Uomini e donne, Nicolò pronto alla scelta (trono classico 24 aprile)

Mariano è in crisi copy

La puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne ricomincia dal riassunto della puntata precedente con la polemica dopo che Luigi non si è presentato all’appuntamento con Sara che lo accusa di essere un falso e un finto.

Sara e Luigi allo scontro copy

Nella puntata di oggi la tronista critica Luigi, a suo dire è tutto troppo enfatizzato ed esagerato e anche Tina sottolinea come sia ben noto a tutti il meccanismo del programma che prevede sempre nel finale due corteggiatori rivali a confronto. Gianni ipotizza che ci possano essere sentimenti in calo ma su questo punto la tronista è categorica e colorita: – se ci sono sentimenti e interessi in calo…guagliò ditelo subito! – Lorenzo si stranisce per le sue parole e si fa “minaccioso”: – ma che per caso ci tieni a uscire di qui da sola? – e chi vuol capire capisca, mentre invece Luigi, seppur di malumore, ribadisce il suo si qualora venisse scelto.

Si passa a Nicolò che sta vivendo, al maschile, più o meno la stessa situazione di Sara: Virginia scende in studio e lo saluta solo a distanza, mentre nel filmato che segue rivediamo Marta uscire inviperita dallo studio per l’ennesima volta, mandandosi reciprocamente a quel paese con Nicolò. Alla fine della puntata lui l’aveva raggiunta in camerino come da filmato ma l’atmosfera tra i due rimaneva di grande tensione e le solite tematiche restavano irrisolte, così si chiudeva con un nulla di fatto.

In seguito Nicolò riceveva la comunicazione della redazione che avrebbe potuto fare una sola esterna e quindi di scegliere con chi…e lui faceva il nome di Marta, provocando naturalmente la reazione stizzita di Virginia la quale ora ipotizza che il viaggio a Parigi servisse solo a far ingelosire l’altra.

Via all’esterna di cui sopra: Nicolò prende e va a Firenze da Marta, la trova seduta al tavolino di un bar con le amiche e se la porta via; poco dopo i due sono da soli a dialogare, N: – che cosa provi per me? – M: – qui dentro (nel programma) non te lo dirò mai! Siamo ancora in tre! – N: – ma lo capisci che mi piaci per davvero? – e per farglielo capire meglio tira fuori la maglia bianconera di Marchisio con dedica “non mollare fino al 90°! ” e con tutte le firme dei giocatori della Juventus…e la tifosissima Marta salta di gioia: – per me questo vale più di Parigi!

In studio si accentua il pessimismo di Virginia, rinfrancata poi da Gianni e da Mario che la vedono ancora in vantaggio, mentre Lorenzo si rivolge a Nicolò consigliandogli caldamente di scegliere quest’ultima. Ora il tronista smentisce la teoria occulta del viaggio “tattico” a Parigi: – nessun disegno dietro, mi andava di farlo con lei e l’ho fatto! – Maria fa mandare in onda le immagini della bella e grande villa in mezzo al verde dove Nicolò compirà la sua scelta: per un giorno e una notte il tronista “vivrà” con l’una e poi con l’altra e alle corteggiatrici resterà l’opzione di dire si o no alla visione delle immagini da parte della rivale.

Tocca ora a Mariano e alle sue due corteggiatrici uscite in esterna, Eleonora e Valentina, ma non solo…il partenopeo ha conosciuto uno specialista del campo, un suo celebre “collega” di qualche anno fa, il “tronista baciatore” Federico Mastrostefano, pronto a dargli preziosi consigli: – anch’io le baciavo tutte e mi accusavano di superficialità – dice Federico a Mariano – ma le donne sono come una tavola imbandita, non puoi fare a meno di assaggiare tutto prima di arrivare al dolce! –Federico torna così a scendere le scale dello studio diversi anni dopo e di nuovo single, come racconta a Maria: – dopo Pamela sono stato fidanzato per sei anni con una ragazza inglese, ora però ci siamo lasciati…- .

Il suo nuovo “alunno”, Mariano spiega i suoi differenti comportamenti con le ragazze: – scherzo quando avverto poco interesse, divento molto più serio quando mi sento più coinvolto – Federico sembra essere rimasto fedele alla sua filosofia di vita: – le donne le devi conoscere bene prima di fare certi passi importanti, andarci a letto…è una questione di pelle, di chimica, di feeling, senza queste cose non vai da nessuna parte!

Mariano è un po’ crucciato da certe critiche sul web: – non credo di meritarmi il termine buffone! Ho 25 anni e le ragazze me le bacio! – Roberta lo critica a lungo ma secondo Maria in modo poco chiaro, così come è poco chiara la risposta del tronista; Roberta decide di lasciare lo studio e Mariano si sorprende, ma poi aggiunge: – bè volevo eliminarla io…in modo più carino…- , – ah volevi eliminarla? – gli chiede la conduttrice che ne approfitta per parlare chiaro con lui: – se fai fatica a portare avanti le cose forse il problema è il tuo…- Mariano: – Maria perché non arrivo? – e lei: – perché sei finto! Dovresti pensare meno al web e tornare il più possibile a come eri da corteggiatore…hai visto come litigano le ragazze? E quante parolacce si dicono? Segno che sono vere! Sono io che ti ho voluto qui, mi stai simpatico e alla gente piacevi perché eri vero! ora non ti ritrovano…sei impostato, devi stare più tranquillo…in esterna lo sei di più…– Mariano: – si…da tronista mi vengono le paure…è vero che in esterna sono più tranquillo.

Parte proprio l’esterna con Valentina: lui va a casa sua e poi la fa salire in macchina, a seguire la sosta per un drink, la ragazza è molto contenta: – ci speravo, mi ha fatto tanto piacere…però non ferirmi più! – i due sempre più vicini: – non sai quanto ti ho desiderato…e tu? – , – anch’io, ho pensato tanto alla situazione…avevo voglia di abbracciarti… – le bocche si sfiorano: – baciarsi adesso è superfluo…- sussurra lui, ma poi ci ripensa. In studio Valentina dice di vedere Mariano “vero e bello”, Maria gli chiede chi preferisca esteticamente tra Valentina ed Eleonora e lui glissa sulla domanda.

Via all’esterna con Eleonora: la ragazza va a trovarlo a casa e ha modo di conoscere sua mamma, oltre al gustare una buona “tazzullella ‘e cafè” fatta da lui. I due escono, Mariano le fa conoscere il suo migliore amico e poi, appartati, i due si confessano di sentire qualcosa di forte e diverso…e allora giù baci! In studio riparte come prevedibile il confronto tra le due rivali, ma quando arriva il momento di ballare il tronista accetta di farlo con Valentina, come da precedente proposta di lei.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.