Il Sistema, anticipazioni: terza puntata del 2 Maggio (riassunto e video streaming della puntata)

il sistema terza puntata
Gabriella Pession e Claudio Gioè



Ecco cosa è successo nella terza puntata della nuova fiction “Il Sistema”, con Claudio Gioè e Gabriella Pession: il video per rivederla.

il sistema terza puntata
Gabriella Pession e Claudio Gioè

IL SISTEMA, VIDEO STREAMING DELLA TERZA PUNTATA DEL 2 MAGGIO. Lunedì 2 Maggio è andata in onda su RaiUno la terza puntata nuova fiction “Il Sistema“, diretta da Carmine Elia e con Claudio Gioè e Gabriella Pession.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la terza puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda lunedì 9 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno.

Il Sistema – Streaming Rai della terza puntata

IL SISTEMA, RIASSUNTO TERZA PUNTATA DEL 2 MAGGIO. Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, Alessandro (Claudio Gioè) contatta Grandi (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) e va su tutte le furie nell’apprendere che in quel momento non c’era nessuno a coprirlo. Floriana (Valeria Bilello), infatti, dopo aver assistito al bacio tra Alessandro e Daria (Gabriella Pession), si è allontanata per lasciarsi andare ad un lungo pianto disperato. Ma questo Alessandro non lo sa: Grandi, infatti, decide di prendersi la colpa di quanto successo.

Il Rosso (Antonio Gerardi), intanto, decide di vendicarsi: Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai suoi sgherri ad appiccare il fuoco in un ditta al servizio del clan.

La risposta dei Palumbo, però, non tarda ad arrivare: un esponente del clan si dirige all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo. Alessandro spara all’uomo, mettendolo fuori gioco, ma il Rosso, che ha paura di morire, lo uccide, sotto gli occhi impotenti di Alessandro e della squadra del GICO.

[adsense]

Mentre fanno sparire il suo corpo, il Rosso mostra ad Alessandro alcuni oggetti appartenenti alle persone che ha ucciso nel corso del suo passato: è così che scopre che suo fratello Raul (Fausto Sciarappa) non si è suicidato, ma è stato ucciso proprio dal Rosso.

Alessandro è scosso da questa rivelazione e comunica alla GICO di voler arrestare il Rosso, ma i colleghi cercano di farlo ragionare: bisogna andare avanti con la sua copertura per poter arrivare ai vertici del sistema.

Una cosa buona in tutto ciò ne è uscita: grazie alla pistola che il Rosso aveva dato ad Alessandro, infatti, la GICO scopre che dietro Alcamo (Massimo Venturiello) ci sono i boss Talarico, ed è proprio a causa loro che i Palumbo hanno deciso di attaccare.

Il piccolo Jacopo (Niccolà Calvagna) viene portato in ospedale per un’appendicite. Alessandro si precipita da lui, ma il Rosso lo sta pedinando, per cui il Maggiore si trova costretto a cambiare rotta per non far saltare la sua copertura. Ma il bambino comincia a risentire di quest’assenza del padre.

Nel frattempo la GICO riesce ad arrivare a un casolare dei Palumbo e, in seguito a un bliz, questi vengono arrestati. Alcamo ne è felice, e anche il Rosso festeggia con Alessandro l’arresto dei “nemici”.

L’imprenditore Coletti (Alfredo Pea) ha problemi con Alcamo e si reca alla GICO per esporre la cosa. Una sera esce di casa armato e si reca a casa di Daria per minacciarla con la pistola affinchè la conducesse da Alcamo. Avvertito dalla GICO, Alessandro interviene appena in tempo, riuscendo a fermare l’auto di Daria e tranquillizzando Coletti dopo avergli detto, una volta messo fuori gioco, di essere un infiltrato della Guardia di Finanza. Poi lo esorta a scappare. Mentre si da’ alla fuga, Coletti viene poi catturato da Grandi, Floriana ed Emma (Flaminia Lera).

[adsense]

Subito dopo, Daria e Alessandro vanno nell’appartamento di lui. Alessandro si scusa per i modi bruschi, ma le dice anche che era l’unico modo per salvarla. Lei, però, gli risponde che Coletti non aveva tutti i torti, in quanto vittima di Alcamo e sua. La donna ammette anche che questa non è la vita che avrebbe voluto, ci è finita dentro e non ha voluto più uscirne. Poi si è resa veramente conto di cosa tutto questo avrebbe comportato, e adesso si vergogna per tutto quello che ha fatto. Vorrebbe andare via, cambiare vita, ma Alessandro le dice che potranno farlo insieme quando avranno abbastanza soldi per farlo.

Mentre Daria è di spalle, Alessandro riesce a togliersi il microfono e se lo nasconde in tasca. Poi lui e Daria cedono alla passione e fanno l’amore. La mattina seguente, però, mentre Alessandro sta ancora dormendo, la donna nota quattro nei sulla schiena di lui e si ricorda di quando Raoul gli aveva detto che quei nei erano l’unica cosa che aveva in comune con il suo fratello “buono”, buono perchè finanziere.

Per Daria è una vera doccia fredda: capisce che Alessandro è il fratello di Raoul e che, dunque, è un infiltrato. La donna si allontana e si lascia andare ad un lungo pianto…

IL SISTEMA, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 2 MAGGIO. Terzo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoIl Sistema“, serie televisiva in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession che racconta il mondo di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza, divisi tra lavoro e vita privata.

Nella scorsa puntata abbiamo visto Alessandro in missione a Instanbul insieme a Daria per siglare un importante accordo relativo alla nascita di un consorzio internazionale. Consorzio, peraltro, di cui lo stesso Alessandro ha accettato di essere il reponsabile italiano.

L’accordo viene portato a termine, ma il socio turco avanza delle richieste che bloccano Daria e Alessandro a Instanbul. Grazie all’aiuto “invisibile” della GICO, però, i due riescono a fuggire, mentre il socio viene ucciso.

[adsense]

Questo viaggio avvicina molto Daria e Alessandro, tanto che lei inizia a parlargli di Raoul, benchè lui non possa rivelarle che si tratta proprio di suo fratello.

Floriana, però, prova ancora dei sentimenti per Alessandro e vorrebbe dirglielo, per tal ragione decide di prendere il posto di Grandi alla sorveglianza così da poter parlare insieme ad Alessandro dopo essersi congedato da Daria. Ma assiste a un bacio tra i due e, delusa e in lacrime, va via.

Senza nessuno a coprirgli le spalle, Alessandro e il Rosso, che si stavano recando da alcuni fornitori per una consegna, vengono aggrediti con violenza da alcuni uomini di un clan camorristico…

Nella puntata di questa sera, invece, vedremo il Rosso che, dopo il pestaggio subito da parte di quegli uomini, provienienti dal clan Palumbo, decide di vendicarsi. E lo fa appiccando il fuoco in un ditta al servizio del clan stesso.

Ovviamente, però, questa azione non sarà priva di conseguenze: i Palumbo, infatti, mandano in risposta un esponente affinchè si dirigga all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo.

Fortunatamente l’intervento di Alessandro riuscirà a mettere l’uomo ko, ma il Rosso, temendo che questi possa tornare a ucciderlo, decide di eliminarlo del tutto.

Alessandro, inoltre, dovrò fare i conti con una nuova scoperta: suo fratello Raoul non si è suicidato come credeva, ma è stato ucciso proprio dal Rosso. Insomma, la missione di Alessandro si fa sempre più complicata, ma bisogna mantenere la massima lucità per portare a termine il piano.

Nel frattempo, la sua relazione con Daria diventa sempre più importante: tra i due scoppia la passione e finiranno per fare l’amore…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.