Il Sistema, anticipazioni: quarta puntata del 9 Maggio (riassunto e video streaming della puntata)

il sistema quarta puntata
Claudio Gioè e Gabriella Pession



Ecco cosa è successo nella quarta puntata della nuova fiction “Il Sistema”, con Claudio Gioè e Gabriella Pession: il video per rivederla.

il sistema quarta puntata
Claudio Gioè e Gabriella Pession

IL SISTEMA, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 9 MAGGIO. Ieri sera, lunedì 9 Maggio, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata nuova fiction “Il Sistema“, diretta da Carmine Elia e con Claudio Gioè e Gabriella Pession.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quarta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che l’appuntamento con le ultime due puntate è previsto per lunedì 16 e martedì 17 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Sistema – Streaming Rai della quarta puntata

IL SISTEMA, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 9 MAGGIO. Quarto appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoIl Sistema“, serie televisiva in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession che racconta il mondo di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza, divisi tra lavoro e vita privata.

Ecco cosa è successo nel corso della puntata.

Alessandro (Claudio Gioè), al suo risveglio, si accorge che Daria (Gabriella Pession) è andata via. Lei, che ha scoperto che lui è un infiltrato della guardia di finanzia, gli lascia un messaggio sullo specchio con sù scritto “Spia”.

[adsense]

Alessandro, poi, viene raggiunto dal Rosso (Antonio Gerardi) che gli ordina di seguirlo: insieme salgono su uno yacht per un incontro con Alcamo. Sulla stessa è presente anche Daria, ma i rapporti tra loro sono molto freddi. Il GICO teme che Daria possa aver rivelato tutto, invece Alcamo (Massimo Venturiello) voleva solo conoscere e incontrare Alessandro lontano da occhi indiscreti. Poi gli da’ una commissione: recarsi in Turchia per prelevare un carico di droga da consegnare ai Talarico.

Al suo rientro, Alessandro raggiunge Daria nel suo appartamento per avere un confronto con lei: la donna è molto delusa dal suo comportamento, ma lui la ringrazia per non aver detto nulla e le dice anche che ad uccidere Raoul (Fausto Sciarappa) è stato il Rosso e le spiega le sue intenzioni.

Tra i due c’è un riavvicinamento, anche perchè Alessandro le dichiara di essersi innamorato di lei. Dopo aver fatto l’amore, Alessandro propone a Daria di essere la sua informatrice, dimostrando così al GICO che vuole redimersi e uscire da quel tipo di vita.

Alessandro si reca all’appuntamento con i Talarico, mentre la GICO è pronta a intervenire. Alessandro, però, dopo aver scoperto che Alcamo è in contatto con Nardelli (Ninni Bruschetta), chiede alla GICO di non agire per permettergli di raccogliere prove sufficienti.

Intanto, grazie all’aiuto di Daria, la GICO riesce ad ottenere un backup dei documenti contenuti nel computer di Alcamo.

Alessandro si reca in Turchia per recuperare la droga e qui incontra anche Nardelli, guadagnandosi subito la sua fiducia. L’uomo viene visto e riconosciuto anche dal GICO, ma non ci sono le condizioni per poter agire.

Grandi (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) si arrabbia: avrebbero potuto catturarlo, e invece si sono lasciati sfuggire quest’occasione. Floriana (Valeria Bilello) prova a calmarlo dicendogli che riusciranno ad arrestarlo. Il rapporto tra i due si sta facendo sempre più stretto: Grandi le propone di uscire insieme quella sera, ma Floriana gli dice di farle questa proposta quando l’operazione sarà conclusa.

[adsense]

Durante il suo soggiorno, Alessandro viene fermato dalla polizia turca, ma questi spiega la situazione e viene lasciato libero dopo l’intervento di Triunfera (Thomas Trabacchi). Un informatore, a sua volta contattato da un altro informatore turco, contatta il Rosso per dirgli che Alessandro è stato catturato dalla polizia e poi rilasciato come se nulla fosse, per cui teme che possa essere uno sbirro.

Una volta rientrato in Italia, Alessandro incontra Angela (Raffaella Rea), sempre più preoccupata per tutta la situazione che sta vivendo: teme che le indagini non stiano portando a nulla mentre l’azienda è stata messa sotto sequestro, per cui non sa più cosa fare per pagare i debiti.

Alessandro prova a calmarla e le spiega che sta facendo tutto il possibile, in più si trova costretto a dirle che Raoul non si è suicidato come credevano, bensì è stato ucciso perchè era entrato in un gioco più grande di lui: non ha chiesto l’aiuto degli strozzini solo per risanare i suoi problemi economici, ma anche perchè gli stava piacendo poter fare soldi insieme a loro. Il problema è che quando ha provato a ribellarsi loro lo hanno capito e lo hanno eliminato.

Alessandro torna a casa, ma Grandi si accorge che Alessandro sta impiegando un po’ troppo tempo per uscire dalla macchina. Solo in quel momento si accorge che Alessandro è stato rapito senza che venissero lasciate tracce.

Mentre Grandi, preoccupato, avvisa il capitano, noi vediamo che Alessandro si trova a bordo di un’auto con il Rosso e con una pistola puntata alla tempia…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.