Martedì 5 Aprile è andata in onda su Italia Uno la sesta puntata della terza inedita stagione di “Merlin“, serie televisiva fantasy che ruota intorno alle vicende del giovane mago Merlino (Colin Morgan) e del principe Artù (Bradley James).
Qui di seguito ecco il riassunto del sesto episodio, intitolato “Lo scambio“.
Se invece volete vedere una ricca fotogallery della puntata potete cliccare qui.
“Merlin”: episodio 3×06 “Lo scambio”.
Come spesso accade nelle famiglie regali, Artù (Bradley James) viene spinta ad un matrimonio combinato conla principessa Lady Elena, che per l’occasione viene a Camelot per conoscere il giovane principe.
Tale notizia, come prevedibile, scuote Artù, innamorato di Ginevra (Angel Coulby), mentre quest’ultima soffre parecchio, nonostante sappia bene che data la situazione per il momento non potrà aspettarsi molto.
Merlino (Colin Morgan), però, si rende conto che Lady Elena è stata posseduta da una fata sin dalla nascita, nonostante lei ne sia inconsapevole.
[adsense]
La sua balia, invece, si chiama Grunhilda ed è un Pixie, ovvero un folletto.
Merlino, inoltre, scopre che la giovane principessa è soggiogata con il re dei Sidhe, ovvero delle creature malvagie che popolano il lago. Queste ultime, infatti, vorrebbero che Lady Elena diventi regina di Camelot, affinchè possano sfruttare la cosa per i loro loschi scopi.
Merlino ce la mette tutta affinchè Artù non commetta l’errore più grande della sua vita, sposando una donna che non ama e che, tra l’altro, se diventasse regina potrebbe mettere a repentaglio il futuro di Camelot…