Pubblicità

“Widow’s Bay”, Apple TV rinnova la serie horror per una seconda stagione

Recentemente definita «meglio di Martha’s Vineyard», “Widow’s Bay” è pronta per una nuova stagione.

Apple TV ha annunciato oggi il rinnovo per la seconda stagione dell’acclamata serie con protagonista e produttore esecutivo il vincitore di un Emmy Matthew Rhys, ideata dalla creatrice e produttrice esecutiva Katie Dippold e dal produttore esecutivo e regista Hiro Murai, anch’egli vincitore di un Emmy Award.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

La notizia arriva in vista dell’attesissimo finale della prima stagione, in anteprima il 17 giugno su Apple TV che ha anche annunciato di aver siglato un nuovo accordo pluriennale con Dippold.

Sin dal suo debutto in streaming, “Widow’s Bay” ha rapidamente ottenuto il riconoscimento Certified Fresh su Rotten Tomatoes ed è stata elogiata come “la migliore nuova serie dell’anno”, “la serie dell’estate”, “una delle sorprese più brillanti attualmente in streaming”, “diversa da qualsiasi altra cosa vista in TV” e un “gioiello assoluto, realizzato alla perfezione”.

«Dal momento in cui il pubblico è arrivato a “Widow’s Bay”, è rimasto affascinato da ogni mistero inquietante, risata inaspettata e segreto maledetto che Katie, Hiro, Matthew e l’intero team hanno creato», ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV. «È diventata una di quelle serie di cui tutti parlano e siamo entusiasti di vedere che il pubblico continua ad apprezzarla puntata dopo puntata. Non vediamo l’ora di tornare per un’altra stagione».
«La seconda stagione racconta di come tutto sia fantastico sull’isola e non ci sia nulla di cui preoccuparsi», ha dichiarato la creatrice, showrunner e produttrice esecutiva Katie Dippold.

In “Widow’s Bay” qualcosa si nasconde sotto la superficie. Il sindaco Tom Loftis (Matthew Rhys) è disperato nel tentativo di rilanciare la sua comunità in difficoltà. Non c’è Wi-Fi, la copertura della rete cellulare è intermittente e deve fare i conti con abitanti superstiziosi che credono che la loro isola sia maledetta. Vuole che queste persone lo rispettino. Non lo fanno, perché pensano che sia debole e codardo. E lo è. Ma Loftis è determinato a costruire un futuro migliore per suo figlio adolescente e a trasformare l’isola in una destinazione turistica. Miracolosamente, ci riesce: i turisti stanno finalmente arrivando. Purtroppo, gli abitanti avevano ragione. Dopo decenni di calma, le vecchie storie che sembravano troppo assurde per essere vere cominciano a diventare realtà.

Mescolando autentico horror e commedia costruita sui personaggi, “Widow’s Bay” presenta un cast corale guidato da Rhys, Kate O’Flynn, Stephen Root, Kingston Rumi Southwick, Kevin Carroll e Dale Dickey. Il cast di supporto include K Callan e il vincitore dell’Emmy Jeff Hiller.

Prodotta da Apple Studios, “Widow’s Bay” è creata da Katie Dippold, che è anche showrunner e produttrice esecutiva. Hiro Murai è produttore esecutivo tramite la sua etichetta Chum Films insieme a Carver Karaszewski, Claudia Shin e Rhys, e dirige anche cinque episodi di questa stagione, insieme ai registi Ti West, Sam Donovan e Andrew DeYoung.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *