Peacock non realizzerà l’adattamento televisivo di Wild Cards
Si erano perse le tracce da un bel po’ le tracce di Wild Cards e nel suo ultimo post pubblicato sul blog, George R.R. Martin ha confermato che l’adattamento televisivo dei suoi libri è stato ufficialmente cancellato da Peacock.
La serie, da lungo tempo in fase di sviluppo, inizialmente sarebbe dovuta andare in onda su Hulu, per poi passare a NBCUniversal, che stava lavorando con l’obiettivo di portarla in esclusiva su Peacock.
Tuttavia Martin non si è espresso sulla motivazioni che hanno portato la rete ad abbandonare il progetto, ma possiamo immaginare che il recente sciopero indetto da WGA aabbia influenzato la decisione.
Wild Cards è una serie di racconti e romanzi di fantascienza e supereroi ambientati in un universo condiviso. La serie è stata creata da un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico, guidata e curata da George R. R. Martin con l’assistenza di Melinda Snodgrass, entrambi anche contributori della serie.
La serie è ambientata in una ucronia, poco dopo la seconda guerra mondiale. Nel 1946 un virus alieno che riscrive il DNA viene rilasciato nei cieli sopra New York. Il 90% delle persone che vengono in contatto con esso vengono uccise ognuno da una mutazione diversa (definito come “estrarre la Regina Nera”). Comunque il 9% viene deformato (detto estrarre il Joker), mentre il rimanente 1% ottiene poteri superumani (estrarre l’Ace, “asso”). Persone che ottengono superpoteri inutili o ridicoli (come poter far crescere i peli corporei o cambiare il colore della pelle) vengono normalmente definiti deuce. Il virus portato dalle correnti d’aria si sparse in tutto il mondo influenzando decine di migliaia di persone; i cosiddetti “nat” sono invece i non infettati.