Pubblicità

Apple TV è il network più premiato alla 78° edizione dei Primetime Emmy Awards: Widow’s Bay la più premiata

Alla 78ª edizione dei Primetime Emmy Awards, Apple TV infrange ogni record e si afferma come il network più premiato dell’anno, conquistando complessivamente 29 vittorie. Tra queste, l’Emmy per la Miglior Serie Comedy assegnato a “Widow’s Bay”, la serie rivelazione che ha dominato le principali categorie con un totale di 14 vittorie, diventando così la serie comedy esordiente più premiata nella storia degli Emmy. “Widow’s Bay” conquista inoltre il maggior numero di vittorie mai ottenuto da una serie comedy in una singola stagione, oltre a detenere il record per il maggior numero di premi individuali agli interpreti tra tutte le serie del 2026.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApphttps://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Oltre al premio come Miglior Serie Comedy, “Widow’s Bay” si aggiudica un totale di 14 Emmy per Miglior Attore Protagonista in una Serie Comedy a Matthew Rhys, Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Comedy a Kate O’Flynn e Miglior Attore Non Protagonista in una Serie Comedy a Stephen Root, oltre ai premi per la Miglior Sceneggiatura per una Serie Comedy a Katie Dippold e per la Miglior Regia per una Serie Comedy a Hiro Murai.

Il fenomeno globale “Pluribus” conquista il premio per la Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drama a Rhea Seehorn e quello per la Miglior Sceneggiatura per una Serie Drama a Vince Gilligan, mentre l’acclamata serie “Slow Horses” vince nella categoria Miglior Regia per una Serie Drama, con Saul Metzstein.

Grazie a queste vittorie, Apple TV raggiunge lo status di network più premiato agli Emmy più velocemente di qualsiasi altro streamer – in sole sette stagioni di partecipazione agli Emmy – e si conferma per il secondo anno consecutivo la casa della serie televisiva più premiata agli Emmy, dopo la vittoria dello scorso anno di “The Studio” nella categoria Miglior Serie Comedy.

Apple TV entra inoltre nella storia come il primo e unico servizio di streaming ad aggiudicarsi il premio per la Miglior Serie Comedy per due anni consecutivi, conquistando il riconoscimento in quattro degli ultimi sei anni con “Ted Lasso”, “The Studio” e “Widow’s Bay”.

“Widow’s Bay” stabilisce anche il record per il maggior numero di vittorie individuali agli Emmy tra tutte le serie di quest’anno, mentre il regista e produttore esecutivo Hiro Murai diventa la prima persona asiatica a vincere nella categoria Miglior Regia per una Serie Comedy.

«Raggiungere traguardi come questi è qualcosa di davvero speciale per tutti noi di Apple, ma ciò che li rende ancora più significativi è quello che rappresentano: gli straordinari talenti con cui abbiamo il privilegio di lavorare», ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV. «Non c’è nulla che abbia il potere di una grande storia di catturare la nostra immaginazione, sorprenderci in modi inaspettati e ricordarci ciò che ci unisce. “Widow’s Bay”, “Pluribus” e “Slow Horses” hanno fatto esattamente questo. Congratulazioni a tutti gli artisti premiati e grazie alla Television Academy».

Oltre ai premi nelle principali categorie, “Widow’s Bay” ottiene anche quelli già annunciati per Miglior Attrice Guest in una Serie Comedy a Betty Gilpin; Miglior Scenografia per un Programma Narrativo (Mezz’ora); Miglior Casting per una Serie Comedy; Miglior Fotografia per una Serie (Mezz’ora); Miglior Composizione Musicale per una Serie (Colonna Sonora Drammatica Originale); Miglior Supervisione Musicale; Miglior Montaggio del Suono per una Serie Comedy o Drama (Mezz’ora) e Animazione; e Miglior Mixaggio del Suono per una Serie Comedy o Drama (Mezz’ora) e Animazione.

“Pluribus” conquista sei vittorie, tra cui quelle per Miglior Sceneggiatura per una Serie Drama a Vince Gilligan, creatore della serie, e Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drama a Rhea Seehorn, protagonista. Questi premi si aggiungono ai riconoscimenti già annunciati per Miglior Scenografia per un Programma Narrativo Contemporaneo (Un’ora o più); Miglior Montaggio Immagine per una Serie Drama; Miglior Musica per la Sigla Originale; e Miglior Mixaggio del Suono per una Serie Comedy o Drama (Un’ora).

L’acclamata serie di spionaggio “Slow Horses” conquista una vittoria nella categoria Miglior Regia per una Serie Drama, assegnata a Saul Metzstein.

La comedy Apple Original “Margo ha problemi di soldi” fa il suo debutto agli Emmy con tre vittorie già annunciate, tra cui Migliori Costumi Contemporanei per una Serie, Miglior Acconciatura Contemporanea e Miglior Trucco Contemporaneo (Non Prostetico).

L’amata comedy “Palm Royale” conquista tre Emmy Award, tra cui Miglior Coreografia per una Produzione Sceneggiata, Migliori Costumi d’Epoca e Miglior Trucco d’Epoca o Fantasy/Sci-Fi (Non Prostetico).

Apple TV conquista inoltre due premi nella prima serata della 78ª edizione degli Emmy Awards: Miglior Serie Documentaria o Non Fiction per “Mr. Scorsese” e Miglior Spot Pubblicitario per “I’m Not Remarkable”.

Complessivamente, Apple ha conquistato 29 vittorie alla 78ª edizione dei Primetime Emmy Awards, tra cui:

“Widow’s Bay” — 14 vittorie

  • Miglior Serie Comedy
  • Miglior Attore Protagonista in una Serie Comedy: Matthew Rhys
  • Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Comedy: Kate O’Flynn
  • Miglior Attore Non Protagonista in una Serie Comedy: Stephen Root
  • Miglior Sceneggiatura per una Serie Comedy: Katie Dippold
  • Miglior Regia per una Serie Comedy: Hiro Murai
  • Miglior Attrice Guest in una Serie Comedy: Betty Gilpin
  • Miglior Scenografia per un Programma Narrativo (Mezz’ora)
  • Miglior Casting per una Serie Comedy
  • Miglior Fotografia per una Serie (Mezz’ora)
  • Miglior Composizione Musicale per una Serie (Colonna Sonora Drammatica Originale)
  • Miglior Supervisione Musicale
  • Miglior Montaggio del Suono per una Serie Comedy o Drama (Mezz’ora) e Animazione
  • Miglior Mixaggio del Suono per una Serie Comedy o Drama (Mezz’ora) e Animazione

“Pluribus” — 6 vittorie

  • Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drama: Rhea Seehorn
  • Miglior Sceneggiatura per una Serie Drama: Vince Gilligan
  • Miglior Scenografia per un Programma Narrativo Contemporaneo (Un’Ora o Più)
  • Miglior Montaggio Immagine per una Serie Drama
  • Miglior Musica Originale per la Sigla
  • Miglior Mixaggio del Suono per una Serie Comedy o Drama (Un’Ora)

“Margo ha problemi di soldi” — 3 vittorie

  • Migliori Costumi Contemporanei per una Serie
  • Miglior Acconciatura Contemporanea
  • Miglior Trucco Contemporaneo (Non Prostetico)

“Slow Horses” — 1 vittoria

  • Miglior Regia per una Serie Drama: Saul Metzstein

“Palm Royale” — 3 vittorie

  • Miglior Coreografia per una Produzione Sceneggiata
  • Migliori Costumi d’Epoca
  • Miglior Trucco d’Epoca o Fantasy/Sci-Fi (Non Prostetico)

“Mr. Scorsese” — 1 vittoria

  • Miglior Serie Documentaria o Non Fiction

Miglior Spot Pubblicitario — 1 vittoria

  • “I’m Not Remarkable”: Apple
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *