
Big little lies in principio doveva essere una delle tante miniserie auto conclusive, nel caso specifico di HBO, ma il successo fu tale che decisero di proseguirla per almeno una seconda stagione con la premio Oscar Meryl Streep nel cast, ma si notava molto una certa forzatura nelle trame per proseguirla, alla fine sembrava definitivamente chiusa ed ecco che arriva l’annuncio ufficiale di HBO: si prosegue per una terza stagione.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Variety ha ha infatti appreso che la co-creatrice di “Mr. and Mrs. Smith” Francesca Sloane è entrata a far parte del progetto per scrivere il primo episodio e produrre esecutivamente la terza stagione della serie. Sloane sarà il produttore esecutivo insieme a David E. Kelley, Nicole Kidman e Reese Witherspoon, con Kidman e Witherspoon a capo del cast.
“Big Little Lies” ha debuttato originariamente nel 2017 e doveva essere una serie limitata. La serie ha riscosso un grande successo di critica fin dal suo lancio, vincendo gli Emmy come migliore miniserie, migliore attrice in una miniserie (Kidman), migliore attrice non protagonista in una miniserie (Dern) e molto altro.
Non molto tempo dopo, la HBO annunciò che la serie sarebbe tornata per una seconda stagione. Gran parte del cast principale è tornato, con Meryl Streep che si è unita alla seconda stagione anche nel ruolo di Mary Louise Wright.
Oltre ai membri del cast sopra menzionati, nella serie recitavano anche Shailene Woodley, Zoë Kravitz, Alexander Skarsgård (che vinse anche un Emmy per la prima stagione), Adam Scott, James Tupper e Jeffrey Nordling.
La prima stagione era basata sul romanzo omonimo di Liane Moriarty, mentre la seconda stagione era basata su materiale originale di Moriarty. Un romanzo sequel dovrebbe essere pubblicato nel 2026.