Temptation Island, è record di ascolti per la prima puntata

Temptation island ascolti

Partenza record per la quinta edizione di “Temptation Island” su Canale 5. Il programma è il più visto della serata e segna il miglior debutto di sempre con 3.751.000 spettatori e il 21.24% di share (che sale al 24.72% di share sul target pregiato dei 15-64enni).

Il docu-reality ha toccato picchi del 35% di share e 4.300.000 di telespettatori (alle ore 21.54). Boom anche tra i giovanissimi: 41.28% di share sul target 15-24 anni, quasi il 40% sui 15-19enni. Grande successo anche sui social con 349.300 mila interazioni generate tra Facebook e Twitter, dove è stato il programma più commentato della giornata.

L’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha dominato i Trending Topic Italia e Mondo dove ha conquistato la prima posizione.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Miglior debutto di sempre per “Temptation Island”. L’appassionante racconto delle relazioni sentimentali, con amori, gelosie, passioni, liti e riconciliazioni, riesce a emozionare e coinvolgere i telespettatori come pochi altri. Un debutto record, in tv e sui social, che conferma come la trasmissione sia una delle più attese dell’estate televisiva degli italiani, e un vero e proprio cult. Complimenti e grazie a Filippo Bisciglia, alla produzione Fascino e a tutto il team di lavoro artistico e produttivo”.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.