The Expanse: Syfy cancella la serie dopo tre stagioni

The Expanse: Syfy cancella la serie dopo tre stagioni

The Expanse è stata ufficialmente cancellata dopo tre stagioni da Syfy

 

La terza stagione di The Expanse segnerà sfortunatamente l’epilogo dello show sulla rete Syfy. A dare la notizia attraverso i microfoni di Deadline è stato il presidente Chris McCumber della NBC Universal Cable Entertainment.

La rete non ha deciso di proseguire lo space drama con una quarta stagione, ma la Alcon Television Group, che ha finanziato e prodotto per intero il progetto, ha già messo in conto la possibilità di proporre la serie ad altri network.

Tutti a Syfy sono dei grandi fan della serie, e questa è stata una decisione davvero difficile per loro. Vogliamo ringraziare il fantastico cast di The Expanse, la crew e tutti gli autori che hanno collaborato per portare in vita l’opera di James S.A. Corey.

The Expanse è stata una delle prime serie a ricevere il semaforo vedere quando Syfy ha cambiato nuovamente approccio alla programmazione per dedicarsi alle space opere come Battlestar Galactica, di cui la serie rappresentava un successore spirituale ideale.

La serie era parte di un rilancio della rete avvenuto nel 2015, di cui facevano parte anche The Magicians, e 12 Monkeys. Fin dal suo debutto The Expanse è stato uno degli show più apprezzati in TV , con una percentuale del 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

I motivi della cancellazione sono da imputare agli accordi con Syfy sugli ascolti della serie, che per eventuali rinnovi tengono in considerazione esclusivamente i dati principali della prima messa in onda. E parlando proprio di ascolti, The Expanse ha totalizzato una media di 1,37 milioni di spettatori con la prima stagione, seguita da un netto calo a 457 mila e 1.05 milioni di spettatori con la seconda stagione, e infine 400 mila e 1 milione di spettatori con la terza stagione. Una media indubbiamente poco entusiasmante, che evidenzia un progressivo crollo di ascolti tra una stagione e l’altra.

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.