The Punisher: lo showrunner sul formato dei tredici episodi delle serie Marvel/Netflix

The Punisher: lo showrunner sul formato dei tredici episodi delle serie Marvel/Netflix

Lo showrunner commenta il formato dei tredici episodi delle serie Marvel/Netflix

Sin dalla prima stagione di Daredevil, gli show Marvel di Netflix hanno proposto l’ormai caratteristico formato da tredici episodi, con l’eccezione di Defenders proposto come miniserie.

Spesso la critica, fan inclusi, non hanno gradito la decisione di dilatare il racconto delle stagioni in così tanti episodi, dando vita a situazioni narrative spesso dalla dubbia utilità, che appesantiscono la fruizione.

Steve Lightfoot, showrunner di The Punisher, ha risposto a questa critica esprimendo un suo punto di vista su questo ambiguo formato di episodi:

Le persone spesso mi chiedono: “avresti preferito avere dieci episodi?”, e allora io rispondo: “In quel caso ci sarebbe stata meno storia”. Ho sempre voluto che lo show bruciasse le tappe lentamente. Ho sempre ritenuto che il quantitativo di storia fosse adatto ai tredici episodi – chiaramente bisogna avere molta storia per le mani – ma mi piace il fatto che lo show proceda lentamente esplorando il percorso di ogni personaggio.

Lightfoot è attualmente  impegnato sulla seconda stagione di The Punisher, le cui riprese sono ancora in corso. Con tutta probabilità la serie debutterà il prossimo anno su Netflix.

Fonte: Collider



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.