03/05/2025

Apple Original Films ha annunciato “Bono: Stories of Surrender”, il nuovo documentario evento che offre un’esplorazione visiva lirica e audace dell’omonimo one-man show di Bono, in arrivo il 30 maggio su Apple TV+.

Basato sull’autobiografia “Surrender: 40 canzoni, una storia” e dal tour teatrale che la accompagna, il film è prodotto da RadicalMedia e Plan B Entertainment, con la regia del pluripremiato Andrew Dominik (“L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”, “Blonde”). 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

“Bono: Stories of Surrender” è una vivida rivisitazione del one-man show di Bono, acclamato dalla critica, ”Stories of Surrender: An Evening of Words, Music and Some Mischief…”, in cui Bono apre il sipario al racconto di una vita straordinaria: la sua famiglia, gli amici e la fede che lo ha sfidato e sostenuto, rivelando storie personali sul suo percorso di figlio, padre, marito, attivista e rockstar.

Oltre a filmati esclusivi e inediti degli spettacoli al Beacon Theatre, il film presenta performance live di Bono che esegue molti dei brani più iconici degli U2 che hanno segnato la sua vita e la sua eredità.

Su Apple Vision Pro, “Bono: Stories of Surrender (Immersive)” sarà il primo lungometraggio disponibile in Apple Immersive Video, uno straordinario formato multimediale registrato in 8K con audio spaziale per riprodurre un video a 180 gradi che pone gli spettatori sul palco con Bono e al centro della sua storia.

Con questa edizione speciale del film, disponibile solo su Vision Pro, gli spettatori si sentiranno completamente immersi nella musica e nella narrazione di Surrender. Il rilascio di una versione immersiva del film per Vision Pro, insieme al suo debutto su Apple TV+ il 30 maggio, è l’ultimo esempio del costante impegno di Bono per l’innovazione. Sin dagli esordi degli U2, Bono e la band hanno costantemente superato i limiti e abbracciato nuove tecnologie per creare un legame sempre più profondo e inaspettato con il loro pubblico.

Jon Kamen e Dave Sirulnick di RadicalMedia (“Summer of Soul”, “Hamilton”, “David Byrne’s American Utopia”), vincitori di premi Oscar® e Emmy, producono insieme a Plan B Entertainment (“F1”, “Moonlight”, “12 anni schiavo”) di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, vincitori di premi Oscar®. Bono è produttore esecutivo insieme a Jennifer Pitcher (“Kiss The Future”) e Kelly McNamara (“V-U2 an Immersive Concert Film at Sphere Las Vegas”).

In concomitanza con il debutto del film su Apple TV+, uscirà anche “Bono: Stories of Surrender”, un’edizione abbreviata e aggiornata del bestseller di Bono. Introspettiva, intima e irriverente in egual misura, questa versione è stata perfezionata per rispecchiare lo spettacolo del suo one-man show e presenta una copertina del libro legata al film, insieme a una nuova introduzione dell’autore.

Nato Paul David Hewson, Bono è stato headliner negli stadi di tutto il mondo con gli U2 per quasi mezzo secolo. La band ha venduto oltre 175 milioni di dischi e ha vinto 22 Grammy. Da sempre attivista nella lotta contro l’AIDS e la povertà estrema, Bono è anche cofondatore di ONE e (RED). Per la sua musica e il suo attivismo, è stato insignito del Freedom of the City of Dublin, della US Presidential Medal of Freedom (medaglia presidenziale della libertà), della Legion d’Onore dalla Francia e di un cavalierato onorario britannico. 

“Bono: Stories of Surrender” si aggiunge alla ricca e acclamata offerta di documentari Apple Original, tra cui il film, annunciato di recente e ancora senza titolo, sulle leggendarie icone del rock Fleetwood Mac; “STILL: La storia di Michael J. Fox”, del premio Oscar® Davis Guggenheim, che ha conquistato i Critics Choice Documentary Awards con cinque vittorie, oltre a quattro Emmy; il film candidato agli Emmy “Selena Gomez: My Mind & Me”, un documentario intimo e crudo che ripercorre il viaggio dell’artista, lungo sei anni, verso una nuova luce; il film candidato agli Emmy e vincitore del PGA Award “STEVE! (martin): un documentario in 2 parti”, con il leggendario scrittore, produttore, regista, attore e comico Steve Martin; ”Billie Eilish: The World’s a Little Blurry” e molti altri.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *