Un passo dal cielo 4, anticipazioni: quarta puntata del 2 Febbraio (riassunto e video streaming della puntata)

un passo dal cielo 4 quarta puntata
Daniele Liotti e Pilar Fogliati



Eva e Vincenzo discutono a causa di Fedez, e intanto il commissario si avvicina a Cristina; tra Francesco e Livia c’è un riavvicinamento, ma poi lei torna alla comunità del Maestro Kroess; Tommaso chiede a Natasha di sposarlo; Zoe e Marino si baciano. Ecco cosa è successo nella quarta puntata della fiction “Un passo dal cielo 4”, con Daniele Liotti: il riassunto e il video per rivederla.

un passo dal cielo 4 quarta puntata
Daniele Liotti e Pilar Fogliati

UN PASSO DAL CIELO 4, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 2 FEBBRAIO. Ieri sera, giovedì 2 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della fiction “Un passo dal cielo“, che quest’anno vede protagonista Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri, il nuovo capo della forestale che prenderà il posto di Pietro (Terence Hill).

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi composta dai due episodi “Il sacro fuoco” e “Spiriti liberi”. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che, dato che la prossima settimana sarà occupata dalla 67esima edizione del Festival di Sanremo, la messa in onda della quinta puntata slitta a giovedì 16 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno.

Episodio 4×06: Il sacro fuoco

Episodio 4×07: Spiriti liberi

UN PASSO DAL CIELO 4, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 2 FEBBRAIO. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Il sacro fuoco” e “Spiriti liberi”.

Un passo dal cielo: episodo 4×06 “Il sacro fuoco”.

Durante la notte della festa del Sacro Cuore, un noto scultore di San Candido, Renato, viene trovato morto mentre nella sua abitazione, data alle fiamme, le sue opere sono state trafugate.

Francesco (Daniele Liotti) e Tommaso (Tommaso Ramenghi) scoprono che a rubare e nascondere le opere d’arte è stata la sua allieva, la quale, però, dice che l’idea è stata dello stesso Renato: essendo malato, infatti, voleva che le sue opere non finissero nelle mani della sua ex moglie e di suo figlio.

[adsense]

Questi ultimi vengono interrogati e si scopre che Renato ha anche un’altra figlia avuta da una relazione clandestina: quella figlia è proprio la sua allieva, ma lei non ne sapeva nulla.

Francesco decide di coinvolgere nelle indagini anche Livia (Daniela Virgilio, qui la nostra intervista), esperta di storia dell’arte, e questo porta i due a riavvicinarsi momentaneamente. Grazie all’aiuto di Livia, si scopre che in realtà Renato non era malato e che aveva fatto nascondere le sue opere d’arte solo per inscenare un sequetro e intascarne i soldi dell’assicurazione.

La svolta nelle indagini avviene quando l’autopsia rivela che Renato è morto prima che l’abitazione venisse data alle fiamme. Francesco, dopo aver inscenato una trappola, scopre che ad uccidere Renato è stato il fidanzato della sua allieva: lo scultore, infatti, voleva allontanare i due perchè riteneva che lui non fosse alla sua altezza. Per tal ragione voleva portarla via.

Quando alla festa del Sacro Cuore il ragazzo ha visto Arturo, si è insospettito e lo ha seguito. Questi gli ha confessato il suo piano, dal finto furto ai soldi che ne avrebbe intascato: voleva rendere sua figlia felice e aveva grandi progetti per lei, tutte cose che lui, un umile magazziniere, non avrebbe mai potuto darle. Il giovane, a quel punto, ha colpito Renato con un pugno, ma questi cadendo ha sbattuto la testa mortalmente. Poi ha portato il corpo al suo laboratorio e ha appiccato l’incendio.

Vincenzo (Enrico Ianniello), intanto, viene invitato alla festa di inizio riprese da Fedez, ma naturalmente non può andarci con Eva (Rocio Munoz Morales) e dunque decide di andarci con Cristina (Alice Torriani). Vincenzo fatica a celare la sua gelosia, sopratutto quando alla festa Eva deve baciare Fedez. Ma anche Eva si mostra gelosa nel vedere il commissario in compagnia di Cristina, specie nel vederli ballare e divertirsi insieme.

Alla festa si presentano anche Martino (Pierangelo Menci) e Zoe (Francesca Piroi). Durante la serata, però, i due giovani si allontanano e si scambiano il loro primo bacio.

Tommaso, invece, non riesce a dire la verità a Natasha (Caterina Shulha) circa il suo tradimento. Tommaso parla con Anna Hofer (Cristina Marino) al fine di troncare la loro “relazione”, ma staremo a vedere quanto durerà questa falsa…

[adsense]

Un passo dal cielo: episodo 4×07 “Spiriti liberi”.

Michele, un fotografo naturalista di San Candido, viene ritrovato in fin di vita, forse aggredito da una tigre che è ancora a piede libero per i boschi. Roccia (Francesco Salvi) conosce il fotografo, poichè si tratta del fidanzato di sua nipote.

Francesco è convinto che Michele non sia stato aggredito dalla tigre, bensì da qualuno che gli ha poi rubato la macchina fotografica. I primi sospetti ricadono proprio sulla fidanzata, che aspetta un figlio ma vorrebbe abortire.

Mentre la tigre viene ritrovata, Francesco ed Emma (Pilar Fogliati) scoprono che ad aggredire il Michele è stata la stessa persona che teneva nascosta la tigre: il fotografo lo aveva scoperto, per questo lo ha aggredito e gli ha sottratto la macchina fotografica. Il colpevole minaccia Francesco ed Emma con un fucile, ma il forestale riesce a farlo ragionare prima dell’arrivo della polizia.

Roccia va a trovare la nipote in ospedale, al capezzale del compagno. E’ disperata perchè Michele non si è ancora risvegliato dal coma, ma ha deciso di non abortire e di tenere il bambino che aspettano.

Livia, intanto, accusa un malore in presenza di Francesco, ma rifiuta di farsi curare in ospedale. Quando, tramite il medico, scopre che la moglie necessita di un intervento a causa di un’appendicite quasi in peritonite, Francesco va a prelevare la donna in comunità per portarla in ospedale. E lei, al suo risveglio, sembra essere felice di vederlo al suo fianco.

Mentre sta giocando al parco, il piccolo Evgenij si fa male a un occhio e rischia di essere operato. Natasha avverte Tommaso, che si precipita da lei, ma quando vede il padre del bambino ne resta un po’ deluso.

Anna Hofer approfitta della situazione per rifarsi avanti con Tommaso, ma questi le dice di amare Natasha. Quest’ultima, intanto, dice a Tommaso che Evgenij sta bene e che non dovrà essere sottoposto all’intervento, poi gli ribadisce ancora una volta l’amore che prova per lui. Tommaso, a quel punto, le chiede di sposarlo e lei accetta entusiasta.

Nel frattempo Eva deve girare una scena di nudo con Fedez, ma non trova il coraggio di dirlo a Vincenzo. Quando il commissario lo scopre, va su tutte le furie e le fa una scenata.

Successivamente però, spinto da Huber (Gianmarco Pozzoli), Vincenzo si reca sul set per scusarsi con Eva. In quel momento si sta girando la scena del bacio appassionato tra Eva e Fedez, in seguito alla quale lei sarebbe dovuta essere nuda. Ma Eva ha chiesto di poter essere sostituita da una controfigura. Vincenzo ne è contento e i due si chiariscono, specie quando Eva gli dice che bacia molto meglio di Fedez.

Quando Francesco torna in ospedale per andare a trovare Livia, scopre che la donna è stata dimessa e che è tornata in comunità. Lui la raggiunge per tentare ancora una volta di convincerla a lasciare quel posto, ma lei lo caccia via in malo modo e si allontana con il Maestro Kroess (Matteo Martari).

Francesco si sfoga poi con Emma, alla quale dice di aver sbagliato ancora una volta, ma lei a quel punto lo esorta a non colpevolizzarsi più per quello che è successo a suo figlio e per quello che sta succedendo a sua moglie: non ha sbagliato in nulla, ha fatto tutto il possibile, ma è ora che vada avanti e continui a vivere…

UN PASSO DAL CIELO 4, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 2 FEBBRAIO. Quarto appuntamento con la fiction di RaiUnoUn passo dal cielo 4“, che quest’anno vede protagonista Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri, il nuovo capo della forestale che prende il posto di Pietro (Terence Hill), partito per una delicata missione umanitaria in Nepal.

La scorsa puntata si è conclusa con… Emma che, dopo essere stata avvicinata dal Maestro Kroess, a detta sua interessato a voler finanziare il suo progetto sui lupi, si reca alla comunità per vederci più chiaro. Ma si rende conto che quella realtà non è esattamente come se l’immaginava: dopo aver assistito al parto di una donna, infatti, scopre che i bambini appena nati vengono separati dal padre e dalla madre perchè l’unica “famiglia” che dovranno riconoscere come tale è la comunità.

[adsense]

Emma, resasi conto che Francesco aveva ragione, lo raggiunge per dirgli di non aver accettato i soldi del Maestro e per offrirgli il suo aiuto affinchè possano portare via quelle persone dalla comunità.

Nel frattempo Natasha, dopo aver avuto una discussione con il padre di Evgenij, che stava tentando di dire la verità al bambino circa la sua identità, decide di cacciarlo. Poi si scusa con Tommaso, al quale ribadisce il suo amore. Ma riuscirà Tommaso a confessarle di essere andato a letto con Anna Hofer?

Vincenzo invece, spinto da Cristina, prova a sabotare il contratto tra Eva e Fedez, ma finisce per combinare dei guai. Il commissario, allora, decide di parlare a cuore aperto alla compagna circa le sue preoccupazioni, ma lei lo rassicura dicendogli di essere innamorata solo di lui. Ma ecco che Fedez propone ad Eva una parte per il suo nuovo film sulla sua vita…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Francesco e la polizia alle prese con un nuovo caso di omicidio: un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione, data alla fiamme, durante la notte della festa del Sacro Cuore, mentre le sue opere d’arte sono state trafugate.

Livia, esperta di storia dell’arte, verrà coinvolta da Francesco nelle indagini, e questo porterà i due a riavvicinarsi momentaneamente.

Eva, intanto, ha deciso di accettare la proposta di Fedez, che le ha dato una parte nel suo nuovo film sulla sua vita. Vincenzo ne è meno felice, ma ancora una volta, per amore della compagna, è pronto ad assecondarla. Ma le cose si complicheranno quando Eva dovrà girare una scena di nudo insieme a Fedez. Come reagirà Vincenzo questa volta?

Nel frattempo i nostri saranno occupati anche con un altro caso: un fotografo naturalista di San Candido, infatti, verrà ritrovato in fin di vita, forse aggredito da una tigre che è ancora a piede libero per i boschi.

Livia si ammala, ma rifiuta di farsi curare in ospedale. Ad essere maggiormente preoccupato per le sue condizioni di salute sarà senza dubbio Francesco, che farà di tutto per tentare di farle cambiare idea…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.