Amici Casting – 3° puntata della 1° Fase

amici-castingOggi è andata in onda la 3° puntata di Amici Castin 1° Fase. Altri provinanti, nel ballo e nel canto si sono fatti anima e coraggio e…sono stati scartati. Be almeno la maggior parte di loro, si perchè in questa puntata non si è visto nulla di veramente  interessante. O meglio un unico momento ha rapito l’attenzione del pubblico in studio, ma credo anche di casa. A metà puntata e’ venuto il turno della sezione nuova…Lirica. Ma per valutare i nuovi provinanti Vessicchio ha voluto in studio il ragazzo della puntata scorsa che ha fatto colpo su tutti i giudici, pubblico e Maria compresi. Maria ha spiegato che sarebbe stato proprio il ragazzo il metro di valutazione degli altri 2 ragazzi presenti ai provini.

Che dire, è stato veramente un bel momento di musica e voce insieme. E’ partita una staffetta di microfoni, fra i due ragazzi, durante l’opera “Una furtiva lacrima”. Bravo il nuovo provinante, ma esplosivo il giovane della scorsa settimana. Vessicchio non cambia idea e si passa al successivo…”O sole mio” stessa sorte anche per il secondo provinante. Di certo sentiremo parlare a lungo di questa forza della natura che con la sua voce ha incantato il pubblico di Amici e sorpreso anche Maria De Filippi.

Ecco il video in cui si esibisce il ragazzo Tenore, per la prima volta, durante la puntata del 25 Aprile ’09

httpv://www.youtube.com/watch?v=oEeu_60HEAY

Ospite poi a sorpresa Marco Carta che accompagna il tenore in un pezzo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=xsK3x90hQ7g

Per il resto dello spettacolo, si è svolto tutto come al solito avanti i ballerini, prima scrematura da parte di Maria de Filippi, che dalle richieste dei professori stessi eliminava subito alcuni elementi talvolta gruppi interi di provinanti; coloro che sono arrivati fino alla fine prova sono comuque passati sotto il giudizio finale dei professori.

Ospite durante la puntata Valerio dall’edizione precedente di Amici che canta il suo pezzo “Sentimento”

httpv://www.youtube.com/watch?v=tK0XfWxVhWQ

Stessa sorte per il canto, unica differenza è che il giudizio di Vessicchio è unico e insindacabile…fatta eccezione solo se in casi particolari la commissione di professori ritiene di dover ascoltare ancora uno dei ragazzi eliminati.

Maria De Filippi ricorda ad inizio puntata che quest’anno la severità dei professori è aumentata per il semplice fatto che “Amici” quest’anno regalerà tre borse di studio importanti.

Pian piano che si procede con i casting si cominciano gia ad intravedere potenziali finalisti per il banco tanto agognato. Uno di quelli, mi gioco tutto, è proprio la splendida voce Lirica che per la seconda puntata ha dato sfoggio di se.

Alla prossima settimana.

Alla prossima settimana