30/10/2025
Pubblicità
pluto-tv-logo

Pluto TV vanta infatti una proposta di canali che raccontano attraverso grandi pellicole tutte le sfaccettature e le diverse declinazioni di questo genere intramontabile. Pluto TV Psycho, Pluto TV Splatter, Pluto TV Mostri e Vampiri, Pluto TV Zombie, Pluto TV Horror e Pluto TV Paranormal sono solo alcuni dei canali a disposizione del pubblico amante delle storie di paura.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Il 31 ottobre a partire dalle 22.00, i principali canali dedicati al tema horror di Pluto TV manderanno in onda una programmazione unica dedicata alla notte più spaventosa dell’anno.

Su Pluto TV Halloween si comincia con Halloween – The Beginning, diretto da Rob Zombie, racconta del giovane Michael Myers che, dopo essere stato bullizzato a scuola, compie una serie di brutali omicidi la notte di Halloween, risparmiando solo la madre Deborah e la sorellina Laurie. Internato in un ospedale psichiatrico, Michael continua a uccidere e la madre, sconvolta, si toglie la vita. Quindici anni dopo, Michael è un adulto silenzioso, con una inquietante ossessione per le maschere. Quando riesce a fuggire dall’istituto, inizia una nuova e sanguinosa spirale di violenza.

Seguono poi Riflessi di paura, con Kiefer Sutherland e Non bussate a quella porta.

Pluto TV Psycho inaugura invece la serata con uno dei film cult più acclamati della storia del cinema, che ha battezzato il XXI secolo: American Psycho. Ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, vanta un cast d’eccezione: Christian BaleWillem Dafoe e Jared Leto. Patrick Bateman, affascinante agente finanziario di New York, conduce una vita apparentemente perfetta tra lusso, cura maniacale del corpo e frequentazioni mondane. Dietro questa facciata, però, si nasconde una personalità disturbata e violenta che inizia a macchiarsi di brutali omicidi, tra cui quello del collega Paul Allen, eliminato con un’ascia nel suo appartamento. Mentre la sua follia cresce, il detective Donald Kimball avvia un’indagine che potrebbe smascherarlo.

A chiudere la serata, American Psycho 2 e Unsane.

Pluto TV Mostri e Vampiri, non poteva esimersi dal proporre un grande classico, Dracula del maestro dell’horror Dario Argento. Un riadattamento ispirato all’omonimo romanzo del 1897, dello scrittore irlandese Bram Stoker che racconta l’intramontabile storia del celebre Conte. Il film è ambientato in Transilvania dove il Conte Dracula si innamora perdutamente di Mina, credendola la reincarnazione del suo amore perduto.

A seguire due ulteriori adattamenti di grandi testi che hanno segnato la letteratura dell’horror: Cujo, dall’omonimo romanzo di Stephen King e Frankenstein, dalla rivoluzionaria pubblicazione di Mary Shelley.

Wishmaster: Il signore dei desideri, darà il via alla programmazione speciale di Pluto TV Horror. Nel momento della creazione dell’universo, vennero creati anche i Djinn, esseri condannati a vivere tra il mondo degli uomini e quello degli angeli. Chiunque ne evochi uno ha diritto a tre desideri, ma, dopo averli espressi il Djinn avrà diritto a liberare i suoi simili sulla terra. Quando Alexandra Amberson ne risveglia involontariamente uno, il Djinn inizia ad esaudire desideri in cambio di anime, cercando di recuperare i suoi poteri. Toccherà alla protagonista decidere se esprimere i tre desideri finali che potrebbero condannare l’intera umanità.

Il sequel, Wishmaster 2: Il male non muore mai, andrà in onda subito dopo; a seguire, The Ring, remake del film cult del 1998 Ring, diretto da Hideo Nakata. Naomi Watts è Rachel Keller, giornalista coraggiosa, decisa a scoprire cosa si cela dietro le misteriose morti di quattro adolescenti, avvenute esattamente una settimana dopo aver guardato una videocassetta contenente immagini terrificanti.

Su Pluto TV Splatter andrà in onda Venerdì 13, versione 2009. Un gruppo di giovani viene assunto per lavorare a Camp Crystal Lake in via di riapertura, un luogo segnato da una tragica storia: anni prima, il piccolo Jason Voorhees vi era annegato a causa della negligenza di due animatori, uccisi poi dalla madre del bambino. Per i ragazzi, l’incubo comincia quando una ragazza — futura cuoca del campeggio — accetta un passaggio da uno sconosciuto, l’ormai adulto Jason misteriosamente sopravvissuto, e viene brutalmente assassinata nel bosco. Durante la notte, l’assassino si muoverà nell’ombra, colpendoli uno ad uno e trasformando il campeggio in un teatro di morte.

A seguire i due episodi della saga de Il dentista.

Zombeavers inaugura la programmazione di Pluto TV Zombie: un gruppo di ragazze si reca in una casa sul lago per trascorrere insieme un weekend all’insegna del divertimento, ma la loro serenità viene turbata dall’inaspettato arrivo di un gruppo di castori zombie. Inizia così una lotta per la sopravvivenza, tra orrori inaspettati e tensione crescente. In onda subito dopo, Zombie Night e Zombie Massacre.
 

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *