20/04/2025

Playdate/Season 1. (L to R) Jim Sturgess as Fred Blix, Denise Gough as Elisa Blix, Paulie Bovingdon as George Blix in Playdate. Cr. Matt Squire/Disney+ © 2023.

Disney+ ha svelato la data di debutto e la key art ufficiale di The Stolen Girl, la serie originale britannica prodotta da Quay Street Productions (parte di ITV Studios) con Brightstar. Psychological drama in cinque episodi, la serie debutterà il 16 aprile in esclusiva su Disney+ in Italia. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Interpretata da Denise Gough (Andor), Holliday Grainger (Strike), Ambika Mod (One Day), Jim Sturgess (Cloud Atlas), Bronagh Waugh (The Suspect) e Michael Workéyè (My Lady Jane)The Stolen Girl è stata adattata da Catherine Moulton (Baptiste) dal romanzo bestseller di Alex Dahl (Playdate) ed è diretta da Eva Husson (Mothering Sunday).

Il trailer conduce lo spettatore nel cuore della periferia, dove la vita non è così tranquilla come sembra. Quando Lucia (Beatrice Cohen), la figlia di Elisa (Denise Gough) e Fred Blix (Jim Sturgess), scompare dopo quello che sembrava essere un normale pigiama party a casa di un’amica di scuola, l’esistenza ordinaria della coppia precipita nel caos. Elisa è costretta a intraprendere una frenetica caccia all’uomo attraverso l’Europa per scoprire la scioccante verità sulla scomparsa della figlia.

Perché l’enigmatica Rebecca Walsh (Holliday Grainger) ha preso proprio Lucia? È stata una vittima casuale? Quale prezzo personale dovrà pagare Elisa per riaverla? Mentre quest’ultima inizia a mettere insieme i pezzi, la giornalista Selma Desai (Ambika Mod), caoticamente ostinata, realizza un reportage in diretta, distruggendo inesorabilmente la vita familiare di Elisa. Poco a poco, l’inquietante verità emerge: Rebecca non voleva una bambina qualunque, voleva Lucia. E ciò che sembrava un classico caso di rapimento si trasforma rapidamente in qualcosa di molto più oscuro…

Il giorno dopo, quando Elisa va a prendere Lucia, scopre che quella bella casa era in realtà in affitto. Lucia è scomparsa. Rebecca e Josie sono svanite nel nulla. Quello che doveva essere il primo pigiama party di sua figlia si è trasformato in un rapimento.

Mentre in tutta Europa si scatena un’immediata caccia all’uomo, Elisa e suo marito Fred si trovano a essere bersaglio della polizia e dell’opinione pubblica. La loro famiglia perfetta inizia a sgretolarsi sotto la pressione mentre vengono alla luce segreti a lungo nascosti. Rebecca ha rapito Lucia per un motivo. Man mano che si scopre di più sulle vite intrecciate di queste donne, i dubbi aumentano: e se Rebecca avesse avuto i suoi motivi per rapire la bambina e se facesse bene a stare nascosta?
 
Nicola Shindler (Un inganno di troppoHappy ValleyMissing YouIt’s A Sin) è l’executive producer per Quay Street Productions (parte di ITV Studios), insieme a Tanya Seghatchian e John Woodward per Brightstar (Il potere del caneCold War). Anche Alex Dahl, Eva Husson e Catherine Moulton ricoprono il ruolo di executive producer, con James Dean come produttore. Hannah Scott è executive producer per Disney+.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *