Skam Italia e Sense8 aprono il Biografilm Series

Skam Italia

In occasione della sua 14esima edizione, Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna, 14-21 giugno 2018) inaugura dal 7 al 14 giugno il progetto Biografilm Series, la nuova finestra sulla serialità televisiva e non solo, una realtà che si dimostra sempre più in grado di realizzare prodotti di altissimo livello artistico e in grado di scavare con originalità nel reale rileggendolo e rielaborandolo.

Giovedì 7 giugno segnano l’inizio di Biografilm Series proprio due eventi che evidenziano come la televisione non sia più l’unico strumento di destinazione per i prodotti seriali e anzi negli ultimi anni si siano sempre più lanciati nella produzione e nella distribuzione di serial realtà molto diverse, principalmente legate al web.

Alle ore 20.30 al Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) sarà possibile vedere i primi 6 episodi di SKAM Italia, la rivoluzionaria serie teen coprodotta da TIMVISION Production con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. Si tratta del remake della serie norvegese di culto tra i teenager di tutta Europa. La serie, estremamente innovativa, per la capacità di vivere in simbiosi con i social network, ha raccolto un incredibile successo di pubblico e critica in tutto il mondo, fino a trasformarsi in un vero e proprio fenomeno internazionale.



I principali protagonisti della serie, unica nel suo genere, hanno un proprio account Instagram, raccontano la propria vita con post, foto, video e stories giorno dopo giorno, in tempo reale. Ogni giorno, sono pubblicate delle mini-clip inedite sulla piattaforma TIMVISION, oltre che sul sito skamitalia.it. SKAM Italia vuole raccontare la vita degli adolescenti di oggi in una grande città, con le loro storie di grande amicizia e complicità.

A Biografilm una maratona che culminerà venerdì 8 giugno alle 21.00 con un incontro con il regista e i giovani protagonisti Ludovica Martino (Eva nella serie), Federico Cesari (Martino), Ludovico Tersigni (Giovanni), Benedetta Gargari (Eleonora) e Giancarlo Commare (Edoardo), alcuni dei quali parteciperanno anche alla proiezione di venerdì pomeriggio degli episodi dal 7 al 10. All’incontro seguirà, a partire dalle 21.23, la proiezione dell’ultimissimo e inedito episodio della stagione, in contemporanea con la messa online su TIMVISION.

Subito dopo l’appuntamento con i primi sei episodi di SKAM Italia, sempre il 7 giugno, ci spostiamo rapidamente dal Biografilm Hera Theatre al Pop Up Cinema Palace (Cinema Medica Palace) per uno speciale evento gratuito dedicato agli abbonati Netflix: a partire dalle 23.00 ci si riunisce, ciascuno con il proprio device di visione preferito, nel foyer del Cinema Medica per rivedere tutti insieme i più bei momenti delle prime due stagioni di SENSE8, la serie creata dalle sorelle Wachowski, e attendere l’uscita dell’attesissimo capitolo finale prevista per le prime ore dell’8 giugno!

Biografilm Series presenterà nove titoli quasi tutti in anteprima italiana provenienti da ogni angolo d’Europa e del mondo. Sei di queste serie si sfideranno in un concorso che prevede sia un premio del pubblico che un premio della giuria CITEM, la giuria composta dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale CITEM (Cinema, Televisione e Produzione Multimediale) nata durante la scorsa edizione di Biografilm Festival.

Le “storie di vita” del Concorso esordiranno con la finanza sporca di Bad Banks e affronteranno temi come il sesso, il crimine, l’adolescenza e l’identità, flirtando con generi che vanno dalla fantascienza di Transferts al thriller di The Day e di The Secret Life of Couples, fino alla spettacolare reinvenzione della vita dello scrittore russo Gogol, calato in un incubo gotico venato di soprannaturale.



L’accesso a tutti gli eventi Biografilm Series è gratuito per i possessori di tessera Biografilm Series. La tessera, del costo di 10 euro, per i Biografilm Follower, per il Guerrilla Staff e per i Guerrilla Celebration sarà acquistabile a soli 2 euro.

SKAM ITALIA (Italia/2018) ideata da Ludovico Bessegato

  • GIOVEDÌ 7 GIUGNO, ORE 20.30, Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) – Episodi 1-6

  • VENERDÌ 8 GIUGNO, ORE 16.00, Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) – Episodi 7-10

  • VENERDÌ 8 GIUGNO, ORE 21.00, Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) – Episodio 11

SKAM Italia è la rivoluzionaria serie teen coprodotta da TIMVISION Production con Cross Productions. Si tratta del remake della serie norvegese di culto tra i teenagers di tutta Europa. La prima stagione di SKAM Italia è raccontata dal punto di vista di Eva (Ludovica Martino) una 16enne liceale di Roma che si è appena trasferita dalla succursale alla sede centrale del liceo e ha una tenera e appassionata storia d’amore con Giovanni (Ludovico Tersigni) un compagno di classe. SKAM Italia vuole raccontare la vita degli adolescenti di oggi in una grande città, con le loro storie di grande amicizia e complicità.

Fonte: Ufficio stampa MN Italia per Timvision.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.