Uomini e donne, le indecisioni di Sara e Nilufar (trono classico 8 gennaio)

Nilufar e Sara molto indecise copy

La prima puntata del trono classico di Uomini e donne del 2018 si apre con Tina che si mette a imitare Gemma e Maria la informa che la Galgani si trova a Firenze, quindi la Cipollari sospetta sia corsa da Giorgio ma Maria non può rivelare nulla per il momento, quindi annuncia i tronisti e quindi i corteggiatori per ognuno di loro. Torna Emanuele mentre Lorenzo comincia a distribuire regalini per tutti.

Lorenzo è oggetto di critiche anche da parte di Nilufar e protagonista della prima esterna della puntata, con Sara: il ragazzo bussa alla porta della stanza d’albergo della tronista, un po’ febbricitante. Sara gli fa presente che non gradisce troppo certi eccessi di protagonismo del corteggiatore ma ammette che esteticamente è quello che le piace di più; Lorenzo risponde in modo evasivo alle domande di lei su Nilufar e poi le confessa: – con le donne raramente mi sento in difficoltà…ma tu ci riesci.

Nilufar e Sara molto indecise copy

Quindi la telefonata di auguri di buon compleanno al papà di lui, anche da parte di lei e poi l’affermazione del ragazzo: – aspetto che il mio cuore inizi a battere per una delle due.

In studio Nilufar osserva che è evidente che a Lorenzo piace Sara, mentre Francesco polemizza con quest’ultimo invitandolo a prendere una posizione ed è proprio lui il protagonista dell’esterna che segue, con Nilufar: il ragazzo ha noleggiato una Maserati per andare a prenderla, con chiari intenti ironici nei confronti di Lorenzo.

La sosta è in un locale dove i due chiacchierano a lungo e sembrano condividere la difficoltà ad aprirsi a nuove storie, ma il feeling c’è e la tronista stessa parla di un nuovo inizio tra loro. In studio riparte la polemica tra corteggiatori ma anche tra Francesco e Sara, da lui definita superficiale. Lorenzo B., snobbato da Nilufar, le chiede se abbia senso la sua permanenza in trasmissione, la tronista gli fa intendere di no e lui se ne va.

Via all’esterna di Sara e Gianluca, in un barcone sul Tevere: la tronista non tarda a metterlo al corrente di vederlo poco credibile, lui non riesce a convincerla che non è così e così viene seccamente congedato anzitempo, nonostante il ragazzo tenti di farla tornare sui suoi passi. In studio Sara sottolinea di voler accettare il fatto che Gianluca esca anche con Nilufar, piuttosto è il suo atteggiamento che non la rassicura affatto e puzza di presa in giro; il ragazzo cerca di convincerla che non è così, senza troppa efficacia.

Nilufar ha un moto di commozione nel commentare le sue insicurezze, specie estetiche, rafforzate da certe dichiarazioni dei corteggiatori che si dicono più attratti dal suo carattere che dal suo aspetto estetico e dall’altra tronista; una sorta di complesso di inferiorità che Tina trova del tutto ingiustificato descrivendo la rara bellezza dei suoi lineamenti, così come Maria che la invita a essere più positiva: – ti avverto che a forza di sentirti “meno” finisce che lo diventi davvero…

Luigi si lamenta del comportamento di Sara nei confronti suoi e in quelli di Lorenzo che definisce “un buffone”, ma lei si dice delusa da lui; Tina ritiene che quest’ultima non sia davvero interessata a nessuno dei suoi corteggiatori.

Esterna di Giordano e Nilufar: lui a sorpresa va a trovarla a casa, lei è ancora in pigiama e non sembra gradire troppo l’improvvisata del ragazzo con troupe al seguito, così, una volta spostatisi in riva al lago, sono le discussioni a farla da padrone; il risultato è che la spedizione in Campania di Giordano si rivela un totale fallimento e al ragazzo non resta che allontanarsi scuro in volto.

I regali di Lorenzo

In studio Nilufar assolve Giordano da particolari colpe ma lo avverte che deve imparare ad aspettare i suoi tempi, quelli necessari a capire certe cose, mentre il ragazzo chiedeva attenzioni sin da subito: – abbiamo già fatto quattro esterne! – protesta Giordano, ma per Nilufar sono solo quattro ore passate insieme.

Maria le chiede se lui le piace e lei risponde di si, quindi se Giordano ci tiene dovrà pazientare; secondo Lorenzo Nilufar è fredda, secondo Giacomo, reduce da un’esterna con lei, no, e allora partono le relative immagini: lui la fa salire in moto e la porta un po’ in giro per Roma, poi da un amico gelataio che propone per l’occasione il “mix di gusti Nilufar” che lei apprezza molto, mentre il ragazzo si dice interessato a lei e attende qualche segnale importante da parte sua.

In studio si commenta più o meno “tutto qui?”, ma Nilufar dice di essere stata bene e di essere andata via contenta, quindi risponde a Maria parlando di sostanziale equilibrio nell’interesse per i suoi corteggiatori, anche se “di pancia” Lorenzo è un gradino sopra gli altri, a prescindere da ciò che fanno o non fanno.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.