dei desideri” e “Lieti eventi in casa Martini”.
- Nel primo episodio, intitolato “La notte dei desideri“: Un’altra pesante tegola si abbatte sulla famiglia Martini: dopo aver trovato i soldi per riscattare la villetta, infatti, Lele (Giulio Scarpati) scopre che Magnani (Ivano Marescotti) ha deciso di espropriare casa Martini per costruirvi una strada di pubblica utilità. Maria (Margot Sikabonyi), a quel punto, chiede aiuto a Roberto (Alessandro Tersigni) che però, ferito per essere stato lasciato dalla dottoressa, deciderà di schierarsi dalla parte del padre. A trovare una soluzione sarà Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), che sfruttando le sue doti di giornalista cercherà di incastrare l’assessore comunale che si è lasciato corrompere da Magnani. Come se non bastasse, Lele e i colleghi hanno rassegnato le proprie dimissioni da Villa Aurora dopo aver appreso che Guenda (Chiara Gensini), diventata unica dirigente della clinica, ha deciso di eliminare le attività pro-bono. Per ribellarsi dei tagli sanitari e delle nuove assunzioni della Pacifico, i medici organizzano una bella manifestazione. In compenso, però, Guenda da’ una magnifica notizia a Gus (Paolo Conticini): aspetta un figlio da lui. Anna (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), intanto, possono finalmente vivere la loro relazione alla luce del sole. Poichè il tempo da poter trascorrere insieme al fidanzato è poco, visti gli impegni scolastici, Lele deciderà di dare il consenso alla figlia affinchè possa passare una notte insieme al tatuatore…
[adsense]
- Nel secondo episodio, intitolato “Lieti eventi in casa Martini“: Gus e Lele, insieme ai figli Elena (Domiziana Giovinazzo), Bobò (Gabriele Paolino) e Inge (Yana Mosiychuk), decidono di concedersi un po’ di svago passando una giornata al parco Rainbow Magicaland. Fervono intanto i preparativi per il matrimonio tra Marco e Maria che, come inizialmente previsto, verrà festeggiato in casa Martini. Poichè i problemi con la casa non sono ancora risolti, la coppia vorrebbe rimandare le nozze ancora una volta, ma questa volta ad impedirlo sarà la famiglia stessa che, in pochissimo tempo, organizzerà una splendida cerimonia a sorpresa. Per l’occasione tornano anche Nonno Libero (Lino Banfi) e Nonna Enrica (Milena Vukotic). Ma anche il giorno delle nozze Magnani non esiterà a creare scompiglio, recandosi in casa Martini insieme al suo bulldolzzer. Infine, Bianca (Francesca Cavallin), tornata da Parigi insieme alla madre Gemma (Katherine Spaak), darà alla luce il suo bambino…