The Voice of Italy, ascolti stabili: tutto sulla seconda Blind Audition [Foto]

The-voice-of-Italy-seconda-Blind-audition
"The Voice of Italy". Rai2. Nella foto: coach e conduttore.

Con 2 milioni e 400 mila telespettatori e una media share del 10.2%, The Voice of Italy 2018 ha ottenuto l’importante risultato di confermare gli ascolti della prima puntata ed essere il secondo programma più visto della serata di ieri e il più commentato su Facebook, Instagram e Twitter.

La seconda Blind Audition ha toccato punte del 14.2% in particolare tra i giovanissimi tra gli 8 e i 14 anni. E sui social ha registrato 118mila interazioni posizionandosi al primo posto dei trend topic italiani e quarto nella classifica Mondo di Twitter (Dati Nielsen).


Con la conduzione di Costantino della Gherardesca, nel corso della seconda puntata i coach Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno selezionato altri tredici voci da inserire nei loro team.

La competizione proseguirà nella terza puntata in onda giovedì 5 aprile e ogni coach avrà altre due “Blind audition” per raggiungere quota 12 talenti e chiudere così la propria squadra per la fase successiva, i “Knock Out”.

The-voice-of-Italy-seconda-Blind-audition
“The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto: coach e conduttore.

The voice of Italy. I team aggiornati.

7 talenti nel Team Al Bano: Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante). Vanno ad aggiungersi ai già selezionati alla prima Blind Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa).

7 talenti nel Team J-Ax: Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (Operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (Studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (Studentessa/Barista). Vanno ad aggiungersi ai già selezionati alla prima Blind Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero).

5 talenti nel Team Francesco Renga: Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (Cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (Studente). Vanno ad aggiungersi ai già selezionati alla prima Blind Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa).

7 talenti nel Team Cristina Scabbia: Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista). Vanno ad aggiungersi ai già selezionati alla prima Blind Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente).

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, hanno commentato il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”.

Tutti gli extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione possono essere seguiti sui canali social ufficiali del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) Rai2(www.instagram.com/instarai2/ww.facebook.com/Rai2ufficialehttps://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI.

Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Sonia Soldera, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle. La Scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.

The Voice of Italy. I 13 nuovi talenti ammessi.

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

GRAZIANA CAMPANELLA (TEAM CRISTINA)

Graziana ha 26 anni e viene da Mola di Bari. Nel paese in cui è cresciuta non è riuscita ancora a realizzare il proprio sogno: diventare una cantante. Graziana è cresciuta senza il padre. La sua vita è costellata di affetti ma anche di grandi dolori, che ha sempre affrontato con energia e grande forza d’animo. Per lei The Voice rappresenta la sua chance di raggiungere il successo e un modo per lasciarsi alle spalle il passato.

Canzone presentata: I Miss the Misery (Halestorm)

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ANTONELLO CAROZZA (TEAM FRANCESCO)

Mamma cantante lirica e papà dj, Antonello, 32 anni da Campobasso, non poteva che vivere di musica. Diplomato al Conservatorio in pianoforte, ha avuto l’occasione di partecipare a Sanremo ma il vero successo arriva in Russia dove nel 2017 partecipa a The Voice. È qui per riuscire a conquistare il successo anche tra il pubblico italiano.

Canzone presentata: Neutron Star Collision (Muse)

 

 

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

CINZIA CARRERI (TEAM AL BANO)

Cinzia, 28 anni, da Mantova, nasce come ballerina e si scopre cantante quando durante una prova per un musical le viene assegnato un brano. Inaspettatamente fa un’ottima performance stupendo tutta la crew. Da quel momento si appassiona al canto scoprendo anche il mondo dell’operetta, un mondo che unisce canto e danza.

Canzone presentata: The Girl in 14G (Kristin Chenoweth) 

 

 

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind AuditionVIRGINIA DIOLETTA (TEAM AL BANO)

Virginia ha 22 anni. Romana e romanista, ha un passato difficile alle spalle, segnato da due lutti. Nonostante queste dolorose esperienze, Virginia è una ragazza solare, estroversa e molto creativa. Il canto è una delle forme grazie alle quali riesce ad esprimere al meglio la sua voglia di vivere e stupire.

Canzone presentata: Rise Up (Andra Day)

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ELISABETTA ENEH (TEAM CRISTINA)

Elisabetta ha 30 anni e viene da Rende (Cosenza). All’età di 15 anni ha iniziato a cantare in un coro gospel. La sua risata è contagiosa e il suo carattere strabordante. Nata da padre nigeriano e mamma calabrese, solo di recente ha fatto un viaggio in Nigeria che le ha sconvolto la vita. Elisabetta è pronta a portare la sua travolgente energia sul palco di The Voice.

Canzone presentata: Rome Wasn’t Built in a Day (Morcheeba)

 

 

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

MICHELANGELO FALCONE (TEAM FRANCESCO)

17 anni, da La Spezia, Michelangelo eredita a sua passione per il canto dal nonno che aveva una band. Oggi con la sua musica e la sua faccia da bravo ragazzo fa impazzire le ragazzine che lo vanno ad ascoltare nei locali in cui si esibisce.

Canzone presentata: La nuova stella di Broadway (Cesare Cremonini)

 

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

RICCARDO GIACOMINI (TEAM J-AX)

Rapper di 27 anni da Assemini (Cagliari), fa l’operaio per mantenersi. Riccardo, in arte Riky, muove i suoi primi passi nella musica da ragazzino, facendosi largo in un mondo di rapper più grandi di lui. Il suo stile e la sua determinazione lo portano sul palco di The Voice.

Canzone presentata: Can’t Hold Us (Macklemore & Ryan Lewis)

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ANGELICA PAOLA IBBA (TEAM J-AX)

Angelica ha 16 anni e viene da Uta (Cagliari). Il suo più grande sogno è riuscire a sfondare nel mondo della musica. Il suo idolo è il fratello maggiore, pilota di aerei. Da lui ha imparato a credere nei propri sogni. The Voice per lei è il primo passo verso un futuro fatto di musica.

Canzone presentata: Issues (Julia Michaels)

 

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice” Rai2. Nella foto:

ALESSANDRA MACHELLA (TEAM CRISTINA)

Alessandra, 32 anni, è partita da Macerata alla volta di Roma, inseguendo il suo sogno di diventare musicista. Scrive testi e musica dei suoi brani e si esibisce regolarmente nei locali suonando tutti gli strumenti da sola. Estroversa, anarchica, ha una sana vena di follia.

Canzone presentata: Andiamo a comandare (Fabio Rovazzi)

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

SIMONA MARCELLI (TEAM AL BANO)

Simona ha 20 anni e viene da Torre Boldone (Bergamo); la sua più grande difficoltà è stata accettare il compromesso dei loro genitori: continuare il suo percorso nella musica portando avanti anche gli studi universitari. Adesso, però, ne è felice.

Canzone presentata: As Long As You Love Me (Justin Bieber)

 

 

 

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind AuditionANTONIO MARINO (TEAM CRISTINA)

Antonio ha 35 anni e viene da Napoli. Insegna canto nella scuola di musica dove iniziò a studiare da ragazzo. Animato dal sacro fuoco dell’arte, Antonio ha superato le proprie insicurezze e oggi vede The Voice come l’ultima occasione per realizzare il suo grande sogno.

Canzone presentata: Who’s Lovin You (Jackson 5)

 

The voice of Italy seconda Blind Audition
Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ANGELICA PERONI (TEAM J-AX)

Angelica ha 23 anni e viene da Verona. È cresciuta con gli adorati nonni. Riservata e di poche parole, per comunicare le proprie emozioni preferisce cantare. Per Angelica la musica rappresenta da sempre una valvola di sfogo. The Voice è la possibilità di trasformare in lavoro la propria passione.

Canzone presentata: Black Widow (Iggy Azalea)

 

 

 

The voice of Italy seconda Blind AuditionSELENIA STOPPA (TEAM AL BANO)

Selenia, 26 anni da Felline (Lecce); è un’artista a tutto tondo. Nella vita e nella musica ama giocare con la propria immagine. Fanatica delle parrucche, non perde occasione per stupire ogni volta con un look diverso.

Canzone presentata: Me so ‘mbriacato (Mannarino)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.